Vai al contenuto

Fare un semplicissimo dvd, ma con capitoli ogni 7 min


Gig Nicco

Messaggi raccomandati

Dunque. Premetto subito che con iDvd non è che mi trovi poi così gran bene...Anche leggendo gli aiuti ci capisco poco. In pratica Ho un unico file .avi, è un'unione di + episodi che durano ciascuno 7 minuti. Lo voglio masterizzare su un dvd, e creare, appunto, capitoli ogni 7 minuti... con toast non lo posso fare, almeno dalle mie precedenti prove non dà l'opzione di scegliere ogni quanto mettere il marcatore personalizzato (si chiama così?)Inoltre non mi interessa tutta la grafica e i temi di iDvd, voglio fare una cosa semplicissima......consigli??

Link al commento
Condividi su altri siti

importalo su imovie, quindi crei un evento, successivamente crei dei progetti che corrispondono ai 7 clip...ci puoi mettere qualche transizione, qualche titoli in ognuno(se vuoi).

Esporti i filmati o li condividi sul browser media, e non ti resta che andare su idvd e inserirli

in un nuovo progetto...

Ci sono talmente tante opzioni di personalizzazione che potresti perdere la testa...

ciao....:):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

importalo su imovie, quindi crei un evento, successivamente crei dei progetti che corrispondono ai 7 clip...ci puoi mettere qualche transizione, qualche titoli in ognuno(se vuoi).

Esporti i filmati o li condividi sul browser media, e non ti resta che andare su idvd e inserirli

in un nuovo progetto...

Ci sono talmente tante opzioni di personalizzazione che potresti perdere la testa...

ciao....:):ciao:

aspetta, però il file .avi è unico e non l'avevo unito io precedentemente in iMovie, quindi per dividerlo nelle parti da 7 minuti dovrei tagliarlo in iMovie stesso.... e sempre in iMovie, con l'importazione e la seguente esportazione, non perde qualità a causa della compressione? (logico che dovrei mettere tutte le varie opzioni di qualità + alta possibile in esportazione, ecc, ma ho paura che succeda lo stesso)

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente a proposito di perdita di qualità non ti so dare una risposta corretta...io da poco ho preso delle vecchie vhs, importate e modificate con imovie... trattandosi di vecchi filmati non ho notato perdita di qualità.

Secondo me utilizzando le impostazioni adatte e se non hai problemi di dimensioni penso che non noterai delle differenze

Se decidi di lavorare con iMovie.... sarei curioso di sapere se hai notato differenze(in termine di qualità sempre)...interessa anche a me

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente a proposito di perdita di qualità non ti so dare una risposta corretta...io da poco ho preso delle vecchie vhs, importate e modificate con imovie... trattandosi di vecchi filmati non ho notato perdita di qualità.

Secondo me utilizzando le impostazioni adatte e se non hai problemi di dimensioni penso che non noterai delle differenze

Se decidi di lavorare con iMovie.... sarei curioso di sapere se hai notato differenze(in termine di qualità sempre)...interessa anche a me

ciao

ultimamente ho importato un'altro filmato e-ora non ricordo le impostazioni, anche perchè non ho sottomano il "progetto"- devo dire che lavorando (col vecchio iMovie HD, specifichiamo) non ho visto perdita di qualità; anzi, lavoravo con un .avi iniziale per poi esportarlo in .mov...il filmato risultava molto scuro in .avi, mentre poi in .mov è tornato di una luminosità + decente... lo stesso per la "sgranatura".. insomma la qualità è quasi migliorata! A patto però di salvarlo in .mov.......

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm.......la cosa non mi è completamente chiara, anche perchè dovrei tagliare in parecchi punti il file avi e non vorrei farlo; se da qualche parte ci fosse un opzione che consente di fare i capitoli personalizzati scegliendo ogni quanti minuti farli sarei già a posto....ma, non c'è un modo per faro senza passare per iDvd??

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...