Vai al contenuto

Per chi aspettava il tracking dell'IMAC


Messaggi raccomandati

Aggiornamento:è arrivato con un giorno d anticipo il mio iMac 21.5 ordinato lo scorso black friday (venerdì scorso) e ora sto scrivendo proprio dal piccolo.

per ora tutto bene ma l ho acceso da 10minuti,ad occhio nessun problema ora lo testerò e stresserò per testarlo.

:baby:

ciao quando l'hai ordinato la mattina o pomeriggio del blackfriday??? prchè io l'ho fatto tardo pomeriggio e mi arriverà leggendo dal sito il 4 dicembre.

Macbook pro unibody 15 " i5 (2010), iPhone 4 32 gb , iMac 21,5, iPad wifi+3g 32 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

scusate, io ho comprato un mcp da 15" (al posto del hd da 500 a 5400 quello da 320 a 7200), più il magic mouse... il bonifico è stato fatto giovedì 12 dicembre! venerdì mi è arrivata la mail da apple che finalmente mi annunciava la spedizione, (premetto che su order status, la consegna era prevista tra il 2 e il 7 dicembre), ora è da venerdì che aspetto notizie su dove è il mio pacco quale corriere è stato scelto... e in più mi dice:Stato attuale della consegnaIn transito verso il cliente - Spedizione conforme ai tempi previsti03 Dic 2009

e anche

Data di consegna stimata11 Dic 2009 (soggetta a modifica)

ma se mi ha scritto prima tra il 2 e il 7 dicembre, poi su una riga c'è scritto il 3 e sull'altra l'11... n

sarò rinc io, ma non ci capisco una cippa lippa...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao quando l'hai ordinato la mattina o pomeriggio del blackfriday??? prchè io l'ho fatto tardo pomeriggio e mi arriverà leggendo dal sito il 4 dicembre.

Io l ho ordinato nella mattinata non ricordo l orario penso 9-10 non saprei dirti come gestiscano gl ordini e le spedizioni,sicuro in sto periodo hanno da fare!

@Chosen qualche post sopra trovi il mio seriale ma comunque come già detto e provato il seriale non è collegato ai difetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l ho ordinato nella mattinata non ricordo l orario penso 9-10 non saprei dirti come gestiscano gl ordini e le spedizioni,sicuro in sto periodo hanno da fare!

@Chosen qualche post sopra trovi il mio seriale ma comunque come già detto e provato il seriale non è collegato ai difetti

Grazie era solo per una mia curiosità, 2 giorni in più o in meno non cambiano nulla:)

Macbook pro unibody 15 " i5 (2010), iPhone 4 32 gb , iMac 21,5, iPad wifi+3g 32 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

No però quando poi sarà tutto a posto preparerò una bella mail e la manderò ai due che mi hanno seguito e chiederò sconto sull'apple care che poi alla fine di tutta questa storia dovrò comprare a parte... l'ho fatto togliere dal sostitutivo se no doveva di nuovo passare dall'olanda e mi arrivava quando usciva il modello nuovo....

hai fatto bene... io ho tenuto il remote ( che andava bene ) ma ho la scheda di memoria e l'applecare in più .... quindi giro più lungo !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi help me...mi è appena arrivato il Macbook, che dire è davvero uno spettacolo!

Solo che ho notato una cosa, sul display al centro è come se ci fosse un piccolissimo puntino scuro, è davvero molto piccolo anche se io che sono leggermente fissata lo vedo benissimo...che cosa può essere?? Pensavo fosse una macchiolina sporca ma passandoci una pezzolina non si riduce ne scompare ma resta sempre lì...

Non vorrei doverlo restituireeeeee!!! Secondo voi cos'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo scritto di probabili problemi con airport, era colpa del router resettato e partito.....

tutto ok per ora... swicchiato alla grande..... un sacco di applicazioni aperte pesanti, CS4, Capture, file raw da 14mb l'uno, mail, safari, itunes, ed altre amenità, non fà una piega.....

addio Bill :DD:p:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi help me...mi è appena arrivato il Macbook, che dire è davvero uno spettacolo!

Solo che ho notato una cosa, sul display al centro è come se ci fosse un piccolissimo puntino scuro, è davvero molto piccolo anche se io che sono leggermente fissata lo vedo benissimo...che cosa può essere?? Pensavo fosse una macchiolina sporca ma passandoci una pezzolina non si riduce ne scompare ma resta sempre lì...

Non vorrei doverlo restituireeeeee!!! Secondo voi cos'è?

bad pixel... scarica "pixel tester" per esserne sicura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Imac arrivato a casa. Fatto aprire da mio padre, nessun difetto sullo schermo. Purtroppo ora sono a 1000km da li, e non potrò averlo sotto mano prima di 15 giorni. Se (toccata megagalattica) quando lo accendo mi da schermo nero, me lo sostituiscono vero? O me lo riparano solamente?

iPhone 3GS 16 GB

iMac 27'' i7 4gb + Remote (Arrivato!!!!) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, io ho comprato un mcp da 15" (al posto del hd da 500 a 5400 quello da 320 a 7200), più il magic mouse... il bonifico è stato fatto giovedì 12 dicembre! venerdì mi è arrivata la mail da apple che finalmente mi annunciava la spedizione, (premetto che su order status, la consegna era prevista tra il 2 e il 7 dicembre), ora è da venerdì che aspetto notizie su dove è il mio pacco quale corriere è stato scelto... e in più mi dice:Stato attuale della consegnaIn transito verso il cliente - Spedizione conforme ai tempi previsti03 Dic 2009

e anche

Data di consegna stimata11 Dic 2009 (soggetta a modifica)

ma se mi ha scritto prima tra il 2 e il 7 dicembre, poi su una riga c'è scritto il 3 e sull'altra l'11... n

sarò rinc io, ma non ci capisco una cippa lippa...

help:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento

Oggi il problema si è nuovamente ripresentato quindi ieri é stato solo un caso.

Oggi ho chiamato il servizio tecnico di Apple che mi ha detto che tutto ciò che avevo eseguito era già sufficiente a chiedere un reso.

Ormai le 18 erano passate quindi il post-vendita chiuso; mi ha aperto una pratica e domani telefonerò per iniziare il reso :ghghgh:

Mi sa che non riuscirò ad averlo per Natale anche perché il mio ordine aveva anche TimeCapsule e se mi chiedono di fare il reso anche di quella significa dover transitare nuovamente via NL per le spedizioni con i tempi che ne conseguono.... sgrunt sgrunt e sgrunt!!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, io ho comprato un mcp da 15" (al posto del hd da 500 a 5400 quello da 320 a 7200), più il magic mouse... il bonifico è stato fatto giovedì 12 dicembre! venerdì mi è arrivata la mail da apple che finalmente mi annunciava la spedizione, (premetto che su order status, la consegna era prevista tra il 2 e il 7 dicembre), ora è da venerdì che aspetto notizie su dove è il mio pacco quale corriere è stato scelto... e in più mi dice:Stato attuale della consegnaIn transito verso il cliente - Spedizione conforme ai tempi previsti03 Dic 2009

e anche

Data di consegna stimata11 Dic 2009 (soggetta a modifica)

ma se mi ha scritto prima tra il 2 e il 7 dicembre, poi su una riga c'è scritto il 3 e sull'altra l'11... n

sarò rinc io, ma non ci capisco una cippa lippa...

Allora, da quello che scrivi il 3 dicembre dovrebbe partire la spedizione finale dal centro di raccolta (probabilmente in Olanda) a te.

Fino ad allora stanno raggruppando tutti i colli da spedirti al loro centro e le varie spedizioni sono interne.

Ad ogni modo il 3 aggiorneranno lo stato e confermandoti se rispettano il pianificato o ritardano.

L'11 dovrebbe invece esser la data prevista per l'arrivo del materiale a te.

Quindi riepilogando:

il 3 dovrebbero spedire dal loro centro a te

Dopo poco dovrebbero esser visibili i dati del corriere ed il numero per il tracking (a volte non proprio online come dati.....) e secondo i calcoli di apple il tutto dovrebbe arrivare a te entro e non oltre l'11!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nel caso di bad pixel c'è un numero minimo per la sostituzione?? :ghghgh:

Se sei all'interno dei giorni (14) per esercitare il diritto di recesso, puoi fartelo sostituire. Magari fai presente oltre al pixel bruciato un fantomatico altro problema. Se invece sei oltre tali termini devi usufruire di una riparazione che nel caso specifico sarebbe la sostituzione dello schermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Imac arrivato a casa. Fatto aprire da mio padre, nessun difetto sullo schermo. Purtroppo ora sono a 1000km da li, e non potrò averlo sotto mano prima di 15 giorni. Se (toccata megagalattica) quando lo accendo mi da schermo nero, me lo sostituiscono vero? O me lo riparano solamente?

Secondo me ti conviene farlo collegare alla corrente e farlo provare ad accendere (magari mentre sei al telefono lo fate assieme... so che è brutto perdersi la prima accensione...) ma almeno se c'è qualche problema di schermo nero (che nn ti auguro) puoi aprire la pratica e quando arrivi a casa magari hai già quello nuovo.... e soprattutto superati i 15 giorni ci sarebbe solo la riparazione e sotto natale sarebbe un bel problema... probabilmente sarà tutto a posto ma è meglio controllare.... facci sapere. ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

sul sito di tnt hanno appena aggiornato lo stato cosi:

01 Dec 2009 19:38:13 Melegnano Shipment In Transit.

01 Dec 2009 18:45:00 Milan Intl Road Hub Shipment Received At Transit Point.

01 Dec 2009 18:44:18 Melegnano Shipment Received At Transit Point.

30 Nov 2009 17:52:37 Arnhem Hub Shipment In Transit.

30 Nov 2009 17:51:22 Arnhem Hub Shipment Received At Transit Psi

si trova in italia, secondo voi mi potrebbe per arrivare domani? sono di Pescara

Macbook pro unibody 15 " i5 (2010), iPhone 4 32 gb , iMac 21,5, iPad wifi+3g 32 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

sul sito di tnt hanno appena aggiornato lo stato cosi:

01 Dec 2009 19:38:13 Melegnano Shipment In Transit.

01 Dec 2009 18:45:00 Milan Intl Road Hub Shipment Received At Transit Point.

01 Dec 2009 18:44:18 Melegnano Shipment Received At Transit Point.

30 Nov 2009 17:52:37 Arnhem Hub Shipment In Transit.

30 Nov 2009 17:51:22 Arnhem Hub Shipment Received At Transit Psi

si trova in italia, secondo voi mi potrebbe per arrivare domani? sono di Pescara

In teoria domani arriva... facci sapere poi per favore seriale (anche se a quanto pare non centra nulla) e se va tutto bene, come mi auguro! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi tnt mi ha inviato tutto e abbiamo preso appuntamento per il ritiro nella giornata di domani. Domani il mio mac rotto parte in direzione Olanda... venerdì/lunedì dovrebbe essere la e poi non resta che aspettare che il mio nuovo imac parta da shangai... la mia speranza è che parta entro fine settimana prossima (data massimo di invio il 14/12) in modo da averlo poi per il giovedì/venerdì dopo e godermelo (si spera) nel week end!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi tnt mi ha inviato tutto e abbiamo preso appuntamento per il ritiro nella giornata di domani. Domani il mio mac rotto parte in direzione Olanda... venerdì/lunedì dovrebbe essere la e poi non resta che aspettare che il mio nuovo imac parta da shangai... la mia speranza è che parta entro fine settimana prossima (data massimo di invio il 14/12) in modo da averlo poi per il giovedì/venerdì dopo e godermelo (si spera) nel week end!

Il tuo ordine era composto solo da iMac oppure avevi altro e ti hanno fatto fare il reso del solo computer?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo ordine era composto solo da iMac oppure avevi altro e ti hanno fatto fare il reso del solo computer?

Ciao

Il mio ordine era di imac + applecare e ho restituito tutto ma il mac me lo sostitutiscono mentre per l'apple care mi ridanno i soldi e nn me la rimandano così non deve passare dall'olanda la spedizione... poi tanto coi soldi che mi restituiscono acquisto da mediaworld oppure me la faccio poi mandare in un ordine successivo entro comunque il primo anno...

Comunque la apple care l'ho dovuta restituire perchè in realtà è abbinata al computer (e al suo seriale) ma se avessi preso la eyetv oppure un time capsule quello non lo avrei dovuto restituire....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio ordine era di imac + applecare e ho restituito tutto ma il mac me lo sostitutiscono mentre per l'apple care mi ridanno i soldi e nn me la rimandano così non deve passare dall'olanda la spedizione... poi tanto coi soldi che mi restituiscono acquisto da mediaworld oppure me la faccio poi mandare in un ordine successivo entro comunque il primo anno...

Comunque la apple care l'ho dovuta restituire perchè in realtà è abbinata al computer (e al suo seriale) ma se avessi preso la eyetv oppure un time capsule quello non lo avrei dovuto restituire....

Ok grazie 1000!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento tracking del mio imac molto strano :

01 Dec 2009 22:28:00 Eindhoven Shipment In Transit.

01 Dec 2009 19:38:13 Melegnano Shipment In Transit.

01 Dec 2009 18:45:00 Milan Intl Road Hub Shipment Received At Transit Point.

01 Dec 2009 18:44:18 Melegnano Shipment Received At Transit Point.

30 Nov 2009 17:52:37 Arnhem Hub Shipment In Transit.

30 Nov 2009 17:51:22 Arnhem Hub Shipment Received At Transit Point

sembra che sia tornato a eindoven, com è possibile e poi da milano in meno di 3 ore?????

E poi sul sito apple dice" In transito verso il cliente - Spedizione conforme ai tempi previsti"

Macbook pro unibody 15 " i5 (2010), iPhone 4 32 gb , iMac 21,5, iPad wifi+3g 32 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

a chi arriva in questi giorni un imac occhio al seriale .. se è inferiore a w8948 vuol dire ce è uno che è stato mandato indietro e ricondizionato...

e chissà cosa hanno fatto...

secondo me a shangai cè un magazziniere stronzo che tira delle martellate agli imac prima di metterli nelle scatole e qualcuno che invece farlocca qualke filo all'interno...

come è possibile che ci siano così tanti vetri rotti/DOA/ e flikkerii??

Link al commento
Condividi su altri siti

a chi arriva in questi giorni un imac occhio al seriale .. se è inferiore a w8948 vuol dire ce è uno che è stato mandato indietro e ricondizionato...

e chissà cosa hanno fatto...

secondo me a shangai cè un magazziniere stronzo che tira delle martellate agli imac prima di metterli nelle scatole e qualcuno che invece farlocca qualke filo all'interno...

come è possibile che ci siano così tanti vetri rotti/DOA/ e flikkerii??

Ma da dove le tiri fuori ste notizie?tra seriali e calore emanato mi sà che ci strippi un po troppo!

come già detto il seriale non è indicativo di difetti basta leggere sul forum apple support per verificare.

purtroppo ci sono macchine difettose che prima o poi verranno o sostituite o riparate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma da dove le tiri fuori ste notizie?tra seriali e calore emanato mi sà che ci strippi un po troppo!

come già detto il seriale non è indicativo di difetti basta leggere sul forum apple support per verificare.

purtroppo ci sono macchine difettose che prima o poi verranno o sostituite o riparate.

appunto... se siamo al w8948 e arriva un w8945 cè poco da dire..:rolleyes:

cmq è un bene se arriva una macchina riparata.. almeno sanno che funziona;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti conviene farlo collegare alla corrente e farlo provare ad accendere (magari mentre sei al telefono lo fate assieme... so che è brutto perdersi la prima accensione...) ma almeno se c'è qualche problema di schermo nero (che nn ti auguro) puoi aprire la pratica e quando arrivi a casa magari hai già quello nuovo.... e soprattutto superati i 15 giorni ci sarebbe solo la riparazione e sotto natale sarebbe un bel problema... probabilmente sarà tutto a posto ma è meglio controllare.... facci sapere. ciao!

:ghghgh: Ci avevo pensato, ma come faccio a farmi raccontare da mio padre l'accensione del mio primo iMac? al massimo mi dirà "si, si vede tutto". Penso che quando torno lo formatto giusto per avere un imac "nuovo"

:rolleyes:

Scherzi a parte, la prima accensione è difficoltosa? Nel senso, io vengo da windows, nella prima accensione ti chiede di inserire varie cose (nome utente, password, eventuali reti ecc.). E' così anche per mac? Non vorrei che mio padre facesse danni senza volerlo a causa della sua completa incapacità nell'utilizzo di apparecchi elettronici

iPhone 3GS 16 GB

iMac 27'' i7 4gb + Remote (Arrivato!!!!) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dare importanza a quello che ho detto era giusto per rispondere a simoxmino sul discorso senza fine dei seriali....

non so come funziona la giostra Apple sicuro non ci sono seriali difettosi ma macchine sicuro.

capisco chi sta aspettando e appunto eviterei di alimentare il clima di terrore con sti seriali e calori.

delle risposte da apple non ne ho lette quindi molto di quello che si legge è irrilevante

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...