Vai al contenuto

Auto Relevator Path


SiNtEtIKo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Volevo sapere se é possibile creare un qualche script, che permetta, una volta messo in una directory online, di determinare automaticamente i contenuti della cartella, e creare una index dei contenuti stessi?

É un modo per migliorare la visualizzazione durante la navigazione nei server!

HELP... ho provato a fare un index.html.. ma chiaramente non é dinamico, e ogni volta che cambio i contenuti, devo modificarlo manualmente!!

Anche solo un parere, o un commento, per valorare quest'idea!

ecco il prima e il dopo!

:)

.

www.SuperAtic.com my personal web page!

T //////LOCO T-shirt ////// La mia prima produzione INDIPENDENTE!!!

$ÃLÊÑÇ€, PÃ…TïÈÑÇÈ & GRÆCe. Cyberwar is coming. Design is not enough! With Macintosh SE/30…

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo fa sia apache se impostato per il listing dei file sia un banale script in php o in qualsiasi linguaggio dinamico (basta googlare un po')

Il fatto che apache di default disabiliti il listing dovrebbe però far pensare sul fatto che non sia un'ottima idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a googleare un po.. ma non so neanche come si possa chiamare questa cosa...

Gia il fatto che si chiami listing é una grande cosa!

Perche dici che il fatto che apache di default disabiliti il listing non dovrebbeessere un'ottima idea???

Non voglio disattivare il listing, semplicemente, sfruttarlo in modo che usi in modo dinamico i contenuti per creare automaticamente i contenuti esperessi in una buona e funzionale interface visuale!

Praticamente per migliorare quello di default...

www.SuperAtic.com my personal web page!

T //////LOCO T-shirt ////// La mia prima produzione INDIPENDENTE!!!

$ÃLÊÑÇ€, PÃ…TïÈÑÇÈ & GRÆCe. Cyberwar is coming. Design is not enough! With Macintosh SE/30…

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, eccoti semplice un'esempio per leggere il contenuto di una cartella con PHP:

$result="<ul>";
$path=percorso_tua_cartella

if($handle=opendir($path))
{
	while($file=readdir($handle))
	{
                    $result=$result."<li>".$file."</li>";

	}
}
$result=$result."</ul>";

qui ho semplicemente messo il contenuto della cartella in una lista html..

Ovviamente se devi leggere il contenuto di una cartella che contiene altre cartelle e non solo singoli file, devi riadattare lo script secondo le tue esigenze..

Così puoi personalizzare la grafica come meglio credi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche dici che il fatto che apache di default disabiliti il listing non dovrebbeessere un'ottima idea???

perchè se il tuo server è su internet, meno informazioni dai al resto del mondo, meglio è, soprattutto per una configurazione di default. Sarà poi l'amministratore ad abilitare il listing su particolari cartelle (es; repository)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato giu questo e questo...

Solo che non capisco se é una cosa che si puo applicare solo a WordPress?

É cio che mi serve? ... Il mio inglese non é granché!!!

:mhh:

.

www.SuperAtic.com my personal web page!

T //////LOCO T-shirt ////// La mia prima produzione INDIPENDENTE!!!

$ÃLÊÑÇ€, PÃ…TïÈÑÇÈ & GRÆCe. Cyberwar is coming. Design is not enough! With Macintosh SE/30…

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...