Vai al contenuto

Problema download programmi...


Faylinn

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

[ Spero di aver azzeccato la categoria :ciao: ]

Da un po' di tempo sto avendo dei problemi nello scaricare dei programmi da internet.

In pratica, quando clicco sul tasto di download, si apre una nuova scheda che ha come titolo il nome del programma che vorrei scaricare e questa frase tra parentesi: "Oggetto application/x-apple-diskimage".

Questa scheda è bianca sia quando si carica sia quando termina il caricamento. Oppure mostra di caricarsi all' infinito finché non mi stufo e chiudo.

Il problema si presenta anche sul sito dell' Apple, tanto che per scaricare alcuni widgets ho dovuto cercare un altro sito dove il problema non si presentava.

Ho provato ad usare Safari al posto di Firefox, ma non è cambiato nulla.

Ho dunque tentato di scaricare Skim dallo stesso sito, ma utilizzando Linux (Xubuntu). E me lo ha scaricato!

Anche sul sito dell' Apple, con Xubuntu, sono riuscita a scaricare widgets e compagnia bella.

...... Perché?! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Beh anche io sto riscontrando lo stesso problema nei download (sia con firefox che safari). Il download funziona con tutti i file, tranne con .dmg o file di programmi!

E' molto strano! E il tutto da quando ho fatto upgrade a Snow Leopard!

"you wash my tears away/[...]you stroke my fears away

/you make me wanna stay"

...and you know it

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema pare esista e se ne parla qui, anche se riguarda i .dmg scaricati.

Per quello che vi riguarda, credo sia un problema di sicurezza che li blocca e non ve li fa scaricare (io ad esempio non ho avuto questo problema).

Avete qualche firewall o software che monitorizza i download?

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

problema strano...

se fai tasto destro su un dgm che hai già sul mac,qual'è l'applicazione di default per aprirlo?

È DiskImageMounter

Ciao!

Beh anche io sto riscontrando lo stesso problema nei download (sia con firefox che safari). Il download funziona con tutti i file, tranne con .dmg o file di programmi!

E' molto strano! E il tutto da quando ho fatto upgrade a Snow Leopard!

Io ho Leopard 10.5.8...

Il problema pare esista e se ne parla qui, anche se riguarda i .dmg scaricati.

Per quello che vi riguarda, credo sia un problema di sicurezza che li blocca e non ve li fa scaricare (io ad esempio non ho avuto questo problema).

Avete qualche firewall o software che monitorizza i download?

Non ho nessun firewall. Di programmi che monitorizzano i download nemmeno... L' unica cosa che mi viene in mente è AdblockPlus ma è solo su Firefox, non su Safari, e ce l' ho sempre avuto...

All' inizo mi scaricava tutto, sia dal sito Apple sia da altri siti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho lo stesso problema, infatti volevo scaricare l'aggiornamento dal sito ma ovviamente non me lo scarica.

Qualcuno sa come ovviare a questo problema?

MacBookPro 15" (antiriflesso) 2,66 Ghz, 4gb ram, 320gb HD, 256mb video ram

iPod nano 4g 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che il problema non è stato ancora risolto da nessuno...

Anch'io da un periodo a questa parte non riesco più a scaricare file eseguibili di alcun genere (DMG).

L'unico modo per scaricare è quello di utilizzare clic secondario --> salva documento collegato e allora riesco a scaricare..

Il problema maggiore però avviene in tutti i siti che scaricano automaticamente... Non riesco infatti a fare tasto destro che safari, nell'intento di scaricare, mi si blocca in una schermata nera senza scaricare il file.

Io pensavo fosse solo un problema di safari ma anche con Firefox mi succede la stessa cosa.

Mi sorge allora il dubbio che il problema non sia di safari ma dei tool che permettono ai browsers di scaricare...

Ho Snow Leopard e prima di installarlo riuscivo a scaricare tutto tranquillamente. Presa dalla disperazione, sono andata da mio padre che ha un mac book pro identico al mio con Snow Leopard, ho guardato tutte le impostazioni, ho visto sono identiche, eppure lui scarica all'istante e io no...Grazie mille a chi risponderà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora riesco a scaricare con il tasto destro. Grazie Marisol, non ci avevo pensato :ok:

Cmq da megaupload, rapidshare e simili scaricaca tranquillamente.

Non capisco quale posso essere il problema.

Grazie a chi risponderà :cry:

MacBookPro 15" (antiriflesso) 2,66 Ghz, 4gb ram, 320gb HD, 256mb video ram

iPod nano 4g 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch' io riesco a scaricare solamente da Safari col tasto destro. Ed è una grandissima scocciatura dal momento che preferisco Firefox :dance:

Comunque non è solo un problema di Snow Leopard: io ho Leopard 10.5.8...

Ho provato anche a cestinare le applicazioni installate recentemente, ma non è servito a nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

[ Spero di aver azzeccato la categoria :dance: ]

Da un po' di tempo sto avendo dei problemi nello scaricare dei programmi da internet.

In pratica, quando clicco sul tasto di download, si apre una nuova scheda che ha come titolo il nome del programma che vorrei scaricare e questa frase tra parentesi: "Oggetto application/x-apple-diskimage".

Questa scheda è bianca sia quando si carica sia quando termina il caricamento. Oppure mostra di caricarsi all' infinito finché non mi stufo e chiudo.

Il problema si presenta anche sul sito dell' Apple, tanto che per scaricare alcuni widgets ho dovuto cercare un altro sito dove il problema non si presentava.

Ho provato ad usare Safari al posto di Firefox, ma non è cambiato nulla.

Ho dunque tentato di scaricare Skim dallo stesso sito, ma utilizzando Linux (Xubuntu). E me lo ha scaricato!

Anche sul sito dell' Apple, con Xubuntu, sono riuscita a scaricare widgets e compagnia bella.

...... Perché?! :DD

Vai a questo link:

http://www.melablog.it/post/9865/snow-leopard-non-monta-i-dmg-scaricati-dal-web

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema pare esista e se ne parla qui, anche se riguarda i .dmg scaricati.

Per quello che vi riguarda, credo sia un problema di sicurezza che li blocca e non ve li fa scaricare (io ad esempio non ho avuto questo problema).

Avete qualche firewall o software che monitorizza i download?

io no..ma non so come risolvere il tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...