Vai al contenuto

il mio mac parla!


francj11

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

scusate ma sto impazzendo!

il mio mac parla!

utilizzando skype e quando scarico file.. una voce fastidiosa ripete tutto!

vi anticipo che non si tratta del voiceover perchè è disattivato.. se lo attivo mi ritrovo con 2 voci che si sovrappongono!

dunque.. accidentalmente si è installata un'applicazione secondo voi???

premetto che sul mio mac ci mette le mani anche mio fratello che nega puntualmente tutto se trovo qualcosa che non va!!

se riuscite ad indirizzarmi su dove disattivare sta voce odiosa vi sarò eternamente grata!!!

graziee!!!

iFrà

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fra, prova a vedere se hai qualche app strana installata nella cartella applicazioni di cui ignoravi l'esistenza e soprattutto che parta in avvio automatico al login... Controlla l' elenco in Preferenze sys/account/elementi login...

iMac 27" Quad 2.93GHz (i7) + 8GB DDR3 + ATI 5750 + SSD

MacBookPro 15" Unibody 2.8GHz

Time Capsule 500Gb & ReadyNAS NV+ (RND4000 - 8TB)

iPhone 4 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo è difficile immaginare la causa del problema.... per il futuro che ne dici di farti un profilo utente separato? si fa in due minuti, i due profili possono stare attivi assieme, e se tuo fratello fa dei casini simili se li cucca solo lui ahahah!

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova anche cosi: applicazioni/utility/monitoraggio attività seleziona nel tab "tutti i processi", ed vedi sotto %CPU quale "nome processo" è attivo durante il problema e individuare il colpevole.

ciao :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

pestagli le manine ogni volta che parla.. se non funziona imbavaglialo muah

..

cmq non ricordo bene tutte le opzioni

per sicurezza controlla in pannello di controlo

le sezioni accesso universale o voce...

poi facci sapere

ciao.:dance:

____________________

In questo istante stai entrando in casa mia,

per cortesia metti le pattine della Wacom.

Link al commento
Condividi su altri siti

graze ragazzi..

dunque.. non è il voiceover.. e nel monitoraggio attività di anomalo (ovvero che non so cosa siano) ci sono i seguenti processi attivi:

pmTool

kernel_task

windowServer

(oltre a firefox che sto utilizando normalmente)

tutto normale?

iFrà

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, in suono guarda se è selezionato "Riproduci effetti sonori da interfaccia utente" , che dovrebbe far ascoltare effetti sonori nel corso di altre operazioni nel Finder, ad esempio durante il trascinamento di elementi nel Cestino o lo svuotamento di quest'ultimo oppure durante l'eliminazione di elementi dal Dock, seleziona l'opzione "Riproduci effetti sonori dell'interfaccia utente".

Ciao

Ci sono strade che non tutti possono percorrere da soli; http://www.salitomania.it/veleno_ita.htm

Ma assieme ...........

Link al commento
Condividi su altri siti

graze ragazzi..

dunque.. non è il voiceover.. e nel monitoraggio attività di anomalo (ovvero che non so cosa siano) ci sono i seguenti processi attivi:

pmTool

kernel_task

windowServer

(oltre a firefox che sto utilizando normalmente)

tutto normale?

:cry: "pmtool" non mi torna !!

iMac 27" Quad 2.93GHz (i7) + 8GB DDR3 + ATI 5750 + SSD

MacBookPro 15" Unibody 2.8GHz

Time Capsule 500Gb & ReadyNAS NV+ (RND4000 - 8TB)

iPhone 4 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...