Vai al contenuto

APPLE SVEGLIA, SVEGLIA !!


Messaggi raccomandati

Consultando quotidianamente il forum mi sono reso contro quanto siano sconosciuti i prodotti APPLE.

APPLE DEVE USCIRE......DAL COMA PROFONDO. :twisted: :twisted:

Mi sono avvicinato a APPLE attratto dalla pubbilicità iMAC apparsa sui quotidiani e periodici all'inizio del 2002. Poi di nuovo silenzio assoluto sui prodotti MAC, eppure in questi ultimi tempi vi sono state molte novità :!:

Il periodico Macworld, (quasi impossibile trovarlo in Svizzera !) spesso pubblica notizie.......già obsolete, non è certo da paragonare a PC Professionale :!:

Microsoft, sicuramente dalle possibilità finanziarie enormi, fa conoscere i suoi prodotti, anche i più banali, con intere pagine sui quotidiani e riviste.

Recentemente a Hollywood, per produrre alcuni film, hanno usato computer MAC.......perchè APPLE non ha sfruttato questa occasione per farsi un poco di pubblicità :idea:

Completamente assente sia in Italia che in Svizzera, la pubblicità indiretta, vale a dire articoli sui giornali che parlano e lanciano creazioni APPLE :!:

Un mio amico mi diceva, proprio ieri, che anche la FERRARI non fa pubblicità.......ma porca miseria....vince tutto quello quanto vi è da vincere :!:

Fa più propaganda ITALIA MAC FORUM che non la"MELA" :!:

APPLE SVEGLIATI ALTRIMENTI SONO GUAI :evil: :evil: :evil:

Silvanes

Link al commento
Condividi su altri siti

solo una chicca:

sull'ultimo numero di Quark, a pagina 106 e successive c'é un articolo sugli standard, e su come differiscono nei vari stati.

al suo interno (pagina 109) c'é una fotografia di una scrivania piena di roba, e la dida recita così "ecco quali standard avete attorno a voi sulla vostra scrivania: alcuni valgono solo in Italia, altri li troverete in tutto il mondo"

ecco quindi che come videocassette vengono presentate le PAL, come fogli il formato A4, come cellulare il GSM o GPRS, e come computer... un MAC (e non è un caso, ce l'hanno anche scritto di fianco caso mai uno non riconoscesse la mela!). Cavolo allora siamo noi lo sandard di riferimento, e non me n'ero neanche accorto!!

:lol:

effettivamente cmq a vedere 'sto giornale hanno ragione:

pagina 124, fotografia di un ricercatore (articolo sull'emicrania) che mostra un grafico sul monitor del suo bell'iMac, e ha di fianco un monitor sempre Apple (il che presuppone un PowerMac sotto la scrivania)

pagina 140, un dossier sul DNA, in basso c'è un'altra fotografia dello schermo di un Mac (si vede chiaramente la melina arcobaleno)

pagina 152, rubrica Vetrina, viene presentato (un po' in ritardo?) lo splendido lettore mp3 iPod collegato a un iBook 12"

eh sì, che bello il mondo di Quark, dove è Mac a essere standard 8)

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro MacNeo

La "chicca" di "Quark"......è un caso assai raro; ma diciamoci la verità quanti sono coloro che leggono "Quark" :?:

Anche nel programma televisivo "La macchina del tempo" fa bella mostra di se un iMAC, ma anche in questo caso non credo che questa emissione

sia seguita da molti :!:

Secondo il mio pur modesto parere la pubblicità è efficace solo quando viene presentata su quotidiani e periodici di larga diffusione

(Es. Corriere della Sera, Panorama !).

Silvanes

Link al commento
Condividi su altri siti

sì sì, l'avevo presentata proprio come "chicca" x' mi rendo conto dell'eccezionalità di questo numero.

purtroppo c'é ancora molto da fare nel campo pubblicitario da noi :lol:

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a quale quark ti riferisci??

non quello cn le tecno-armi di bush in copertina (n 25 verde)??

perchè lì nn c'è traccia di mac... (!?!?)

ciao

Daniele

"..leave what you can, or take what you need.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che è uscito da un paio di giorni, il n°26 (in copertina "Ecco i nuovi Shuttle")

cmq non comprartelo solo per vedere due fotine di Mac dai :lol:

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Apple si deve svegliare + sui prodotti che sulla pubblicita'...certo serve tanto anche quella, magari proponendo campagne nelle scuole come fai in america... è bene "coltivare" (passatemi il termine) fin da piccoli i possibili acquirenti...

Il problema e' che non si puo' lasciare per 3 mesi l'iPod a prezzi stratosferici (il modello base non è piu' in produzione..)!!!! A questi prezzi non lo compro e in + ha bisogno di un aggiornamento ormai...il fatto è che io apple-dipendente posso aspettare sbuffando, ma gli ute(o)nti win, non aspetteranno e passeranno ad altre marche..

Altra cosa assurda è stata togliere il monitor Lcd da 15" che poteva essere messo a prezzi accessibili... COSI SI PERDONO CLIENTI!!! :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MacNeo

cmq non comprartelo solo per vedere due fotine di Mac dai :o

:lol:

no no... è che io ho l'abbonamento... ancora mi deve arrivare dev'essere...

ciao ciao

Daniele

"..leave what you can, or take what you need.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che nel mondo della biologia il Mac è molto usato. Qui a Torino la mia ragazza biologa mi dice che sono molti i professori che in laboratorio (ma anche in ufficio) usano il Mac e che anzi esiste un aula informatica (che anche io ho visto) fatta di soli iMac Flower Power.

Anche a Fisica nel dipartimento di fluidodinamica usano solo Macintosh in cluster per simulazione numerica ed un mio amico che ora studia alla SISSA di Trieste mi scrive che hanno da poco acquistato 6 (sei) Xserve per calcoli di meccanica statistica. Per certe applicazioni il Mac nonostante tutto rimane uno standard, peccato solo che Apple ci giochi un po' troppo...

Nic

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche da noi al dams cinema tutte le persone che lavorano in radio e tv e che parlavano del loro lavoro avevano il loro bel pb. Anche qualche prof ce l'ha.

L'altro giorno al prof di fotografia che usa un acer con xp e fa le lezioni con power point gli è si è bloccati il pc, chi diceva come fare, chi come non fare, io ho alzato la mano e detto di prendere un Mac, silenzio di tomba. Sigh :lol:

Kaiser :o

Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con Silvanes, la pubblicità indiretta (vedi le apparizioni mac su giornali, riviste, pubblicità di altri prodotti, film) non basta e senza dubbio la campagna pubblicitaria degli imac su intere pagine di riviste e giornali colpiva di più! c'é gente che produce delle schifezze ( e non parlo solo di computer) e riesce a venderli grazie alla pubblicità.

caro Fiorentina puoi anche lavorare a fondo sui prodotti ma se non li fai conoscere si va poco lontano! quando parli di mac alla gente ti guardano come se stessi parlando di extraterrestri, annuiscono, ma non capiscono un accidenti di quello che dici!

ciao

Eng :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi la Apple ha sempre fatto spot carini... ho ancora quello di iTunes, del SuperDrive, dell'iPod...

Il problema è che in Italia non vengono trasmessi, quindi x noi è come se non ci fossero. E pensare che negli States vanno in onda durante il Superbowl :lol:

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse intendi l'iMac in vetrina che fa le smorfie?

In quella dell'iPod c'era un pazzo sclerato che scaricava degli mp3 dall'ibook e poi si meteva a ballare in casa come un pazzo :lol:

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

BENE...BENISSIMO.....APPLE SI STA SVEGLIANDO :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

NB.; ieri sera ho ricevuto una e-mail da un mio amico, da anni sostenitore di Bill Gates, che ha guardato la mia HomePage e ha voluto saper tutto ma proprio tutto su PowerMac e prodotti Apple.

Mi ha telefonato pochi minuti fa chiedendomi l'indirizzi dei negozzi Apple a Lugano........forse ho guadagnato un nuovo utente.......sarebbe già il quinto in un anno !!!

Non merito un piccolo premio.....almeno un CD-RW ???

Silvanes

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

rileggendo sto post mi rendo conto quanto, in due anni, la Apple si è espansa di parecchio :)

poi che non c'entrava nulla riesumarlo è un altro discorso :baby:

VENI VIDI VICI (47 a.c. CAIO GIULIO CESARE - 2006 D.C. CASTEL)

LA SCIMMIA E' DIVENTATA TRISTE....

Come fanno, a volte, le persone a cambiare se stesse e ad imporre un cambiamento agli altri con una facilità disarmante? io me lo chiedo, ma non trovo risposta... Peccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by skosso

MA VOI AVETE MAI VISTO UNA PUBBLICITA' DI UNA FERRARI? IO NO............BEH PORTATE ORA IL TUTTO IN CHIAVE MAC

io sì

e non urlare

[i][right][B][FONT=Tahoma][COLOR=SILVER]eXo is proudly powered by MacBook Pro 13" i7[/COLOR][/FONT][/B][/right][/i]

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by eXo+--><div class='quotetop'>QUOTE(eXo)</div>
<!--QuoteBegin-skosso

MA VOI AVETE MAI VISTO UNA PUBBLICITA' DI UNA FERRARI? IO NO............BEH PORTATE ORA IL TUTTO IN CHIAVE MAC

io sì

e non urlare[/b]

Sto blocco maiuscole :D:D:D ad es. devo scrivere statuto e quando viene il turno della "a" premo sempre due tasti in un colpo solo, così viene fuori stTUTO :D:D

Cmq mi diceva il mio prof di comunicazione d'impresa che quando una ditta ha un mercato di nicchia non serve fare tanta pubblicità in giro per il mondo perché chi è interessato sa già dove informarsi :roll: .

Io credo sia un'errore, ok passaparola, ok apparizioni in film/serial/giornali, ma qualche spot carino potrebbero passarlo anche quì, tanto più che le masse guardano la tv e leggono poco :)

Mi sembra di aver letto, mi pare su un blog che Apple ha intenzione di cominciare a fare pubblicità anche in Italia (probablmente in concomitanza con l'apertura dell'Apple store a Roma) e in Europa. speriamo :)

ID PSN: McSten82

Aprile 2010, L'ibook G4 rulla ancora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MACanico

Mi sembra di aver letto, mi pare su un blog che Apple ha intenzione di cominciare a fare pubblicità anche in Italia (probablmente in concomitanza con l'apertura dell'Apple store a Roma) e in Europa. speriamo  :)

di pari passo dovrebbe curare un po' di più la qualità dei prodotti, se uno compra tre mac e tre mac vanno in assistenza, nel passaparola non è una bella pubblicità

come non lo è il difetto del MBP

l'equazione +apple -qualità non va bene :)

imac 27, ipod photo 60gb, AiFon 

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by rs250v+--><div class='quotetop'>QUOTE(rs250v)</div>
<!--QuoteBegin-MACanico

Mi sembra di aver letto, mi pare su un blog che Apple ha intenzione di cominciare a fare pubblicità anche in Italia (probablmente in concomitanza con l'apertura dell'Apple store a Roma) e in Europa. speriamo  :)

di pari passo dovrebbe curare un po' di più la qualità dei prodotti, se uno compra tre mac e tre mac vanno in assistenza, nel passaparola non è una bella pubblicità

come non lo è il difetto del MBP

l'equazione +apple -qualità non va bene :)[/b]

Guarda che anche i primi PB g4 e i primi imac g5 avevano diversi problemi, perciò non mi scandalizzo più di tanto. Poi qello che più conta è il sistema operativo :wink: .

llllll

Link al commento
Condividi su altri siti

per me non è normale comprare qualcosa e sapere già che la dovrò portare in assistenza perche ha/avrà problemi

cmq parlo anche di ipod, pb g4 (ultimo) e imac g5 isight....oltre che un macmini dualcore

x me la qualità andrebbe un po' rivista

imac 27, ipod photo 60gb, AiFon 

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo la maggioranza delle persone pensa che la normalità sia winzoz, che sia normale il fatto che sia lento, che si blocchi, che richieda le risorse che servivano a fare jurassik park per aprire un word, e così via...

se apple non fa una pubblicità più aggressiva, più presente nella vita di tutti i giorni, sarà difficile che le persone riconoscano il mac come il computer di tutti i giorni e non come quella cosa strana che usano le persone che fanno i creativi (non che mi dispiaccia questo accostamento, ma ...)

una volta c'erano l'Amiga e il Mac, due computer che facevano grafica, creavano musica, non si bloccavano, dopo la scomparsa dell'Amiga ne è rimasto soltanto uno...

lunga vita e prosperità al Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...