Vai al contenuto

Sto per partire per NYC, datemi una mano a non scordare niente!


karmax

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

fra pochi giorni arriva il tanto atteso (e sofferto) viaggio a New York :ghghgh:

volevo una mano da voi a fare una lista delle cose da portare per non dimenticare nulla.

Qualcosa di indispensabile per l'america, abbigliamento particolare per il clima di New York e qualsiasi altra cosa che vi viene in mente...

Poi volevo sapere se mi conviene cambiare i soldi qui (e quanti) o in america; qualcuno mi ha consigliato di cambiare 500 dollari qui e per il resto pagare con la CC e prelevare con il bancomat.

Voi che dite????

:)

Le mie foto Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Il passaporto! Quasi a Malpensa diretti in Australia, un amico si accorse di averlo dimenticato a casa.

Discorso cc/bancomat: valuta bene se hai commissioni (di solito si hanno sul ritiro di contante in divisa differente) e quanto è la maggiorazione sul cambio.

Enjoy your stay!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mac :oops:

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

preparati a spendere molto per l'acqua...

io ci sono stato 2 settimane fa.... fa moooolto freddo! se hai deciso di andare all" empire state building ti conviene prenotare il biglietto direttamente dal sito..

secondo me ti conviene pagare sempre con la carta di credito... visa o mastercard... ho notato che a NY e' molto diffusa la tecnologia contactless (mi risulta che solo la Banca Popolare di Vicenza abbia questa tecnologia in Italia) in tutti i negozi.

Non dimenticare se vai al ristorante la manca, il 15-20% del totale ...

Non ti conviene andare da Aber Crombie in 5th strada e fare ore di file... ti conviene andare quello vicino al ponte di brooklyn... anche se in entrambi non ci sono tutte le cose del sito...

al momento non mi viene altro in mentre di "particolare"...

in che zona starai? io ero a manhattan all'altezza della fermata 23 della metro r..

“(We will) Destroy the Rebirth†da G.00 II

" ... il mio ciondolo croce, cerchio d'argento... sono il male assoluto.." da Male Assoluto, DDT

<--NUOVO CONTATTO MSN!!

Link al commento
Condividi su altri siti

preparati a spendere molto per l'acqua...

io ci sono stato 2 settimane fa.... fa moooolto freddo! se hai deciso di andare all" empire state building ti conviene prenotare il biglietto direttamente dal sito..

secondo me ti conviene pagare sempre con la carta di credito... visa o mastercard... ho notato che a NY e' molto diffusa la tecnologia contactless (mi risulta che solo la Banca Popolare di Vicenza abbia questa tecnologia in Italia) in tutti i negozi.

Non dimenticare se vai al ristorante la manca, il 15-20% del totale ...

Non ti conviene andare da Aber Crombie in 5th strada e fare ore di file... ti conviene andare quello vicino al ponte di brooklyn... anche se in entrambi non ci sono tutte le cose del sito...

al momento non mi viene altro in mentre di "particolare"...

in che zona starai? io ero a manhattan all'altezza della fermata 23 della metro r..

grazie per le dritte

io starò in ostello che si trova a west upper side.

a proposito di metro mi sono scaricato una app per iphone sulla metro di ny credo che mi sarà molto utile...

Le mie foto Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Vestiti pesanti, sciarpa, guanti e berretta (o paraorecchie) :lol:

Consiglio: se ti piace fare foto vai sull'empire state building verso fine pomeriggio, così che quando sarai in cima potrai fotografare NY di giorno, durante il tramonto e con il buio. Spettacolare :oops:

Ah, quando torni dimmi come sono le temperature in questi giorno che avrei in mente di tornarci il prossimo anno da metà a fine dicembre.

Ciao e divertiti! :lol:



Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

fra pochi giorni arriva il tanto atteso (e sofferto) viaggio a New York :)

volevo una mano da voi a fare una lista delle cose da portare per non dimenticare nulla.

Qualcosa di indispensabile per l'america, abbigliamento particolare per il clima di New York e qualsiasi altra cosa che vi viene in mente...

Poi volevo sapere se mi conviene cambiare i soldi qui (e quanti) o in america; qualcuno mi ha consigliato di cambiare 500 dollari qui e per il resto pagare con la CC e prelevare con il bancomat.

Voi che dite????

:rolleyes:

http://italy.usembassy.gov/visa/default-it.asp

Vai a controllare di avere il apssaporto giusto per andare in USA SENZA VISTO.

In tal caso vai sul sito http://italy.usembassy.gov/visa/ESTA/default.asp per la registrazione ESTA.

Si fa tutto on line...veloce ma indispensabile.

E divertiti...NYC è una figata.

* Imac 21 Base

* Iphone 3gs 16gb

* Ipod nano 2gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io sono a NY dal 12 di dicembre e ci restero' fino al 12 di gennaio.

innanzitutto qui in questi giorni la temperatura si aggira sui 0 gradi, qualke grado + qualke grado meno, per natale e' previsto pioggia ma un rialzo della temperatura. la cosa importante qui non e' tanto la temperatura ma il vento, se becchi le giornate senza si sta molto bene, e' il vento che ti taglia la faccia. mi raccomando portatevi delle scarpe belle pesanti per la pioggia e per la neve, sabato ha nevicato parecchio e la neve ancora sta sulle strade, quindi porratevi scarponi adatti. domenica sono stato a central park e con la neve e' uno spettacolo.

anche io sto in hostello, ma a williamsburg, a brooklyn, e mi sto trovando molto bene.

ti potrei consigliare centinaia di poisti dove andare a fare compre e altro, ma non so quanto tempo resterai a NY. sicuramente Century 21 e' una tappa da non mancare, lo trovi alla fermata di Ground Zero, ci sono passato ieri ed e' semplicemente incredibile, si trova di tutto e di + ehhhhhh.

Se ti fa piacere scrivimi in pvt e mi fai sapere in quale hostello andate, ci si potrebbe vedere e andare in giro insieme, vi potrei aiutare e nel frattempo starei un po' in compagnia.

fatemi sapere, ci scambiamo i cell e ci vediamo da qualke parte

buon viaggio e ci vediamo qui :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao::cold:

e qualche posto dove andare a fare compre a prezzi bassi?

vai da Dave's, in avenue of the americas 581, strapieno di roba carhartt, levis, timberland ecc a prezzi davvero ridicoli! l ultima volta l ho svuotato hihi!

son in partenza per la grande mela anch io comunque! per capodanno ti consiglio di fare come me: cenone al bbking con chuck berry che suona dal vivo e serata al webster hall! festa da paiura!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io sono a NY dal 12 di dicembre e ci restero' fino al 12 di gennaio.

innanzitutto qui in questi giorni la temperatura si aggira sui 0 gradi, qualke grado + qualke grado meno, per natale e' previsto pioggia ma un rialzo della temperatura. la cosa importante qui non e' tanto la temperatura ma il vento, se becchi le giornate senza si sta molto bene, e' il vento che ti taglia la faccia. mi raccomando portatevi delle scarpe belle pesanti per la pioggia e per la neve, sabato ha nevicato parecchio e la neve ancora sta sulle strade, quindi porratevi scarponi adatti. domenica sono stato a central park e con la neve e' uno spettacolo.

anche io sto in hostello, ma a williamsburg, a brooklyn, e mi sto trovando molto bene.

ti potrei consigliare centinaia di poisti dove andare a fare compre e altro, ma non so quanto tempo resterai a NY. sicuramente Century 21 e' una tappa da non mancare, lo trovi alla fermata di Ground Zero, ci sono passato ieri ed e' semplicemente incredibile, si trova di tutto e di + ehhhhhh.

Se ti fa piacere scrivimi in pvt e mi fai sapere in quale hostello andate, ci si potrebbe vedere e andare in giro insieme, vi potrei aiutare e nel frattempo starei un po' in compagnia.

fatemi sapere, ci scambiamo i cell e ci vediamo da qualke parte

buon viaggio e ci vediamo qui :ghghgh:

certo! appena posso ti mando un pm

edit

probabilmente il 27 cena con un gruppo di zingarate.it e nyc-site

Le mie foto Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

vai da Dave's, in avenue of the americas 581, strapieno di roba carhartt, levis, timberland ecc a prezzi davvero ridicoli! l ultima volta l ho svuotato hihi!

son in partenza per la grande mela anch io comunque! per capodanno ti consiglio di fare come me: cenone al bbking con chuck berry che suona dal vivo e serata al webster hall! festa da paiura!

questo per capodanno è veramente un buon consiglio

Le mie foto Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...