Vai al contenuto

Bmw - audi o mercedes?


capitansorro

Messaggi raccomandati

audi sicuramente...una giusta via di mezzo tra eleganza e sportività....la trazione posteriore lasciatela agli sboroni....o anteriore o quattro....c'è stato da ridere quando il mio vicino di casa con la serie 1 si è fatto spingere per una salita del 2% senza riuscire a salire di un metro...e io che me la ridevo con la panda a metano passandogli a fianco....sono piccolezze che contano....cmq audi tutta la vita

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta
audi sicuramente...una giusta via di mezzo tra eleganza e sportività....la trazione posteriore lasciatela agli sboroni....o anteriore o quattro....c'è stato da ridere quando il mio vicino di casa con la serie 1 si è fatto spingere per una salita del 2% senza riuscire a salire di un metro...e io che me la ridevo con la panda a metano passandogli a fianco....sono piccolezze che contano....cmq audi tutta la vita

si ma forse lui se la ride quando c'e' asciutto

consiglio provala una TP chissa' mai che poi cambi idea :mhh:

:)

io comunque dico Lexus

:)

imac 27, ipod photo 60gb, AiFon 

Link al commento
Condividi su altri siti

le belle audi a trazione anteriore o 4 ve le lascio volentieri ....

http://www.youtube.com/watch?v=ZBSVqOc-CN4&feature=player_embedded#

:mhh:

Io uso spesso una Passat 2,8 V6 4Motion e ti garantisco che di traversi ne fai quanti ne vuoi sia su asciutto che su bagnato.

Le scorse settimane mi sono divertito un bel pò sulla neve con il vantaggio, a differenza di chi lo faceva con auto a trazione posteriore o anteriore, di riuscire a togliermi dalla neve anche in salita.

Canon EOS 400D - 18-55 Canon - 70-300 Tamron

Rolleiflex 3,5 biottica formato 6x6 del 1955

Link al commento
Condividi su altri siti

le belle audi a trazione anteriore o 4 ve le lascio volentieri ....

http://www.youtube.com/watch?v=ZBSVqOc-CN4&feature=player_embedded#

:)

:) i giapponesi si divertono così... e fanno bene :shock:

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso spesso una Passat 2,8 V6 4Motion e ti garantisco che di traversi ne fai quanti ne vuoi sia su asciutto che su bagnato.

si mi immagino col 4 motion che viaggiare.... almeno audi ha la vera trazione 4

anche un mio amico con la serie 3 coupe e gomme invernali nessun problema su giaccio e neve..

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

si mi immagino col 4 motion che viaggiare.... almeno audi ha la vera trazione 4

anche un mio amico con la serie 3 coupe e gomme invernali nessun problema su giaccio e neve..

scusa ma non sono informato e non me ne intendo più di tanto:oops: ma cosa ha la trazione integrale audi in più della concorrenza? la trazione integrale bmw x-drive mi sembra che sia una delle migliori se non sbaglio.

ciao

IMAC 21 I3
IPAD 2 32 GB WI-FI

IPHONE 5 32 GB BIANCO

Link al commento
Condividi su altri siti

si mi immagino col 4 motion che viaggiare.... almeno audi ha la vera trazione 4

anche un mio amico con la serie 3 coupe e gomme invernali nessun problema su giaccio e neve..

Tu puoi immaginare ma io la guido spesso in città ed in montagna e non ho mai avuto il minimo problema di trazione neanche con 20 cm di neve fresca in salita in montagna di notte con -15 °C.

Comunque sia Audi che Volkswagen montano un giunto centrale Haldex che porta la coppia anche al retrotreno, la differenza sta nel software che comanda la centralina che gestisce il giunto.

Canon EOS 400D - 18-55 Canon - 70-300 Tamron

Rolleiflex 3,5 biottica formato 6x6 del 1955

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso spesso una Passat 2,8 V6 4Motion e ti garantisco che di traversi ne fai quanti ne vuoi sia su asciutto che su bagnato.

Le scorse settimane mi sono divertito un bel pò sulla neve con il vantaggio, a differenza di chi lo faceva con auto a trazione posteriore o anteriore, di riuscire a togliermi dalla neve anche in salita.

... immagino che traversi con una PASSAT. :ghghgh:

Hai detto bene... il vero vantaggio sta SULLA NEVE... ma non può mica nevicare per sempre.

Se metti delle termiche valide, non è che le trazioni posteriori non si muovono...

Già che se pretendi con le 245 r18 estive di andare sulla neve con una trazione posteriore... sbagli già in partenza.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma forse lui se la ride quando c'e' asciutto

consiglio provala una TP chissa' mai che poi cambi idea :ciao:

:DD

io comunque dico Lexus

:D

... anche io avrei detto Lexus, ma, purtroppo, nel segmento delle coupè, non hanno nulla... :ghghgh:

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

... immagino che traversi con una PASSAT. :ghghgh:

Hai detto bene... il vero vantaggio sta SULLA NEVE... ma non può mica nevicare per sempre.

Se metti delle termiche valide, non è che le trazioni posteriori non si muovono...

Già che se pretendi con le 245 r18 estive di andare sulla neve con una trazione posteriore... sbagli già in partenza.

Beh certo la Passat non è un'auto sportiva ma con quel motore e la trazione integrale si difende molto bene in ogni condizione.

Canon EOS 400D - 18-55 Canon - 70-300 Tamron

Rolleiflex 3,5 biottica formato 6x6 del 1955

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh certo la Passat non è un'auto sportiva ma con quel motore e la trazione integrale si difende molto bene in ogni condizione.

... non lo metto in dubbio che sia una macchina che si difende bene in ogni condizione... del resto è una vettura studiata per ben altri scopi, non di certo che dare del piacere di guida.

Come in tutte le cose, anche il piacere di guida, la scelta della macchina, del motore, della trazione è soggettiva. :ciao:

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

... non lo metto in dubbio che sia una macchina che si difende bene in ogni condizione... del resto è una vettura studiata per ben altri scopi, non di certo che dare del piacere di guida.

Come in tutte le cose, anche il piacere di guida, la scelta della macchina, del motore, della trazione è soggettiva. :ciao:

giustissimo. io quando ho preso la macchina ho guardato l'estetica esterna e interna e solo dopo trazione, motore tipo di guida.

ciao

IMAC 21 I3
IPAD 2 32 GB WI-FI

IPHONE 5 32 GB BIANCO

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu puoi immaginare ma io la guido spesso in città ed in montagna e non ho mai avuto il minimo problema di trazione neanche con 20 cm di neve fresca in salita in montagna di notte con -15 °C.

Comunque sia Audi che Volkswagen montano un giunto centrale Haldex che porta la coppia anche al retrotreno, la differenza sta nel software che comanda la centralina che gestisce il giunto.

mi spiace per te, ma audi ha la vera trazione 4 con 3 giunti e 3 differenziali quindi trazione permanente ripartita a seconda del modello circa 50 per cento sugli assali (sulle A4 intendo perche su A3 e tt è quella della Golf) e ti posso assicurare che fa tutta la differenza del mondo rispetto al 4 motion della golf ... (trazione quasi totalmente anteriore + un 15% post che poi varia quando la frizione sente lo slittamento) :confused:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace per te, ma audi ha la vera trazione 4 con 3 giunti e 3 differenziali quindi trazione permanente ripartita a seconda del modello circa 50 per cento sugli assali (sulle A4 intendo perche su A3 e tt è quella della Golf) e ti posso assicurare che fa tutta la differenza del mondo rispetto al 4 motion della golf ... (trazione quasi totalmente anteriore + un 15% post che poi varia quando la frizione sente lo slittamento) :ghghgh:

:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace per te, ma audi ha la vera trazione 4 con 3 giunti e 3 differenziali quindi trazione permanente ripartita a seconda del modello circa 50 per cento sugli assali (sulle A4 intendo perche su A3 e tt è quella della Golf) e ti posso assicurare che fa tutta la differenza del mondo rispetto al 4 motion della golf ... (trazione quasi totalmente anteriore + un 15% post che poi varia quando la frizione sente lo slittamento) :ghghgh:

La trazione Quattro è montata sulle auto sia di Audi che di Volkswagen sui modelli con motore montato longitudinalmente (la mia Passat col V6 ad esempio), la trazione integrale nella versione più semplice e cioè 4Motion è montata sui modelli con motore trasversale (Golf, Audi A3, ecc..). Più precisamente sui modelli con motore longitudinale ci sono nell'ordine: differenziale anteriore, differenziale centrale Torsen, differenziale posteriore (sistema Quattro); sui modelli con motore trasversale ci sono: differenziale anteriore, giunto centrale Haldex, differenziale posteriore.

La differenza sta appunto nella diversa ripartizione della coppia fortemente sbilanciata sull'anteriore nella auto a motore trasversale e integrale permanente ma ripartita diversamente tra anteriore e posteriore su auto a motore trasversale.

Canon EOS 400D - 18-55 Canon - 70-300 Tamron

Rolleiflex 3,5 biottica formato 6x6 del 1955

Link al commento
Condividi su altri siti

La trazione Quattro è montata sulle auto sia di Audi che di Volkswagen sui modelli con motore montato longitudinalmente (la mia Passat col V6 ad esempio), la trazione integrale nella versione più semplice e cioè 4Motion è montata sui modelli con motore trasversale (Golf, Audi A3, ecc..). Più precisamente sui modelli con motore longitudinale ci sono nell'ordine: differenziale anteriore, differenziale centrale Torsen, differenziale posteriore (sistema Quattro); sui modelli con motore trasversale ci sono: differenziale anteriore, giunto centrale Haldex, differenziale posteriore.

La differenza sta appunto nella diversa ripartizione della coppia fortemente sbilanciata sull'anteriore nella auto a motore trasversale e integrale permanente ma ripartita diversamente tra anteriore e posteriore su auto a motore trasversale.

la differenza è che una è una vera trazione 4 e l'altra no ...:confused:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

fra mercedes audi e bmw?

una porsche:ghghgh:

ipod touch 16gb 2Gwestern digital my book da 1Tapple magic mousemacbook unibodyapple remote mighty mouse wireless

iphone 3gs 16 gb blackapple universal dockelgato eye tv hybrid Altoparlanti da scrivania Studiophile AV30 M-Audiosennheiser PX 100-II

Link al commento
Condividi su altri siti

Audi come estetica, BMW come piacere di guida (anche se si sta rammollendo), Mercedes forse il confort (non so, ho esperienza solo di Classe S, quindi fa poco testo)

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Audi come estetica, BMW come piacere di guida (anche se si sta rammollendo), Mercedes forse il confort (non so, ho esperienza solo di Classe S, quindi fa poco testo)

:ciao: come confort mercedes la s è il massimo...quindi...

come occupante non guidatore:ghghgh: sul vecchio modello mi ci sono trovato benissimo (era una S600 4Matic...impressionante che un motore di quella stazza non si senta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...