Vai al contenuto

domande da niubbo per i Canonisti


Messaggi raccomandati

Eccomi a stressarvi con le mie domandine:

Sfogliando il menu delle funzioni personalizzabili volevo chiedevi della reale utilità

e se e quando attivare le funzioni:

Riduci disturbo lunghe esposizioni

Riduzione disturbi alta velocità ISO

Priorità tonalità chiare

Ottimizzazione automatica della luce

grazie

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riduci disturbo lunghe esposizioni

Riduzione disturbi alta velocità ISO

Questi lasciali disabilitati, sono cose che vengono meglio fatte con calma in post.

Priorità tonalità chiare

Ottimizzazione automatica della luce

Mmmhhh mai visti, la mia macchina è del 2005, evidentemente troppo vecchia, è ora di cambiarla (o di passare a Nikon) :ghghgh: cmqe così a naso, se ho inteso il loro effetto, se esponi con modalità automatiche o semi-automatiche io proverei a lasciarli attivi e vedere se i risultati ti soddisfano, se invece esponi in manuale, o cmqe sai alla perfezione cosa stai facendo con i parametri di scatto, allora lascerei disabilitato.

Cmqe mi informo su cosa sono :ghghgh: che macchina hai? Così mi scarico il manuale :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

la foto non le fa la macchina ma il fotografo!! le più belle foto del mondo sono state fatte con macchine che sono dei veri catorci di tecnologia :-)... ma sono le più belle le più vere....

La foto la fa l'occhio... la fa la mano.. la fa il folle!! W Il Folle! W Me!

e a morte nikon che non funziona ancora su snow.... a morte a morte!!!

Ri-viva il Folle! Ri-viva Me!

Link al commento
Condividi su altri siti

la foto non le fa la macchina ma il fotografo!! le più belle foto del mondo sono state fatte con macchine che sono dei veri catorci di tecnologia :-)... ma sono le più belle le più vere....

La foto la fa l'occhio... la fa la mano.. la fa il folle!! W Il Folle! W Me!

e a morte nikon che non funziona ancora su snow.... a morte a morte!!!

Ri-viva il Folle! Ri-viva Me!

Bevuto troppo stasera?! :ghghgh::ghghgh::ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

priorità tonalità chiare dovrebbe (notare il condizionale visto che non ho riscontri scritti da parte di Canon) fare una specie di iterpolazione in macchina di diverse esposizioni, se ci fai caso attivando la funzione perdi immediatamente ISO 100 e non puoi scendere sotto i 200, lo scopo è di ampliare la gamma dinamica salvando le alte luci pur esponendo in maniera corretta le ombre

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo al Folle-pensiero:

Così come un "bravo" arciere farà centro sia con l'arco super tecnologico che con il più sgangherato, un "bravo" fotografo cattura immagini splendide con qualsiasi apparecchio.

D'altra parte il vero professionista è colui che sa tirare fuori il massimo con ogni apparecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

assfidanken e il folle... ma che cacchio c'entrano ste cose? [per quanto vere e banali siano...]

:fiorellino:

comunque taf, ste cose hanno effetto solo sul jpg, se non erro.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...