Vai al contenuto

esportare filmati con iMovie


Messaggi raccomandati

Ho creato dei filmati in iMovie e adesso devo esportargli.

conoscete qualche tutorial o sito dove posso trovare

informazioni più dettagliate.

Oppure un SW in grado di esportare i filmati sia per

la masterizzazione su un CD e anche per pubblicare

i file .mov/.Mp4 su internet.

Tutte le risposte sono gradite.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Peciot.

A proposito aprofito e ti chiedo:

1- Quale file video ha un migliore rapporto qualità/dimenssione?

2- Tale file è visibile senza problemi da Mac e Windows?

3- Altrimenti quale file è l'ideale per il web, sempre visibile

dalle due piataforme?

4- Le stesse domande per un file che ha come destinazione

un cd rom?

Grazie mille.

Eduardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by eduardolp3

Grazie per la risposta Peciot.

A proposito aprofito e ti chiedo:

1- Quale file video ha un migliore rapporto qualità/dimenssione?

2- Tale file è visibile senza problemi da Mac e Windows?

3- Altrimenti quale file è l'ideale per il web, sempre visibile

dalle due piataforme?

4- Le stesse domande per un file che ha come destinazione

un cd rom?

Grazie mille.

Eduardo

- Ci sono naturalmente delle soluzioni professionali: senz'altro QuickTime Pro ma soprattutto Cleaner (programma molto costoso).

- Ma anche senza QuickTime Pro puoi ottennere ottimi risultati. Soprattutto puoi farti guidare dalle stesse preimpostazioni di QuickTime/iMovie:

iMovie > Condividi > QuickTime ----> e qui puoi scegliere: "comprimi filmato per CD-ROM" oppure "comprimi filmato per WEB" e iMovie farà il suo lavoro degnamente.

Naturalmente con QuickTime Pro avresti più opzioni... ma forse già queste preimpostazioni possono andarti bene

- Sul web esistono tre standard: Windows Video, QuickTime e Real Video (in ordine di diffusione). Tutti e tre gli standard sono sia per Mac e che per Win e richiedono comunque l'istallazione dell'apposito lettore (plug-in) scaricabile gratuitamente

-Non tutti sanno che che con iMovie è possibile esportare direttamente in formato Real Video e Windows Media. Per Real Video la soluzione è gratuita: basta scaricare REAL EXPORT PLUG-IN dal sito Real: http://forms.real.com/rnforms/products/too...ols/realexport/

una volta installato il plug-in potrai esportare in formato RealVideo da qualsiasi applicazione su Mac. Per esempio con iMovie > Condividi > QuickTime > Impostazioni avanzate.

Per Windows Media la soluzione è analoga, solo che non è free: WMV Export Component. E' scaricabile una versione Trial: http://www.flip4mac.com/

Concludendo: puoi scegliere tra QuickTime, Real Windows Media e il video sarà comunque visibile sia su Win che su Mac.

Ti consiglio comunque di installare il Plug-in per esportare in RealVideo, perché i risultati sono ottimi e secondo me Real offre il migliori risultati in streaming con un ottimo compromesso tra dimensioni e qualità del filmato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peciot,

io presto dovrò rinunciare al mio eMac col superdrive e passare ad un iBook senza masterizzatore dvd.

Volevo chiederti: io scarico le mie riprese dalla videocamera digitale sull'eMac e poi con iMovie mi creo il film e alla fine lo passo a iDvd per creare il dvd. Quando passerò all'iBook come faccio a fare i dvd? Mi hanno consigliato di esportare il risultato del montaggio da iMovie in formato MPEG2 per poi portarmelo in ufficio dove ho un piccì con masterizzatore dvd e creare lì il dvd.

Che ne dici?

Grazie.

Nell'avatar il mio lampione.

Il meteo nella mia città

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Sax

Peciot,  

io presto dovrò rinunciare al mio eMac col superdrive e passare ad un iBook senza masterizzatore dvd.

Volevo chiederti: io scarico le mie riprese dalla videocamera digitale sull'eMac e poi con iMovie mi creo il film e alla fine lo passo a iDvd per creare il dvd. Quando passerò all'iBook come faccio a fare i dvd? Mi hanno consigliato di esportare il risultato del montaggio da iMovie in formato MPEG2 per poi portarmelo in ufficio dove ho un piccì con masterizzatore dvd e creare lì il dvd.  

Che ne dici?

Grazie.

credo che sia la cosa migliore :oops: oppure un master esterno e una patch di idvd per farlo riconoscere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by peciot+--><div class='quotetop'>QUOTE(peciot)</div>
<!--QuoteBegin-Sax

Peciot,  

io presto dovrò rinunciare al mio eMac col superdrive e passare ad un iBook senza masterizzatore dvd.

Volevo chiederti: io scarico le mie riprese dalla videocamera digitale sull'eMac e poi con iMovie mi creo il film e alla fine lo passo a iDvd per creare il dvd. Quando passerò all'iBook come faccio a fare i dvd? Mi hanno consigliato di esportare il risultato del montaggio da iMovie in formato MPEG2 per poi portarmelo in ufficio dove ho un piccì con masterizzatore dvd e creare lì il dvd.  

Che ne dici?

Grazie.

credo che sia la cosa migliore :) oppure un master esterno e una patch di idvd per farlo riconoscere :oops:[/b]

Pure questa mi avevano detto.

Grazie.

Nell'avatar il mio lampione.

Il meteo nella mia città

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Sax+--><div class='quotetop'>QUOTE(Sax)</div>
Originally posted by peciot@

<!--QuoteBegin-Sax

Peciot,  

io presto dovrò rinunciare al mio eMac col superdrive e passare ad un iBook senza masterizzatore dvd.

Volevo chiederti: io scarico le mie riprese dalla videocamera digitale sull'eMac e poi con iMovie mi creo il film e alla fine lo passo a iDvd per creare il dvd. Quando passerò all'iBook come faccio a fare i dvd? Mi hanno consigliato di esportare il risultato del montaggio da iMovie in formato MPEG2 per poi portarmelo in ufficio dove ho un piccì con masterizzatore dvd e creare lì il dvd.  

Che ne dici?

Grazie.

credo che sia la cosa migliore :oops: oppure un master esterno e una patch di idvd per farlo riconoscere :)

Pure questa mi avevano detto.

Grazie.[/b]

il nome della patch è su applicando di questo mese... aspetta che cerco... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un PB combo e creo facilmente DVD con IDVD uso la patch famosa quella dei due file misteriosi tenendo premuto CTRL quando clicco su crea dvd dal menù archivio. Lui mi crea l'immagine sull'HD del mac poi collego in rete il PC con masterizzatore DVD 8x NEC copio l'immagine e il gioco è fatto !!!! :oops::):):):)

iMac 20" Alu c2d 2.66 320hd 2gbRAM MAC OSX 10.6.5

iPod Touch 3a gen 8gb

iPhone4 16 GB iPad 16gb wifi white

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...