Vai al contenuto

CRERE FONT


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

in illustrator ho creato un carattere ed ora vorrei trasformarlo in una font, sapete indicarmi un programma valido, magari in italiano.

Grazie mille

BERTU

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché non arriva uno sprovveduto che non la sa e la inventa"

Albert Einstein

vieni a giocare: http://ilbertu.mybrute.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dato un occhio, è tutto in inglese...miseriaccia!!!

Se scarico la demo sai se riesco a salvare oppure ti fa' fare tutto e alla fine ti dice che devi acquistare?

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché non arriva uno sprovveduto che non la sa e la inventa"

Albert Einstein

vieni a giocare: http://ilbertu.mybrute.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dato un occhio, è tutto in inglese...miseriaccia!!!

Se scarico la demo sai se riesco a salvare oppure ti fa' fare tutto e alla fine ti dice che devi acquistare?

non lo so...

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

non salvi niente e se così non fosse sarebbe incompleto…

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

non salvi niente e se così non fosse sarebbe incompleto…

Come pensavo......

Ora appena ho un attimo mi do' da fare e faccio una bella ricerca in internet e vedo cosa si trova di free, anche se ho l'impressione che ci sia poco

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché non arriva uno sprovveduto che non la sa e la inventa"

Albert Einstein

vieni a giocare: http://ilbertu.mybrute.com

Link al commento
Condividi su altri siti

di free anche se ci fosse non sarebbe molto professionale, son cose che si pagano queste e aggiungerei per niente facili da usare

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

e anche progettare un font credo sia la cosa più difficile da fare in assoluto...

il grosso problema è dare le spaziature giuste, magari un bel font riesci anche ad inventarlo, renderlo usabile è un altro paio di maniche…basta dare un'occhiata alle opzioni di esportazione di Fontlab per rabbrividire

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

il grosso problema è dare le spaziature giuste, magari un bel font riesci anche ad inventarlo, renderlo usabile è un altro paio di maniche…basta dare un'occhiata alle opzioni di esportazione di Fontlab per rabbrividire

proprio questo...lettera per lettera è un conto, poi sono ca**i.

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato la demo di Fontlab studio, ho provato ad usarlo e devo dire che è veramente un programma impossibile partendo da zero!!!!! Bisogna fare una lettera per volta e ci sono una marea si opzioni. Sinceramente il carattere che ho fatto è carino, niente di sconvolgente, mi piaceva l'idea di poterlo usare senza dover diventare matto ogni volta.

Grazie per le risposte, se avete ancora qualche dritta è sempre ben accetta

Ciao a tutti

BUON ANNO

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché non arriva uno sprovveduto che non la sa e la inventa"

Albert Einstein

vieni a giocare: http://ilbertu.mybrute.com

Link al commento
Condividi su altri siti

dirò di più: se il tuo font assomiglia ad uno esistente c'è la possibilità di copiare da quello gli AFM e importarli nel tuo, poi ci fai i ritocchi…

augurissimi a tutti

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con Fontographer, l'ho usato tanti anni fa, ma poi ho desistito per mancanza di tempo o lavoravo e portavo a casa la pagnotta o perdevo tempo a disegnare font, comunque è un buon programma abbastanza intuitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...