Vai al contenuto

H3G e roaming su TIM


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, visto le nuove e splendide tutto compreso della TIM :oops: e visto che a gennaio mi scadrà la mia attuale tutto compreso sto pensando seriamente di passare a TRE, l'unico(almeno per il momento) dubbio che mi è rimasto è il seguente:

quando non ho copertura TRE, passo in roaming su TIM sempre e solo sotto rete UMTS (3G) o posso agganciarmi anche al segnale GSM di TIM?

lo chiedo perchè in casa mia manca il 3G di TIM e non so ancora com'è messa TRE, non vorrei rimanere scoperto

grazie a tutti

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre fa roaming con TIM, in sostanza: se fai un piano tipo zero6 top (400 minuti, 200 sms, 4gb traffico mese) a 29 euro mese hai compreso con in roaming i minuti di voce e gli sms... il traffico è a parte. In sostanza se fai traffico dati in roaming tim paghi un sovraprezzo.

Ciao

Daniele

Daniele

Mac Pro 2 x 2,66 GHz Dual Core Xeon, 6 GB Ram, Mac OS X 10.6 + Cinema Display 20"

MacBook Pro 13,3" 2,53 GHz Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.6

Mac mini G4 1,25 GHz, 1 GB Ram, Linux Debian 5.0

Canon EOS 7D

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre fa roaming con TIM, in sostanza: se fai un piano tipo zero6 top (400 minuti, 200 sms, 4gb traffico mese) a 29 euro mese hai compreso con in roaming i minuti di voce e gli sms... il traffico è a parte. In sostanza se fai traffico dati in roaming tim paghi un sovraprezzo.

Ciao

Daniele

il roaming dati è disattivato di default con l'iphone, quindi nel caso di roaming non hai spese inattese...

grazie per le risposte, mi sono spiegato male io...per il roaming dati mi è tutto chiaro, quello che intendevo io è il roaming per telefonate e sms, vorrei sapere se H3G fa roaming su TIM anche se di TIM è disponibile solo la rete GSM e non quella UMTS(3G), perchè in casa mia il 3G di TIM non c'è

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

già che ci sono aggiungo un'altra richiesta...facendo la portabilità del numero avrei anche la tassa di concessione governativa gratis per 1 anno, ma il centro 3 a cui ho chiesto oggi non mi ha saputo dire se rimborsano 5,16€(uso privato) o 12,..(uso affari) che è quella che pago io...lo chiedo perchè mi ricordo che TIM in una di queste offerte rimborsava la tassa, ma fino ad un massimo di 5,16, corrispondenti a quella uso privato...tra l'altro quello di TIM non era un vero e proprio rimborso, in pratica ti abbuonava 5,16€ di traffico eccedente ai 600 minuti che erano compresi nella tuttocompreso, quindi se rimanevo sotto ai 600 minuti la tassa me la pagavo e stavo zitto :DD

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la tassa governativa ti rimborsano 5,16€ per un anno :D

Confermo! è una promozione della 3 attiva da inizio anno, ho un abbonamento con loro e non pago quella maledetta tassa.

Ciao

Daniele

Daniele

Mac Pro 2 x 2,66 GHz Dual Core Xeon, 6 GB Ram, Mac OS X 10.6 + Cinema Display 20"

MacBook Pro 13,3" 2,53 GHz Core 2 Duo, 4 GB Ram, Mac OS X 10.6

Mac mini G4 1,25 GHz, 1 GB Ram, Linux Debian 5.0

Canon EOS 7D

Link al commento
Condividi su altri siti

quando non prendi 3..ed entri in roaming con tim...puoi solo agganciarti alla rete edge di tim, non alla 3g.

in poche parole in 3G ci vai solo con 3; se entri in roaming vai su Tim Edge.

l'unica domanda che devi farti è se il traffico voce ed sms che hai compreso sotto copertura 3 è anche usufruibile sotto roming tim oppure no.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando non prendi 3..ed entri in roaming con tim...puoi solo agganciarti alla rete edge di tim, non alla 3g.

in poche parole in 3G ci vai solo con 3; se entri in roaming vai su Tim Edge.

l'unica domanda che devi farti è se il traffico voce ed sms che hai compreso sotto copertura 3 è anche usufruibile sotto roming tim oppure no.

perfetto allora, tanto avere il 3g di TIM non mi serve, visto che non ho intenzione di navigare in roaming

chiamate e SMS compresi nell'offerta si possono usare anche in roaming, rimane fuori solo il traffico dati, che è usufruibile solo sotto copertura H3G

grazie a tutti, per adesso avete chiarito i dubbi che avevo... direi che dopo 15 anni di TIM è arrivata l'ora di cambiare, cavolo tutti parlano di crisi e TIM per darmi le stesse cose di 2 anni fa mi fa pagare di più?? si si vai! aspettami che ti chiamo io!!

:D

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo! è una promozione della 3 attiva da inizio anno, ho un abbonamento con loro e non pago quella maledetta tassa.

Ciao

Daniele

attenzione che non vale per tutti i contratti!!!!

per esempio con 3power non rimborsano nulla!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione che non vale per tutti i contratti!!!!

per esempio con 3power non rimborsano nulla!!!

io farei la zero7 e sul sito parlano di "no tax", quindi direi di poter star tranquillo

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ti interessa navigare, per le chiamate puoi stare tranquillo, nel senso che puoi anche disattivare il 3G (per il risparmio di batteria) e di conseguenza usufruire della sola rete TIM pagando però secondo i criteri della TRE.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima fattura ho pagato circa 98 euro :dance:

la seconda (che mi scade lunedì) devo pagare 58,60 euro

grazie

Tutto compreso nel contratto

cioè? è tutto compreso nei 49€(zero top7) ???

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo dire il Traffico voce in Italia... e' tutto compreso nei 49€. Oltretutto puoi chiamare in quasi tutta europa e persino negli US sempre sfruttando i minuti del contratto. E se vai in un paese dove e' presente 3 (UK, Irlanda, Australia etc.) e rimani sotto copertura 3 chiamando utilizzerai la tua tariffa nazionale - nel caso specifico e' tutto compreso nella tariffa flat. Stai attento solo che quando sei all'estero anche in queste nazioni paghi comunque .22€ al min per ricevere. Per cui in tal caso ti consiglio di non rispondere e di richiamare.

Secondo me l'offerta per il traffico voce e' ottima soprattutto se viaggi nei paesi 3 e chiami spesso all'estero.

Riguardo alle tasse mi hanno detto che sono a parte ma io ho la 3Power (senza telefono).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

quindi tenendo bloccato il roaming dati, posso mettere la selezione automatica della rete e andare in roaming voce usufruendo delle soglie dell'abbonamento zero6 senza pagare un euro in più?

mi interessa perché mi risolverebbe qualche problema di reperibilità!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi tenendo bloccato il roaming dati, posso mettere la selezione automatica della rete e andare in roaming voce usufruendo delle soglie dell'abbonamento zero6 senza pagare un euro in più?

mi interessa perché mi risolverebbe qualche problema di reperibilità!!

esatto

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie

cioè? è tutto compreso nei 49€(zero top7) ???

non credo... la prima fattura dello zero 6 è di circa 100 euro.

quella dello zero 7 sarà grosso modo:

49+49 (bimestre futuro)

14,62 (bollo su contratto)

5,16 (prima tcg)

più il rateo del bimestre in corso (considera circa 12/13 euro a settimana)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...