Vai al contenuto

Come aprire partizione fisica con vmware 3.0


amfuture

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei aprire una partizione fisica con su windows 7 ed utilizzarla come macchina virtuale tramite vmware 3.0. Ho sentito che si puo' fare ma tra le opzioni del programma non ho la minima idea di dove si debba andare per fare questa procedura. Qualcuno puo' indicarmi la procedura dettagliata? Grazie. Se ritenete sia una domanda sciocca i moderatori non si facciano problemi a spostare il thread in domande stupide.

Link al commento
Condividi su altri siti

apri vmware->home->la prima voce, se hai una partizione di boot camp, è selezionabile.

prova

ciao

angelo

Cavolo era facile grazie.

Ascolta una volta fatta la procedura, posso comunque far avviare la partizione normalmente no?

E inoltre, utilizzando una partizione come macchina virtuale, va + lento o + veloce rispetto alla partizione tradizionale?

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm...in base a cosa dici questo?

cambia solo il tempo di accesso al disco...ma se hai abbastanza ram non è un problema

in base all'esperienza.

parlavo proprio di questo:

tempo di boot su partizione: 1:30 sec

tempo di boot su macchina virtuale: 50 sec

direi che è notevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

sai cos'è...che non credo che il tempo di boot sia qualcosa da tenere molto conto.

quante volte al giorno fai il boot del sistema?

quindi diciamo che il funzionamento si deve valutare a macchina avviata

quoto. difatti adesso tengo la partizione bootcamp soltanto per il programma della scuola guida, che non posso reinstallare se non pagandogli altri 10 euro.

ma come hai detto te è un problema di accesso al disco, e questo in base all'uso che ne fai rallenta notevolmente anche l'utlizzo a macchina avviata.

prendi me che uso soprattutto windows per giocare, il caricamento non finisce piu.

immagina chi usa photoshop e deve caricare continuamente file raw enormi.

concordo con te che della velocità vada valutata soprattutto la fluidità a macchina avviata, è per questo che non scelgo di usare vmware su partizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi è interessato posto i tempi esatti:

tutti e due i sistemi windows sono relativamente poco intasati (riferendomi al solito accavallamento di driver/ca**i/mazzi), e l'hard disk del macbook ha 172GB liberi su 250:

Windows 7 x64

boot da macchina virtuale: 45 secondi

boot da partizione: 1.14 secondi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...