Vai al contenuto

Aiuto - x11? openoffice?


dizeta

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho appena appreso dell'esistenza di X11.

Sono un utente mac (uso Panther ora) con una NULLA conoscenza di Unix, quando apro il terminal per curiosità ho paura.

Mi interesserebbe però usare openoffice, volevo sapere da voi esperti le basi, cos'è X11 e come mi dovrei muovermi per usare openoffice.

Grazie.

----------------------------

)|7£T^

Link al commento
Condividi su altri siti

per usare openoffice basta installarlo ed avere già installato X11

per il resto openoffice girerà con la sua bella interfaccia grafica, quindi non avrai problemi.

a questo punto l'unica cosa da fare se non l'hai ancora fatta è installare X11 che mi pare che sia sul terzo CD di installazione di Panther.

Fatto?

Bene, ora scaricati openoffice ed installalo.

Fatto?

Bene, ora divertiti con openoffice :wink: :)

Link al commento
Condividi su altri siti

o beh, allora ok faccio subito.

Ma cos'è di preciso X11? a cosa serve?

già che ci sono approfitto della sapienza del forum, sapete come installare php sul mio mac?

Grazie mille

ciao e auguri di Buon Natale a tutti

----------------------------

)|7£T^

Link al commento
Condividi su altri siti

x11 é il server grafico tipico di unix (ad esempio di linux). il mac usa di defautl aqua.

non ho mai provato a installare php.

se vuoi puoi anche fare a meno di x11 per oo.org: scaricati neooffice, un openoffice con interfaccia java. ti evita anche le idiosincrasie relative alla stampa proprie di OO. io lo uso da quando ho aggiornato il sistema e ho scoperto che X11 non mi parte +. :evil:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 11 mesi dopo...
Originally posted by jackoverfull

da quando ho aggiornato il sistema e ho scoperto che X11 non mi parte +. :evil:

azz è capitato anche a me :)

blog and photos at www.matteomossini.net - photos on Flickr

White MacBook 13.3" Intel Core Duo @ 2GHz || 2GB RAM || 80GB HDD && Black 2G iPod nano 8GB

MacMini with PowerPC @ 1,25GHz || 1GB RAM Kingston || AP Extreme + Modulo BT

Nikon D70 fw2.0 || Nikkor 50mm f/1.4 || Nikkor 18-70mm || Manfrotto 190XB + 056 USA

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mossss+--><div class='quotetop'>QUOTE(mossss)</div>
<!--QuoteBegin-jackoverfull

da quando ho aggiornato il sistema e ho scoperto che X11 non mi parte +. :evil:

azz è capitato anche a me :oops:[/b]

vecchiotto 'sto topic, eh? :D

da allora ho aggiornato a tiger e X11 é andato a posto…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

si però io già ho tiger... :-P

però avevo in previsione un formattone per il fine settimana visto che da quando ho preso il mini non ho mai formattato :-0

blog and photos at www.matteomossini.net - photos on Flickr

White MacBook 13.3" Intel Core Duo @ 2GHz || 2GB RAM || 80GB HDD && Black 2G iPod nano 8GB

MacMini with PowerPC @ 1,25GHz || 1GB RAM Kingston || AP Extreme + Modulo BT

Nikon D70 fw2.0 || Nikkor 50mm f/1.4 || Nikkor 18-70mm || Manfrotto 190XB + 056 USA

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mossss

si però io già ho tiger... :-P

però avevo in previsione un formattone per il fine settimana visto che da quando ho preso il mini non ho mai formattato :-0

magari risolvi…

prova anche a buttare com.apple.x11.plist, in inizio/Libreria/Preferences

una volta stavo "giocherellando" con X11 e aveva smesso di funzionare, risolsi buttando questo file…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

a ok vedo di provare con quest procedura... tnk :-)

blog and photos at www.matteomossini.net - photos on Flickr

White MacBook 13.3" Intel Core Duo @ 2GHz || 2GB RAM || 80GB HDD && Black 2G iPod nano 8GB

MacMini with PowerPC @ 1,25GHz || 1GB RAM Kingston || AP Extreme + Modulo BT

Nikon D70 fw2.0 || Nikkor 50mm f/1.4 || Nikkor 18-70mm || Manfrotto 190XB + 056 USA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sono arrivato tardissimo ma mi trovo esattamente nella situazione di dizeta. Ho OSX 10.4.5, sto scaricando OO2.org e mi sono letto le istruzioni per installare x11 incosciente di cosa significasse. Poi leggo: problemi di stampa da una parte, x11 che non parte +... :ciao:

Mi devo preoccupare? X11 è molto diverso da Aqua? Uso da poco Mac e non saprei proprio da dove partire per formattare il mio mini e recuperare i file senza interfaccia grafica... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, i problemi di stampa ci sono e x11 é molto diversa da aqua ma l'installazione é semplicissima e, in ogni caso, qualunque cosa succeda, non c'é il rischio che comprometta l'interfaccia grafica di os x, al massimo non parte più lui…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by tarterinik

..e parte Aqua al posto di x11? è possibile scegliere con quale interfaccia lavorare volta per volta?   :roll:

in pratica tu usi solamente aqua finché non apri l'applicazione X11 che avrai installato, che lancia il server x11. a quel punto tu puoi scegliere se lavorare in un ambiente misto o solo in x11 o in aqua passando dall'uno all'altro con una combinazione di tasti.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...