Vai al contenuto

fontfolio


Messaggi raccomandati

ho già usato la funzione cerca....

la domanda è: ne vale la pena?

e ancora eventualmente visto che non ho ben capito di che sto parlando:(è solo una serie di font o comprende anche un sw di gestione?... perchè credo che 2000 font non convenga buttarli tutti dentro ne?

insomma fatemi capire che mi voglio comprare.... :sediata:

"Noi finti professionisti" Club

www.imago2.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Fontfolio è una raccolta di font e basta. Per la gestione usi il solito sw che usi sempre.

"Noi finti professionisti" Club

Tessera n. 003

"Serious fun in serious dive"

"...la violenza è l'ultima risorsa degli incapaci"

Link al commento
Condividi su altri siti

alora, prendiamola un pò larga, anche se non molto noto anche per le font ci vuole la licenza, quelle che ti arrivano col sistema operativo sono nella licenza di questo, quelle che ti arrivano con i software idem, per le altre, ce ne sono di free ed altre a pagamento.

quello della adobe è una raccolta enorme come a suo tempo c'era dell'agfa.

Nelle versioni vecchie, se non ricordo male c'era anche una copia di ATM, che serviva appunto per gestire le font.

Poi, se le carichi tutte, sai quanto ti ci mette illustrator ad avviarsi :sediata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fontfolio è una raccolta di font e basta. Per la gestione usi il solito sw che usi sempre.

ok niente sw gestione allora

alora, prendiamola un pò larga, anche se non molto noto anche per le font ci vuole la licenza, quelle che ti arrivano col sistema operativo sono nella licenza di questo, quelle che ti arrivano con i software idem, per le altre, ce ne sono di free ed altre a pagamento.

quello della adobe è una raccolta enorme come a suo tempo c'era dell'agfa.

Nelle versioni vecchie, se non ricordo male c'era anche una copia di ATM, che serviva appunto per gestire le font.

Poi, se le carichi tutte, sai quanto ti ci mette illustrator ad avviarsi :)

:shock:

"Noi finti professionisti" Club

www.imago2.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente ci sono una marea di font ma non ho idea di quanto possa costare: una volta (10 anni fa) costava circa una ventina di milioni. E' altrettanto vero, però, che oggi c'è anche la possibilità di averli da internet anche gratuitamente. Piuttosto spenderei qualche soldo per un programma che mi aiuta a sistemare quelle che non funzionano.

"Noi finti professionisti" Club

Tessera n. 003

"Serious fun in serious dive"

"...la violenza è l'ultima risorsa degli incapaci"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente ci sono una marea di font ma non ho idea di quanto possa costare: una volta (10 anni fa) costava circa una ventina di milioni. E' altrettanto vero, però, che oggi c'è anche la possibilità di averli da internet anche gratuitamente. Piuttosto spenderei qualche soldo per un programma che mi aiuta a sistemare quelle che non funzionano.

concordo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto che c'è la possibilità di comprare la licenza per un cpu a 3-400 euro.

poi per quanto riguarda i malfunzionamenti devo dire che non ho ancora incontrato problemi.... non sono 20anni che mi occupo di grafica quindi... che tipo di problemi si possono incotrare?

"Noi finti professionisti" Club

www.imago2.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, a quella cifra, se il lavoro te lo consente, non è male!

Quando scarichi font da internet puoi trovare un mondo di casini. Se invece ti capitano, magari perchè ti arrivano dall'esterno, font di sistemi operativi vecchi alora è meglio, anche per il futuro, risalvarli magari in Otf ecc.

"Noi finti professionisti" Club

Tessera n. 003

"Serious fun in serious dive"

"...la violenza è l'ultima risorsa degli incapaci"

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, a quella cifra, se il lavoro te lo consente, non è male!

Quando scarichi font da internet puoi trovare un mondo di casini. Se invece ti capitano, magari perchè ti arrivano dall'esterno, font di sistemi operativi vecchi alora è meglio, anche per il futuro, risalvarli magari in Otf ecc.

a per i font scaricati....io penso di averli presi quasi solo da dafont e normalmente quando devo fare qualcosa cerco un tipo di font che ho in mente e se lo trovo lo scarico ad hoc, si effettivamente mi è capitato che in un paio di occasioni ci fossero dei problemi ma ho cestinato subito tutto e sono passato oltre:baby:

"Noi finti professionisti" Club

www.imago2.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...