Vai al contenuto

Per chi aspettava il tracking dell'IMAC


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ciao ragazzi, sono nuovo in tutto e per tutto (sia come utente su ItaliaMac che come macuser).

Ho acquistato un iMac i7 8GB 2TB + TimeCapsule 2TB + Minisiplayport to DVI lo scorso 2 novembre online su apple store e pagato con carta di credito.

Al momento la consegna stimata su apple store è per domani 30 novembre

Sul tracking TNT la situazione è ferma da giovedì scorso:

26 Nov 2009 23:31:00 Eindhoven Shipment In Transit.

26 Nov 2009 18:36:44 Arnhem Hub Shipment In Transit.

26 Nov 2009 18:36:23 Arnhem Hub Shipment Received At Transit Point.

Non so se domani arriverà come promesso da Apple (in realtà via telefono mi avevano promesso venerdì ma si sa... verba volant!) :shock:

Spero che si sbrighino perché non vedo l'ora di provare questo gioiellino anche se inizio a temere un po' per quello che leggo in giro soprattutto sapendo che il mio S/N è W8946..... :DD

Dopo un mese di attesa non vorrei essere l'ennesimo sfigato (visto anche che il termine mi calza spesso molto bene :shock:)

Farò arrivare il mostro a casa di mamy così potrà ritirarlo.... ma non so se riuscirò ad attendere il fine settimana per andarlo a ritirare e provare!!! :shock:

Vi aggiornerò appena ho nuove!

Ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

ammesso che sia vero.... il mio è come il tuo W8945..... con fascia verde sul lato sn dello schermo, scompare dopo circa 2 ore

il mio è 8947... ed effettivamente x ora va benone... bisognerebbe saperli tutti...quello di fcr123 è arrivato insieme al mio e ha sfarfallato una/due volte mi pare

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai aperto la pratica per la sostituzione?

sisi, il pomeriggio del giorno dell'arrivo, dopo le dovute (inutili) prove abbiamo iniziato la pratica di sostituzione, l'operatore è stato celere e mi ha confermato che avrebbero velocizzato al massimo le operazioni di sostituzione, infatti il giorno dopo mi è arrivata la mail con l'ordine ricevuto, poco dopo quella con l'ordine spedito e la sera dopo la mail con il tracking =_=, peccato che si trattava del remote e non dell'iMac, sono stato tutto giovedì e tutto venerdì a cercare di ottenere informazioni, server bloccati (così dicono) fatto stà che domani riceverò un remote invece dell'imac..... e dopo 40 giorni dall'ordine non vedo la luce in fondo al tunnel.

Se mi arriverà bacato anche questo passo alla fase di rimborso ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti io l'ho detto e ho chiesto non per far terrorismo ma per capirci qualcosa di più.... comunque più che il periodo di arrivo secondo me è quello di produzione e soprattutto il seriale potrebbe anche essere legato alla partita di monitor... il mio è tra gli ultimi arrivati qua sul forum ed è un 8945... probabilmente uno dei primi stock e infatti è arrivato morto!!... comunque stanotte farò ancora fatica a prendere sonno, speriamo che domani il supporto tecnico mi faccia stare meglio con qualche indicazione sulla sostituazione (la mia speranza per la quale insisterò un po' è che mi mandino subito via mail l'etichetta del corriere in modo che possa apporla al pacco e portarlo alla tnt per far partire subito la spedizione in modo da veloccizzare un po'....)... OBBIETTIVO: AVERLO DA METTERE SOTTO L'ALBERO DI NATALE... sperando che non mi rovini anche quello visto che per il compleanno è arrivato prima in ritardo perchè è andato a farsi un giro a barcellona e pure rotto... quindi peggio di così non poteva andare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi, il pomeriggio del giorno dell'arrivo, dopo le dovute (inutili) prove abbiamo iniziato la pratica di sostituzione, l'operatore è stato celere e mi ha confermato che avrebbero velocizzato al massimo le operazioni di sostituzione, infatti il giorno dopo mi è arrivata la mail con l'ordine ricevuto, poco dopo quella con l'ordine spedito e la sera dopo la mail con il tracking =_=, peccato che si trattava del remote e non dell'iMac, sono stato tutto giovedì e tutto venerdì a cercare di ottenere informazioni, server bloccati (così dicono) fatto stà che domani riceverò un remote invece dell'imac..... e dopo 40 giorni dall'ordine non vedo la luce in fondo al tunnel.

Se mi arriverà bacato anche questo passo alla fase di rimborso ^^

Va beh ma scusa ma tu cosa hai mandato alla apple?... cioè... hai telefonato e come si è sviluppata la restituzione del mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh ma scusa ma tu cosa hai mandato alla apple?... cioè... hai telefonato e come si è sviluppata la restituzione del mac?

riassumo....

- ho telefonato e ho detto che il monitor aveva dei difetti e che avevo "eventualmente" anche una prova fotografica

- l'operatrice del servizio tecnico mi ha fatto fare il reset della pram, senza risultato, mi ha fatto verificare numero di serie e se il sistema era aggiornato, fatto questo mi ha passato il commerciale per la sostituzione

- l'addetto agli ordini ha verificato cosa avessi ordinato in precedenza, mi ha chiesto di nuovo alcune info riguardo il guasto e conferme di indirizzo e numero di telefono

- finito lo scambio di info prima dei saluti, ho specificato..... tutto ok? il mio imac non era base, aveva 8 giga di ram e bla bla bla....

- risposta: Non si preoccupi, dall'ordine vedo tutto.....

- il giorno dopo mi arriva la mail con la sostituzione del remote -.-!!

- sto ancora aspettando la mail con l'RMA della sostituzione ma sono stato rassicurato che avrebbero spedito l'imac mentre il corriere veniva a ritirare il "vecchio" e non dopo che lo avrebbero ricevuto, infatti quello malfunzionante è ancora sulla mia scrivania

spero di aver chiarito

dimenticavo, il venerdì un altra operatrice (dopo che ho insistito) ha verificato l'ordine e ha tentato di annullarlo, probabilmente senza riuscirci, fatto stà che domani riceverò il remote e in pratica ancora devo iniziare la fase di sostituzione dell'imac (non per colpa mia)

Link al commento
Condividi su altri siti

riassumo....

- ho telefonato e ho detto che il monitor aveva dei difetti e che avevo "eventualmente" anche una prova fotografica

- l'operatrice del servizio tecnico mi ha fatto fare il reset della pram, senza risultato, mi ha fatto verificare numero di serie e se il sistema era aggiornato, fatto questo mi ha passato il commerciale per la sostituzione

- l'addetto agli ordini ha verificato cosa avessi ordinato in precedenza, mi ha chiesto di nuovo alcune info riguardo il guasto e conferme di indirizzo e numero di telefono

- finito lo scambio di info prima dei saluti, ho specificato..... tutto ok? il mio imac non era base, aveva 8 giga di ram e bla bla bla....

- risposta: Non si preoccupi, dall'ordine vedo tutto.....

- il giorno dopo mi arriva la mail con la sostituzione del remote -.-!!

- sto ancora aspettando la mail con l'RMA della sostituzione ma sono stato rassicurato che avrebbero spedito l'imac mentre il corriere veniva a ritirare il "vecchio" e non dopo che lo avrebbero ricevuto, infatti quello malfunzionante è ancora sulla mia scrivania

spero di aver chiarito

Perfetto... grazie mille... domani spero di parlare con qualcuno di sveglio... io non ho il remote spero che non si sbagli... poi vi dico!! BUONA NOTTE!

EDIT: poi teniamoci comunque in contatto... ma quindi te ora hai 2 remote?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal support forum di apple... ma non è confermata nel senso chi ha modello antecedente (come il mio) fanno parte probabilmente di una partita che a quanto pare è prodotta con schermi non molto funzionanti...

Bho il mio (che deve ancora arrivare) è w89477... speriamo vada bene..

Scusate ne approfitto,

ma è normale che dopo una settimana dalla spedizione 23/11 non abbia notizie sul campo tracking (intendo numero) ne sappia chi è il corriere??

Oh magari domani mi aggiornano lo stato dell'ordine ma al momento.... nulla :DD

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bho il mio (che deve ancora arrivare) è w89477... speriamo vada bene..

Scusate ne approfitto,

ma è normale che dopo una settimana dalla spedizione 23/11 non abbia notizie sul campo tracking (intendo numero) ne sappia chi è il corriere??

Oh magari domani mi aggiornano lo stato dell'ordine ma al momento.... nulla :DD

Ciao

normale normale..... ancora la situazione non si è stabilizzata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sono nuovo in tutto e per tutto (sia come utente su ItaliaMac che come macuser).

Ho acquistato un iMac i7 8GB 2TB + TimeCapsule 2TB + Minisiplayport to DVI lo scorso 2 novembre online su apple store e pagato con carta di credito.

Al momento la consegna stimata su apple store è per domani 30 novembre

Sul tracking TNT la situazione è ferma da giovedì scorso:

26 Nov 2009 23:31:00 Eindhoven Shipment In Transit.

26 Nov 2009 18:36:44 Arnhem Hub Shipment In Transit.

26 Nov 2009 18:36:23 Arnhem Hub Shipment Received At Transit Point.

Non so se domani arriverà come promesso da Apple (in realtà via telefono mi avevano promesso venerdì ma si sa... verba volant!) :shock:

Spero che si sbrighino perché non vedo l'ora di provare questo gioiellino anche se inizio a temere un po' per quello che leggo in giro soprattutto sapendo che il mio S/N è W8946..... :DD

Dopo un mese di attesa non vorrei essere l'ennesimo sfigato (visto anche che il termine mi calza spesso molto bene :shock:)

Farò arrivare il mostro a casa di mamy così potrà ritirarlo.... ma non so se riuscirò ad attendere il fine settimana per andarlo a ritirare e provare!!! :shock:

Vi aggiornerò appena ho nuove!

Ciaooooo

Aggiornamentooooooo :shock:

30 Nov 2009 04:32:42 Milan Intl Road Hub Shipment In Transit.

30 Nov 2009 03:15:09 Milan Intl Road Hub Shipment In Transit.

30 Nov 2009 03:15:00 Milan Intl Road Hub Shipment Received At Transit Point.

30 Nov 2009 03:11:50 Milan Intl Road Hub Shipment Received At Transit Point.

30 Nov 2009 02:43:58 Milan Intl Road Hub Shipment In Transit.

30 Nov 2009 02:43:00 Milan Intl Road Hub Shipment Received At Transit Point.

30 Nov 2009 02:40:23 Milan Intl Road Hub Shipment Received At Transit Point.

26 Nov 2009 23:31:00 Eindhoven Shipment In Transit.

26 Nov 2009 18:36:44 Arnhem Hub Shipment In Transit.

26 Nov 2009 18:36:23 Arnhem Hub Shipment Received At Transit Point.

La filiale TNT dovrebbe esser quella di Lodi quindi credo che oggi arriverà in filiale e domani sarà messo in consegna anche se la data limite prevista era oggi.... ma ormai un giorno in più cambia ben poco... purchè sia sano!!! :cry:

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

28/11/2009PUDONG INTERNATIONAL AIRPORTLa spedizione e' in transito

26/11/2009PUDONG INTERNATIONAL AIRPORTSpedizione in transito.

26/11/2009SHANGHAISpedizione presa in carico

26/11/2009SHANGHAILa spedizione e' in transito

26/11/2009SHANGHAISpedizione presa in carico

26/11/2009SHANGHAILa spedizione e' in gestione

:DD ma la domenica non si muovono i pacchi?

Come filiali di competenza c'è Nola, questo vuol dire che arriverá lì e poi da me? Si potrebbe ritirare direttamente a Nola?

Link al commento
Condividi su altri siti

da quando arriva alla tua filiale a quando te lo consegnano di solito passa mezza giornata, almeno quì da noi.. quindi nn so quanto ti convenga andare a ritirarlo, meglio andare a lavorare e farselo portare, così in 2 fate il vostro lavoro:p

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente hai troppa ragione:ghghgh::DD

vedrai che ti arriva presto.. a me l'hanno spedito mi pare giovedì ed è arrivato il mercoledì dopo...

sulla fattura (se ti è già arrivata) che seriale hai? w8945/8946/8947?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe in verità la fattura è una cosa che avrei voluto chiedere poichè si legge W9173... Un seriale un pò anomalo, spero fortunato :ghghgh: visto che in teoria dovrebbe appartenere ad una produzione più recente. Sbaglio?

quello è il numero d'ordine..:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol! Allora sarà questo W8948. Scusami ma non sono pratico :ghghgh: Seriali come il mio hanno avuto problemi?

ciao ! il mio era W9139.... ed ha avuto il problema del vetro scheggiato !!!:ghghgh:

oggi tnt lo viene a riprendere lo porta ad EINDHOVEN e quando arriva daranno l'ok per riprepararmi il nuovo odine del nuovo Imac 27" i5.... poi rincomicia il lungo calvario della spedizione....:ghghgh: ... ma per Natale.....:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol! Allora sarà questo W8948. Scusami ma non sono pratico :ghghgh: Seriali come il mio hanno avuto problemi?

x ora nn si sa niente.. sembrerebbero che dagli w8947 abbiano risolto gran parte dei difetti...:(

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la fattura dove si dovrebbe vedere il seriale dopo quanti giorni dall acquisto on line(fatto venerdi)arriva?io al momento ho solo la conferma dell ordine...

"fatti un MAC e vivi felice..."

citazione Morbo 1978-20XX

iMAC 27 i5IPHONE 4 32GB NEROIPAD 32GB WI-FI+3G

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la fattura dove si dovrebbe vedere il seriale dopo quanti giorni dall acquisto on line(fatto venerdi)arriva?io al momento ho solo la conferma dell ordine...

Sulla conferma dell'ordine, se vai a leggere nei dettagli dell'ordine, nella descrizione della merce c'è scritto Codice prod. Descrizione Quantità Prezzo ecc...Bene, la prima voce sotto descrizione dovrebbe essere IMAC 27 / XXXX -512MB dove le 4 x sono il n° incriminato, o almeno credo:confused:

iMAC 27" i7 8Gb caldissimo - Mac Mini intel -Iphone 3gs 16 Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho telefonato... ho perso 1 ora... dopo 30 minuti a fare prove inutili la ragazza ha detto di aprire la pratica per la riparazione (riparazione????!!!) e che mi avrebbero mandato un tecnico... la sostituzione a detta sua non era possibile in quanto il prodotto aveva più di 14 giorni (in realtà è stato spedito il 13 ma io l'ho ricevuto il 27...).... dopo un po' di discussione mi ha finalmente messo in attesa e passato una collega decisamente più preparata e con più visibilità sulla cosa... in poche parole ha aperto pratica di sostituzione dell'imac e di reso della apple care... così mando tutto assieme appena mi mandano la mail di apertura pratica, la apple care quando arriva mi rimborsano 179 euro con un bonifico e l'imac aprono un nuovo ordine per mandarmene uno nuovo... non sono stati molto precisi sui tempi e ad ora ho ricevuto solo una mail della ragazza che mi ha parlato al telefono che voleva sapere i dati bancari per la pratica di reso della apple care per poi aprire la sostituzione e l'immissione del nuovo ordine... entro 48 ore dovrei avere qualche mail da parte loro... che palle sempre ad aspettare sto e sempre sono imac sono...... speriamo che si risolva bene la cosa dai.... vedrete che i nuovi imac che hanno seriale alto i problemi saranno tutti risolti. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla conferma dell'ordine, se vai a leggere nei dettagli dell'ordine, nella descrizione della merce c'è scritto Codice prod. Descrizione Quantità Prezzo ecc...Bene, la prima voce sotto descrizione dovrebbe essere IMAC 27 / XXXX -512MB dove le 4 x sono il n° incriminato, o almeno credo:confused:

No quelle X rappresetano la scheda video... il numero di serie è un'altra cosa... lo trovate nella fattura e poi sulla scatola dell'imac...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...