Vai al contenuto

Chrome è nettamente meglio di Safari


Messaggi raccomandati

Ho sempre prediletto il browser della mela perchè bello da vedere, minimale e senza dubbio più veloce degli altri. Ma Google Chrome fa tutto ciò, e lo fa pure meglio!

Non pensavo potesse esserci un browser più veloce di Safari, ma Chrome lo batte di 1-2 secondi anche sulle pagine più ostinate

La grafica è ottima: semplice, comprensibile, intuitiva, riesce a distaccarsi da Safari ma a non perderne la filosofia di utilizzo

Inoltre, come enorme punto a favore di Chrome rispetto a Safari 4, vi è la presentazione IMMEDIATA delle pagine visitate in precedenza, con una minianteprima che ti fa capire bene il sito che avevi visitato. Questa funzione è simile al Top Sites di Safari ma funziona inequivocabilmente meglio: il Top Sites ci mette sempre un po' a caricarsi, mentre Chrome è immediato nel rendering delle miniature!

Ovviamente sono due browser con i controcaXXi entrambi, ma mi sa che imposterò come predefinito il nuovo Chrome!

:fiorellino:

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica pecca per ora riscontrata è la mancata sincronizzazione con i preferiti mobileme, nel senso che è d'obbligo utilizzare Safari se vuoi sempre i preferiti uptodate in ogni tuo computr automaticamente, se no devi importarli manualmente

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ci sono dei contenuti Flash a me sembra che consumi molta più cpu rispetto a Safari e Firefox! E i siti che trovo incompatibili con Safari, sono incompatibili pure con Chrome! Quindi non è una valida alternativa come Firefox! Senza contare che non mi si sentono le mie radio americane preferite con plugin Flip4mac! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto provando su un sito che sto creando i vari browser... sto utilizzando jQuery e Mootools per drag, resize di div ed effettini vari... beh ad esempio su Safari il drag è fluido quanto potrebbe essere una finestra del mac mentre su Chrome, FF e IE8 è parecchio scattoso... ciò sta ad indicare come Apple abbia curato in modo encomiabile la processazione del codice js... alla fine entrambe son su base WebKit... solo che Safari è fatto apposta per mac, 64 bit, integrazioni con Quartz etc... mentre Chrome è una sorta di "porting" non ancora perfettamente integrato nella nostra piattaforma e per ora risulta a mio dire un po meno valido di Safari...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me fa schifo graficamente, si è un pò più veloce ma chissene, è inguardabile... (non funziona neanche lo smooth scrolling :ghghgh: )

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre prediletto il browser della mela perchè bello da vedere, minimale e senza dubbio più veloce degli altri. Ma Google Chrome fa tutto ciò, e lo fa pure meglio!

Non pensavo potesse esserci un browser più veloce di Safari, ma Chrome lo batte di 1-2 secondi anche sulle pagine più ostinate

La grafica è ottima: semplice, comprensibile, intuitiva, riesce a distaccarsi da Safari ma a non perderne la filosofia di utilizzo

Inoltre, come enorme punto a favore di Chrome rispetto a Safari 4, vi è la presentazione IMMEDIATA delle pagine visitate in precedenza, con una minianteprima che ti fa capire bene il sito che avevi visitato. Questa funzione è simile al Top Sites di Safari ma funziona inequivocabilmente meglio: il Top Sites ci mette sempre un po' a caricarsi, mentre Chrome è immediato nel rendering delle miniature!

Ovviamente sono due browser con i controcaXXi entrambi, ma mi sa che imposterò come predefinito il nuovo Chrome!

:ciao:

Sto usando Chrome dal primo giorno che è uscita la beta per mac e devo dire che sono veramente contento del risultato.

Molto probabilmente a breve diventerà il sostituto di firefox e diventerà il browser predefinito. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto provando su un sito che sto creando i vari browser... sto utilizzando jQuery e Mootools per drag, resize di div ed effettini vari... beh ad esempio su Safari il drag è fluido quanto potrebbe essere una finestra del mac mentre su Chrome, FF e IE8 è parecchio scattoso... ciò sta ad indicare come Apple abbia curato in modo encomiabile la processazione del codice js... alla fine entrambe son su base WebKit... solo che Safari è fatto apposta per mac, 64 bit, integrazioni con Quartz etc... mentre Chrome è una sorta di "porting" non ancora perfettamente integrato nella nostra piattaforma e per ora risulta a mio dire un po meno valido di Safari...

questo è un commento serio, mi trovo completamente d'accordo.

208890077.png

No digo gnente ma gnanca no taso !

Link al commento
Condividi su altri siti

ho impostato un tema diverso dall'originale così è più guardabile :)

che tema usi?

cmq io lo trovo ottimo, l'ho installato solo oggi e voglio provarlo un pò... anche se preferisco Safari per l'integrazione con il sistema :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho notato solo oggi quello che sembra essere un difetto di Chrome, ma forse è solo una questione di impostazioni (non ho approfondito).

In azienda abbiamo la intranet, raggiungibile all'indirizzo http://intranet; ebbene, se in Safari scrivo semplicemente "intranet" come indirizzo non ho il minimo problema, con Chrome invece cerca www.intranet.com e mi dice che non lo trova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho notato solo oggi quello che sembra essere un difetto di Chrome, ma forse è solo una questione di impostazioni (non ho approfondito).

In azienda abbiamo la intranet, raggiungibile all'indirizzo http://intranet; ebbene, se in Safari scrivo semplicemente "intranet" come indirizzo non ho il minimo problema, con Chrome invece cerca www.intranet.com e mi dice che non lo trova.

Perché la barra degli indirizzi, su Chrome, ricerca direttamente su Google

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altro difetto/pregio è che usa un processo diverso per ogni pagina aperta, è un pregio perchè se si pianta una pagina basta chiudere quella e il il resto si può tenere aperto cosa che in genere con gli altri browser non riesce, se si pianta una pagna va chiuso tutto; difetto perchè così occupa più ram (ma non più cpu) però con i computer attuali che hanno almeno 4 gb di ram se non si ha aperti anche final cut e PS non dovrebbe cambiare nulla

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sto notando anch'io che safari consuma parecchia ram e fa "gracchiare" il processore. Invece con Chrome mi pare molto più leggero, silenzioso e leggermente più veloce nel caricamento delle pagine.

Speriamo che implementeranno anche la funzione per impostare uno zoom predefinito, così da evitare di fare sempre cmd + = ad ogni pagina che si apre.

Se migliorerà in quanto a estensioni, non ci penserò nemmeno due volte a renderlo il mio browser predefinito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...