Vai al contenuto

Funzionamento Accesso Portachiavi


Hal1969

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Visto che, come molti, sono pieno di Username e Password, volevo salvare un po' di dati usando l'Accesso Portachiavi. Ho provato creando un portachiavi e inserendo un paio di password, con i relativi siti. Poi ho associato l'applicazione (in questo caso Firefox). Quindi ho provato ad andare sul sito in questione, ma non è successo niente.

Ma Accesso Portachiavi non dovrebbe "riempire" le caselle username/password in automatico?

Ho provato a cercare nell'Help, ma con scarsi risultati.

Qualcuno mi dà qualche delucidazione su come funziona?

Grazie.

;)

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cosa in firefox in preferrenze/sicurezza devi aver spuntata la voce ricorda le password dei siti .

Ogni qualvolta che visiti un sito con nome/password e la inserisci ti esce un avviso che ti chiede se ricordare queste informazioni , se gli dai l'ok le salva nel portachiavi di default ( quello di login che è sempre aperto e quindi accessibile dal sistema ) .

Non hai bisogno di creare un ulteriore portachiavi per questa funzione . Se comunque lo vuoi fare ricordati di crearlo con lo sblocco all'avvio del sistema , altrimenti sarà chiuso e non potrà ricordarti nomi/password dei siti che visiti.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cosa in firefox in preferrenze/sicurezza devi aver spuntata la voce ricorda le password dei siti .

Ma questa è una funzione di Firefox, che non c'entra niente con Accesso Portachiavi, o sbaglio? Del resto se Firefox mi ricorda le password io non ho alcun tipo di sicurezza all'apertura delle pagine web.

Invece io pensavo che Accesso Portachiavi mi consentisse di mettere più Username/Password sotto la medesima chiave di accesso.

Ancora non capisco bene.

Grazie comunque dell'aiuto.:)

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non abiliti quella funzione firefox non chiede al portachiavi nome e utente e quindi non te la riempie .

Con il portachiavi puoi fare quello che vuoi tu , ma dovrai sempre andare a cercarla nel portachiavi se non abiliti quella funzione su firefox.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non abiliti quella funzione firefox non chiede al portachiavi nome e utente e quindi non te la riempie .

Con il portachiavi puoi fare quello che vuoi tu , ma dovrai sempre andare a cercarla nel portachiavi se non abiliti quella funzione su firefox.

Ok, ci proverò stasera.

Ma è possibile fare in modo che Firefox chieda un unico accesso per tutte le password recuperate dal portachiavi? Voglio dire, in questo modo, invece di ricordare 20 username/password, ne posso ricordare una sola?

Grazie.

:)

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...