Vai al contenuto

James cameron's AVATAR [Topic ufficiale]


Basch

Messaggi raccomandati

Mammamia è ke cos'è stato qs film: un'emozione pura della vista e della mente...storia bellissima e commovente immagini mozza fiato....un'esperienza inebriante il 3D:dance: Penso ke siamo all'inzio dell'era interattiva del cinema... a quando al versione in cui si entrerà davvero nel film? Credo nn passeranno molti anni...Avatar sarà sempre il capolavoro ke ha segnato una svolta nella visione cinematografica :)

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 124
  • Creato
  • Ultima Risposta

visto oggi in 3d al Pathè qui a Torino, l'unica delusione iniziale è che hanno momentaneamente tolto gli occhialini Xpand per mettere i classici usa e getta Real3D...comunque uno spettacolo per gli occhi ugualmente, è stato il mio primo film in 3d e devo dire che è stato meraviglioso!!!

 iMac 21,5" 3,06 ghz, 6gb RAM, ATI Radeon HD 4670, 1 TB HD, Apple Wireless keyboard, Apple Magic Mouse

 iPhone 4 16 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

visto oggi in 3d al Pathè qui a Torino, l'unica delusione iniziale è che hanno momentaneamente tolto gli occhialini Xpand per mettere i classici usa e getta Real3D...comunque uno spettacolo per gli occhi ugualmente, è stato il mio primo film in 3d e devo dire che è stato meraviglioso!!!

Idem, anche per me è stata la prima esperienza in 3D, ed è stata bellissima, il film poi, quando l'azione è nella foresta, sembra un sogno/videogame.

All'inizio non capivo bene di cosa parlava e com'era questo film, ma dopo essermelo gustato (ero anche in ottima compagnia)....tanto di cappello :rolleyes:

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si riesce a percepire lo stesso, perché si tratta di occhiali polarizzati. L'immagine viene ricomposta da dalla lente.

Toto46 la pensa diversamente però, dice che si vedono tre immagini di colore diverso sovrapposte.

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente un film splendido. All'inizio ero scettica xk gli è stata fatta a mio parere troppa pubblicità (non che la meriti, ma senza averlo visto non se ne poteva già più :ghghgh:) ma poi l'ho visto perchè ero curiosa del 3D, e non ha assolutamente deluso, anzi! Storia davvero bellissima e toccante, e straordinarie le idee della flora e della fauna di Pandora, e del metodo di collegamento delle creature fra loro. Bellissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ufficiale: con 1,858.6 milioni di dollari, Avatar ha scavalcato Titanic al primo posto nella classifica mondiale degli incassi dei film di tutti i tempi che vede questi primi cinque posti:

1) Avatar

2) Titanic

3) Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re

4) Pirati dei Caraibi: La Maledizione del Forziere Fantasma

5) Il Cavaliere Oscuro

Guardate qui per la classifica completa.

Curioso è tuttavia il fatto che, se invece si considera la classifica di tutti i tempi per il solo mercato USA, il film che ha incassato di più è Via col vento. L'incasso -aggiornato per l'inflazione- è di 1,485 milioni di dollari per i soli Stati Uniti. Qui c'è tutta la classifica.

:ciao:

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Hal, è fondamentale considerare l'inflazione. Spesso vedo liste che non tengono minimamente conto di questo basilare aspetto... è logico quindi che film datati sembra abbiano guadagnato un tubo, mentre invece per l'epoca si trattava di una pioggia di dollaroni sonanti!

Comunque, "Star Wars" dietro a "Via col vento"? Uhm... un motivo in più per non sopportare quella smielata di Melania e quel pistola invertebrato di suo marito Ashley... :lol:

scherzo ovviamente :ciao:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Hal, è fondamentale considerare l'inflazione. Spesso vedo liste che non tengono minimamente conto di questo basilare aspetto... è logico quindi che film datati sembra abbiano guadagnato un tubo, mentre invece per l'epoca si trattava di una pioggia di dollaroni sonanti!

Comunque, "Star Wars" dietro a "Via col vento"? Uhm... un motivo in più per non sopportare quella smielata di Melania e quel pistola invertebrato di suo marito Ashley... :lol:

scherzo ovviamente :ciao:

"Pistola".... :lol:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

non serve rimanere a Pandora, consiglio chi fosse interessato di farsi un giro sulle Alpi (con le dovute cognizioni di causa, s'intende) e noterete che lo splendore della realtà supera la fantasia :lol:

"Pistola".... :ciao:
:lol:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho visto Avatar di James Cameron al cinema Planet Guidonia vicino Roma.

L'ho visto in 2D.

Il film in generale mi è piaciuto però ho trovato molti dialoghi e scene più adatte ad un pubblico di ragazzi che di adulti.

Certo è di genere fantascientifico ma in molti passaggi sembrava quasi un cartone animato e dialoghi tipo i film di Italia 1.

Comunque è un film che fa riflettere e il concetto di un pianeta vivo e con una anima unica è meraviglioso.

Un vero paradiso.

Un film che voglio rivedere presto.

:)

Musica per matrimonio Roma e la musica italiana di genere jazz e blues. Immagini divertenti e cultura : sto appassionandomi sempre più al calcio serie A e all'Iphone di cui questo è il miglior forum in assoluto.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto ieri in 3D e mi è piaciuto parecchio :rolleyes:

l'unica cosa è che per via degli occhialini dopo un po' la testa mi faceva male...

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda tecnica per chi lo ha visto o deve andare a vederlo a breve in 3D: avete provato a chiudere uno dei due occhi durante la visione (con addosso gli occhiali appositi o anche senza) ? Cosa cambia?? Si riesce a percepire l'effetto tridimensionale o no?

Ci ho provato, ed assolutamente non percepisci il 3D.

Si parla di visione stereoscopica proprio perché i 2 occhi percepiscono immagini differenti.

Ora, davanti al computer, chiudi un occhio e protendi il dito verso il monitor.

Sei in grado di fermarti con il dito a 5mm dal monitor? sicuramente al primo tentativo lo toccherai credendo di essere ancora distante.

Beh, se non ci funziona la visione stereoscopica con un solo occhio nella realtà, non vedo perché dovrebbe accadere con un film :rolleyes:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto ieri sera al cinema, anch'io in 3D :ghghgh:

E' sicuramente un bel film, ma dalla storia mi sarei aspettato qualcosina in più; un po' scontata, e senza nessun colpo di scena. Ma comunque godibilissima :D

Comunque per i primi 20 minuti le immagini in movimento e le scene in cui c'era troppa luce davano un po' fastidio..... ma poi dopo che i miei occhi si erano abituati me lo son goduto davvero per bene :rolleyes:

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE SPOILER

senza nessun colpo di scena

(SE L'HAI GIÀ VISTO SELEZIONA IL TESTO SCRITTO IN BIANCO)

Chi si aspettava che la dottoressa Grace sarebbe morta?

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE SPOILER

(SE L'HAI GIÀ VISTO SELEZIONA IL TESTO SCRITTO IN BIANCO)

Che qualcuno dei protagonisti alla fine dovesse lasciarci le penne era ovvio. Succede sempre in una storia del genere. Tutto sta a vedere chi. Quindi non è che la morte di Grace sia proprio un colpo di scena. E comunque tutto sommato, visto che entrambi i due protagonisti sopravvivono (al contrario di Titanic), è un happy end.

:rolleyes:

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho provato, ed assolutamente non percepisci il 3D.

Si parla di visione stereoscopica proprio perché i 2 occhi percepiscono immagini differenti.

Ora, davanti al computer, chiudi un occhio e protendi il dito verso il monitor.

Sei in grado di fermarti con il dito a 5mm dal monitor? sicuramente al primo tentativo lo toccherai credendo di essere ancora distante.

Beh, se non ci funziona la visione stereoscopica con un solo occhio nella realtà, non vedo perché dovrebbe accadere con un film ;)

Mi spiego visto che non puoi sapere il perchè dei miei quesiti: io ci vedo con un occhio solo, e chiaramente non potrei usare quel tipo di occhiali, lo sapevo già da una vita.

Però percepisco lo stesso la tridmensionalità ed il test del dito vicino al monitor l'ho superato al primo colpo...

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

sarò sincero: mi aspettavo di meglio

dal punto di vista tecnico rasenta la perfezione ma per il resto...

la trama è pocahontas ne più ne meno e la storia troppo troppo lineare e scontata per poter stare al passo di un comparto grafico da urlo

la fortuna di cameron è l'impatto visivo che lascia senza fiato perchè vorrei sapere quanti vedendo volare i due protagonisti per pandora si sono soffermati sul senso della scena e non sull'incredibile scenario che c'era davanti ai nostri occhi

è un film che non mi ha fatto uscire col pensiero "voglio rivederlo"

spero proprio che il sequel (anche se io non ne sento l'esigenza) si dimostri migliore come il buon vecchio terminator 2 ci insegna

Link al commento
Condividi su altri siti

spero proprio che il sequel (anche se io non ne sento l'esigenza) si dimostri migliore come il buon vecchio terminator 2 ci insegna

Ma cosa sento!!! Il primo Terminator è e resta un capolavoro... meglio del sequel, che è comunque un punto di riferimento nel cinema di fantascienza.

Il Terminator originale era realizzato tra le altre cose come film di serie B, non aveva i finanziamenti del secondo: tra i due decisamente meglio il primo... il terzo è brutticello, ma col quarto torniamo di nuovo ad ottimi livelli!

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

concordo anch'io con il fatto che Terminator 2 è il massimo...

tornando ad avatar, probabilmente sarò stato l'ultimo ma finalmente l'ho visto e ho 3 considerazioni da fare:

1- non ho mai visto un mondo bello come pandora.. stupendo...

2- dopo che uno ci mette 14 anni per fare il film mi aspettavo qualcosa di più sulla trama..banale

3- i dialoghi sono ridicoli: charlie sheen in hot shots è più credibile! li ho trovati un mix tra walker texas ranger, i films di steven segal e bruce willis in die hard...pessimi

nel complesso il film è bello la grafica da paura e il 3d è la ciliegina sulla torta, ma con tutto il rumore che ha fatto mi aspettavo qualcosa di più... non è un film da bocciare ma io non gli dò più di un 6-6 e mezzo...poi son gusti...:ghghgh:

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo anch'io con il fatto che Terminator 2 è il massimo...

tornando ad avatar, probabilmente sarò stato l'ultimo ma finalmente l'ho visto e ho 3 considerazioni da fare:

1- non ho mai visto un mondo bello come pandora.. stupendo...

2- dopo che uno ci mette 14 anni per fare il film mi aspettavo qualcosa di più sulla trama..banale

3- i dialoghi sono ridicoli: charlie sheen in hot shots è più credibile! li ho trovati un mix tra walker texas ranger, i films di steven segal e bruce willis in die hard...pessimi

nel complesso il film è bello la grafica da paura e il 3d è la ciliegina sulla torta, ma con tutto il rumore che ha fatto mi aspettavo qualcosa di più... non è un film da bocciare ma io non gli dò più di un 6-6 e mezzo...poi son gusti...:P

Insomma sarebbe una specie di Final Fantasy: The Spirits Within

Grafica fenomale, scene mozzafiato ma trama banalotta?

PS Appena posso andrò a vedere AVATAR 2D...

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

senza ombra di dubbio terminator è una delle pietre miliari della cinematografia ma terminator 2 secondo me è uno dei pochi sequel che hanno superato il predecessore

Bè, non dimenticherei Aliens Scontro Finale che se non è superiore, è almeno all'altezza dell'originale Alien.

Quanto a considerare Terminator come una delle pietre miliari della cinematografia, lo trovo un tantino esagerato...

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avatar: (non ho voglia di leggere le ultime 6 pagine)

Tecnicamente orgasmico. La trama non è brutta, è solo banalotta, ma va anche bene, dal momento che non è la ragion d'essere del film.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho visto ieri.

un bel film.

niente di più.

solo un appunto: la trama è VERAMENTE (ma veramente) scadente.

insomma...se vuoi fare il film del secolo almeno spremi un po' più le meningi...

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...