Vai al contenuto

Hd esterno..time machine e altro!!come??


rebus87

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi..ho letto in giro su Internet che si può utilizzare un hd esterno sia per fare il backup dei dati con time machine ed in più salvare a parte altri file cm mp3,immagini o altro.visto che ho da poco preso il mio primo mac e ho un hd esterno che utilizzavo cn Windows..volevo sapere come posso fare a ripartire l'hd per utilizzare una parte per time machine e una parte per altri file!!spero di essere stato chiaro :rolleyes::):puking: e che mi possiate dare una mano visto che purtroppo nn sono molto pratico!!

Macbook bianco 2009 hd 250gb, ram 4gb, 2.26ghz

Iphone 4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può fare ma devi utilizzare un tool di terze parti come Paragon NTFS o MacFuse in quanto l' HD esterno deve essere formattato per Win. in Fat 32 o NTFS e per Mac in Mac OS esteso (Journaled) altrimenti non potrai scrivere nella partizione Win.:rolleyes:

 iMac 24" 3,06 GHz Intel Core 2 Duo  iMac 21,5" 2,9 GHz Intel i5 quad-core   iPhone 5 16 GB Nero 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le partizioni fanno male a TM.

Formatta l'HD in formato MacOs esteso (journaled), poi puoi sslvare tutti i file che vuoi, sempre da Mac, basta che non tocchi la cartella creata da TM.

Considera che piu' spazio lasci a TM, piu' indietro nel tempo puoi andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le partizioni fanno male a TM.

Formatta l'HD in formato MacOs esteso (journaled), poi puoi sslvare tutti i file che vuoi, sempre da Mac, basta che non tocchi la cartella creata da TM.

Considera che piu' spazio lasci a TM, piu' indietro nel tempo puoi andare.

Scusa se parto da "0" ma purtroppo ne capisco davvero poco...in pratica io ho questo hd esterno formattato in formato nfts (se nn sbaglio si dice così) precedentemente con Windows...quindi devo formattarlo prima con il mac in un altro formato??se si come faccio??

Poi TM mi crea una cartella solo per lui e al di fuori di quella posso salvare altri file??se ho capito bene è così...ma poi l'hd lo posso usare solo con mac e nn più con Windows??

Scusate le tante domande:(:rolleyes: ma purtroppo sono un nuovo mac-user!!

Macbook bianco 2009 hd 250gb, ram 4gb, 2.26ghz

Iphone 4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando, si può utilizzare un HD esterno, che puoi anche in seguito riutilizzare in Win. purché sia diviso in due partizioni. Una con un file system NTFS o Fat per Win. ed una in Mac OS esteso che in TM indicherai come disco per il solo backup.

Utilizzando Paragon o MacFuse puoi salvare i file nella partizione dedicata a Win (anche quelli per Mac).

Tieni cmq presente che il disco dovrà essere abbastanza capiente in quanto i backup di TM sono voluminosi (quando sarà pieno automaticamente cancellerà quelli più vecchi).

Ciao.

 iMac 24" 3,06 GHz Intel Core 2 Duo  iMac 21,5" 2,9 GHz Intel i5 quad-core   iPhone 5 16 GB Nero 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...