Vai al contenuto

Golf VI 5p, benzina o diesel?


Mac-Dragon

Messaggi raccomandati

Interessandomi all'acquisto di questa macchina mi sono sorti una miriade di dubbi :ghghgh:

Il primo riguarda appunto il motore... diesel o benzina? il 1.4 benzina ha un consumo più elevato del 1.6 diesel però c'è anche da dire che il motore a benzina ha 122cv contro i 105 del diesel... però facendo due calcoli sul costo della benzina e del diesel in circa 6 anni e mezzo il benzina consumando di più mi costerebbe in più i 2000€ che costa in meno rispetto al motore 1.6 diesel :D

Secondo dubbio sono i cerchi da mettere... vorrei optare per i siena o i seattle 17" consigli?

et dulcis in fundo il colore della macchina :ciao:

Nera mi dicono che si notino troppo le righe e la polvere, bianca mi dicono tutti che è molto bella e sportiva ma non vorrei essere troppo "vistoso" (calcolando anche i cerchi del 17) e infine grigio "Vulcano" che sinceramente mi piace molto ma alcuni mi han detto che invecchia un po troppo l'auto :DD

Fosse per me avrei le idee chiare ma non essendo pochi i soldi da spendere vorrei andare più sul sicuro ascoltando qualche altro parere :dance:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Daaaai no diesel.. :oops: cioè con quel rumore.. sembra sia sempre rotto :DD poi è ritardato, pesante, attenzionoso, turbinato etc.. se vai sempre in autostrada è passabile ma non credo sia il tuo caso, vuoi mica ad ogni semaforo con il finestrino aperto sentire quel rumoraccio accompagnato da un "fffiiiii" appena acceleri? naaaaaaa :D

e perchè con 2 porte di troppo e nuova? :ciao::ghghgh::dance:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

benchè (purtroppo) ne abbia una odio a morte questa orrenda auto sempre uguale da decenni.l' ho aquistata solo per la leggendaria affidabilità che è' date=' almeno per me, risultata una bufala.[/quote']

Ho girato mezza italia in concessionarie e con le rifiniture della Golf, il prezzo, il motore e tutto ciò che ci gira attorno devo dire che è quella che mi ha dato più soddisfazioni qualità/prezzo :ciao:

Sonik hai ragionissima... io la preferirei 3 porte... solo che per comodità me ne servono 5 :ghghgh:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho girato mezza italia in concessionarie e con le rifiniture della Golf, il prezzo, il motore e tutto ciò che ci gira attorno devo dire che è quella che mi ha dato più soddisfazioni qualità/prezzo :ciao:

Sonik hai ragionissima... io la preferirei 3 porte... solo che per comodità me ne servono 5 :ghghgh:

l' IMPRESSIONE di qualità generale c'è...ma la meccanica non mi sembra delle migliori...in fin dei conti è una skoda. il design è penoso (l' ultima versione ha un posteriore orrendo) e di piacere di guida non se ne parla (molto meglio un' alfa 147). il prezzo è pure salato...si paga solo il nome golf. ecco perchè la fox non ha venduto nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

l' IMPRESSIONE di qualità generale c'è...ma la meccanica non mi sembra delle migliori...in fin dei conti è una skoda. il design è penoso (l' ultima versione ha un posteriore orrendo) e di piacere di guida non se ne parla (molto meglio un' alfa 147). il prezzo è pure salato...si paga solo il nome golf. ecco perchè la fox non ha venduto nulla...

... porta pazienza, ma la 147 è MORTA e DEFUNTA.

Piuttosto consigliagli qualcosa di attuale. :ghghgh:

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

... così... a pelle... io opterei per il benzina... giusto per avere quel minimo in più di piacere di guida che solo un benzina sa dare.

Per i cerchi... sono entrambi belli... è molto soggettivo.

Il colore... BIANCO NO... vedrai che tra due anni le macchine bianche faranno la fine di quelle gialle di qualche anno fa... o di quelle bordeaux... non le vuole più nessuno.

Nero... è vero.... è delicato e molto sporchevole, ma non pensare che con altri colori scuri la situazione migliori di molto.

io avevo una A3 grigio vulcano... sporchevole e delicata quanto un nero... ti scordi di lavarla con i rulli... si vedono tutti i segnetti.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm si in effetti bianca ho paura che fra un paio di anni passi di moda... certo se volessi un colore più "pratico" subito grigio metallizzato... a sto punto penso che opterò davvero per il benzina

quindi anche il color vulcano è delicato? :ghghgh: peccato

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

se quello che cerchi è un' auto banale una golf grigio metallizzato è il massimo :ghghgh:

va bene opterò per un bel giallo evidenziatore con scritte viola (sempre evidenziatore) sulle portiere con i cerchioni borchiati d'oro (l'oro è sempre chic) :ciao:

scherzo scherzo :devil: non mi interessa essere troppo originale sinceramente... almeno non dimostrandolo così :rolleyes:

mi interessa più che altro una bella macchina che mi possa durare un po di anni e che possa lavarla senza troppi problemi

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

... e allora vai sul sicuro... prendila grigio argento.

E che ti frega se sei anonimo, tanto non è che la golf spizzi già di suo di personalità.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene opterò per un bel giallo evidenziatore con scritte viola (sempre evidenziatore) sulle portiere con i cerchioni borchiati d'oro (l'oro è sempre chic) :ciao:

scherzo scherzo :ghghgh: non mi interessa essere troppo originale sinceramente... almeno non dimostrandolo così :rolleyes:

mi interessa più che altro una bella macchina che mi possa durare un po di anni e che possa lavarla senza troppi problemi

:ghghgh:chissà che schifezza verrebbe...

mmm...ROSSA?

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:chissà che schifezza verrebbe...

mmm...ROSSA?

rossa va bene la Ferrari o l'Alfa... nonostante l'abbiano migliorato lo trovo ancora troppo acceso e tendente all'arancio il rosso VW :ciao:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

rossa va bene la Ferrari o l'Alfa... nonostante l'abbiano migliorato lo trovo ancora troppo acceso e tendente all'arancio il rosso VW :rolleyes:

sicuro?

http://auto-moto.myblog.it/media/01/02/1706255196.jpg

così non è niente male (e se lo dice uno che detesta le golf...:ciao:)

un colore del genere compenserebbe l' inespressività delle linee, poi il rosso è un classico ma al contempo è un colore che non passa inosservato.

le macchine rosse sono anche più sicure:)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh anche bianca si vede... un tempo ti scontavano pure l'assicurazione :ciao:

comunque non mi convinci... rossa la VW non la prendo :rolleyes:

poi grazie che quella è bella è la GTD... :ghghgh:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi ti vendo la mia così finalmente mi sbarazzo di quella vecchia carcass...ehmmm ottima auto affidabile in condizioni pari al nuovo (si è ribaltata solo una volta dopo un testacoda) :ghghgh:

declino l'offerta :ciao:

Comunque penso di aver deciso per la versione benzina, ora resta l'incognita colore e la decisione per i cerchi del 17, siena o seattle :rolleyes:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

1.4 TSI da 160cv con cambio DSG, se puoi

in casa abbiamo un 1.4 TSI da 122 5 porte e devo dire che è ben migliore della GOLF V in tutto (poi il motore è davvero silenzioso, elastico, consuma il giusto per essere un 1.4t castrato euro5 ecc)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

mah il DSG non è che mi interessi moltissimo nonostante riconosca che sia una gran bella tecnologia... per il 160cv ci devo fare un pensierino :ciao:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

mah il DSG non è che mi interessi moltissimo nonostante riconosca che sia una gran bella tecnologia... per il 160cv ci devo fare un pensierino :ciao:

ti costa solo un po' di bollo... consumi ed assicurazione sono identici al 122. però hai un po' di brio in più.

ed il DSG (provato quando uscì la golf6) è un cambio magnifico :rolleyes:

parlando sul serio, il 122 è un 'motore da famiglia'... hai coppia massima (circa 200nm) da 1500 a 4000 giri costante (infatti senti che ha una bella schiena costante) però dopo questa cifra taglia un po' sia la coppia (eh vabbeh) sia la potenza (eh vabbé un paio di ciufoli) che ha il picco massimo a 4800 giri

non per questo non puoi divertirti, eh. con le gomme giuste e la schiena poderosa, anche questo piccolo 1400 può darti delle belle soddisfazioni (quando son da solo alla guida ogni tanto cerco di 'svegliarlo' un po' :ghghgh:)

il 160 invece ha una schiena maggiore (grazie al volumetrico + turbo) e allunga ben di più, con il picco di potenza intorno ai 6000 giri

giusto per rendere l'idea, grafici con cavalli & Nm di un giro sui rulli della golf 6 variant 1.4 122cv contro golf 5 1.4 170cv (poi con l'euro 5 è diventato 160cv, ma il succo è lo stesso... turbo contro volumetrico+turbo)

http://b4.s3.p.quickshareit.com/files/str09111202psnmc1e80b.pdf

http://b1.s3.p.quickshareit.com/files/str06041202psnmc940d0.pdf

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Si beh alla fine mi costerebbe quasi come il 1.6 diesel :ciao:

può essere un idea, al massimo provo le due macchine almeno me ne faccio un'idea un po più pratica

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessandomi all'acquisto di questa macchina mi sono sorti una miriade di dubbi :ciao:

Il primo riguarda appunto il motore... diesel o benzina? il 1.4 benzina ha un consumo più elevato del 1.6 diesel però c'è anche da dire che il motore a benzina ha 122cv contro i 105 del diesel... però facendo due calcoli sul costo della benzina e del diesel in circa 6 anni e mezzo il benzina consumando di più mi costerebbe in più i 2000€ che costa in meno rispetto al motore 1.6 diesel :devil:

Secondo dubbio sono i cerchi da mettere... vorrei optare per i siena o i seattle 17" consigli?

et dulcis in fundo il colore della macchina :rolleyes:

Nera mi dicono che si notino troppo le righe e la polvere, bianca mi dicono tutti che è molto bella e sportiva ma non vorrei essere troppo "vistoso" (calcolando anche i cerchi del 17) e infine grigio "Vulcano" che sinceramente mi piace molto ma alcuni mi han detto che invecchia un po troppo l'auto :ghghgh:

Fosse per me avrei le idee chiare ma non essendo pochi i soldi da spendere vorrei andare più sul sicuro ascoltando qualche altro parere :mhh:

Umm... e il 2.0 TDI non lo prendi in considerazione? ha un ottima coppia...

Per il colore evita il bianco!!!!!!!! ora ha proprio rotto!

Il bianco è un colore splendido sulle macchine sportive, ma sulle auto "normali" fa molto "auto aziendale" secondo me. E appena sarà passata la moda del bianco, qqesto fatto si accentuerà ancora di più.

Poi in ogni caso la Golf non è una macchina che da il meglio di se in bianco...

Consiglio: prova a vedere dal vivo una golf Blu Grafite Perla

a catalogo non rende per niente, ma secondo me è davvero elegante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Umm... e il 2.0 TDI non lo prendi in considerazione? ha un ottima coppia...

Per il colore evita il bianco!!!!!!!! ora ha proprio rotto!

Il bianco è un colore splendido sulle macchine sportive, ma sulle auto "normali" fa molto "auto aziendale" secondo me. E appena sarà passata la moda del bianco, qqesto fatto si accentuerà ancora di più.

Poi in ogni caso la Golf non è una macchina che da il meglio di se in bianco...

Consiglio: prova a vedere dal vivo una golf Blu Grafite Perla

a catalogo non rende per niente, ma secondo me è davvero elegante!

Si il bianco l'ho escluso anche io ora sto vagliando di prendere un colore scuro (e un po più brutto da tenere) o un classico grigio metallizzato... per il 2.0 mi piacerebbe averlo ma se vado avanti così mi compro l'R32 :ciao: quindi massimo sto sul 160 benzina

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

il TDI aveva senso sulla golf quando era iniettore pompa... lì la coppia era veramente 'brutale'

dall'altra parte era rumoroso (sia il 1.9 che il 2.0)

ora è molto più pastoso e silenzioso grazie al common rail

preferisco comunque il benzina... allunga di più, al minimo pensi di avere la macchina spenta, ti costa meno di assicurazione (1.4 contro 2.0) e ti costa meno all'acquisto.

poi certo, se fai 20-25.000 km all'anno allora il discorso cambia

ps. io farei anche un giretto su autoscout per qualche semestrale o km0 tipo http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165292553 o http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169588806 o ancora http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170222123 e http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169227122

:confused:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! ce ne sono alcune convenienti, adesso devo far due conti perchè volendo mettere anche piccole modifiche e optionals alla macchina è dura trovare un'auto semestrale che le rispetti quasi tutte

Adesso, visto che parto presto, colgo l'occasione di farvi un buon anno e un buon inizio 2010!

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Andando in concessionaria però ho visto la scirocco che con il motore benzina costa leggermente più della versione Highline della Golf che mi ero prefissato di comprare... e ora sorgono nuovi annosi dubbi ;)

sc_3_800.jpg

Però nera :ok:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

se scirocco, sicuramente nera

la golf è molto più pratica però (5 porte, accessibilità migliore, ecc) e soprattutto rivendibile

ma anche la scirocco è molto molto bella (se piace il genere, penso sia una delle più belle, al momento. se la contende con la megane coupé che costa meno ma non ha il fascino della scirocco né tantomeno ha l'affidabilità costruttiva di una crucca)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi adesso devo vedere un po per cosa l'utilizzerò resta il fatto che pensavo fosse molto più cara

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...