Vai al contenuto

L'auto in Italia: al Nord è nuova, al Sud italiana


sonik

Messaggi raccomandati

Ottimo articolo davvero, cercavo da tempo una cosa simile: http://www.omniauto.it/magazine/10387/lauto-in-italia-al-nord-nuova-al-sud-italiana

INDICE DI PROPENSIONE ALL’AUTO ITALIANA

Molise 135

Basilicata 131

Piemonte + Valle d'Aosta 126

Campania 116

Sicilia 112

Puglia 108

Calabria 108

Sardegna 107

Abruzzo 101

Umbria 98

Marche 96

Trentino Alto Adige 96

Lazio 91

Liguria 87

Veneto 87

Toscana 87

Emilia Romagna 86

Lombardia 86

Friuli Venezia Giulia 79

:) :) :D:clap: :clap: :clap:

Applausi peee noi!! :mad::ghghgh::ciao: Che l'FVG ritorni all'austria, viaviavia da sto schifo di paese!!!

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

In friuli non c'è PROPENSIONE all'auto italiana... muhauahuah :mad: Bisognerebbe mettere un pedaggio per fare entrare le fiat a trieste e udine :) :) :ghghgh::ciao:

...che al sud comprino fiat si sapeva... d'altronde il sud italia è uno dei migliori posti per vivere in europa....... ghghgh :clap:

Che dite? Io voglio il "no-fiat pass" in FVG :D:clap:

A parte le battute, cerco da tempo una lista delle immatricolazioni a seconda delle regioni.. Perchè secondo me qua vendono più Audi-VW (e BMW) che Fiat-Alfa-Lancia... moooolte di più... sarei veramente curioso ma non ho mai trovato un rapporto del genere, ho chiesto ripetutamente.. :clap:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahh grazie miiiillee!!! :ghghgh::ciao:

non li avevo mai trovati!

Aspetto quelli del 2009.. chissà... nel 2008, anche se sono state meno che nel resto d'italia, sono state più delle altre anche in FVG... maledette :) la mia lotta continuerà :):D

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

In friuli non c'è PROPENSIONE all'auto italiana... muhauahuah :ghghgh: Bisognerebbe mettere un pedaggio per fare entrare le fiat a trieste e udine :):D:ciao::)

Attenzione con le parole, a dare del friulano ai triestini.:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

i triestini lasciamoli in italia però :mad:

...ah io non ho niente contro i triestini :DD anzi andrei pure a vivere li... se non avessero il bollino blu obbligatorio :clap: :clap: :lol: :lol:

No comunque mi stanno anche simpatici i goriziani, triestini, carnici, etc... non ho niente contro niente e nessuno... a meno che larga parte siano mafiosi, ti cerchino di fregare, non funzionino, rubino soldi allo stato, etc... :lol: :lol: :lol: :lol:

Onore a chi ha detto NO* alle Fiat:

logo.gif

*quasi no...ma presto sarà uno sterminio di massa e il NO sarà totale e solenne... mmmmmmuhauhauah :ghghgh:

:ciao::) :) :D:clap:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione con le parole, a dare del friulano ai triestini.:mad:

è troppo lungo scrive friuli venezia giulia... ogni tanto scrivo fvg ogni tant friuli ma intendo tutto, carnia e goriziano compresi :)

si si compresi quei terroni di Forni DI SOTTO :ghghgh::ciao:

(scherzo eh con il termine terroni, Forni è a 1500m slm, è una battuta tra carnici e su di li :) , che poi arriva un mod e si urta :D )

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte le battute, cerco da tempo una lista delle immatricolazioni a seconda delle regioni.. Perchè secondo me qua vendono più Audi-VW (e BMW) che Fiat-Alfa-Lancia... moooolte di più... sarei veramente curioso ma non ho mai trovato un rapporto del genere, ho chiesto ripetutamente.. :)

Prendendo i dati da interautonews risulta che nel Friuli Venezia Giulia sono state immatricolate 42'849 auto nel 2'008 e la più venduta è stata la Grande Punto (3'300 immatricolazioni) seguita dalla Panda (1'783 immatricolazioni), dalla Yaris (1'667 immatricolazioni), dalla Fiesta (1'462 immatricolazioni) e dalla Golf (1'349 immatricolazioni).

Appena posso ti posto anche i dati cumulativi per marca; comunque, con il solo dato della Grande Punto e della Panda, la FIAT raggiunge l'8,8% del mercato.

Il mio calcolatore: Macbookpro del 2007 con processore Intel Core 2 Duo da 2,2 GHz, 4 giga di RAM e scheda grafica GeForce 8600M GT da 128 mb
Il mio sistema operativo: Mac OSX 10.6.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...