Vai al contenuto

Quale tavoletta grafica?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti :ok:

per la mia laurea degli amici hanno deciso di regalrmi una tavoletta grafica, più precisamente la Wacom Intuos 4 m.

Non avendo mai lavorato con tavolette grafiche & co. sono totalmente estraneo all'ambiente, c'è qualcuno che potrebbe delucidarmi sulla qualità, la reale utilità e le eventuali alternative?

Grazie mille!

:fiorellino:

"Il ne faut pas les hair pur cela, il faut avoir pitié d'eux"

C.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che wacom sia al top... quella in questione poi anche se non l'ho mai provata ne vista è della fascia alta.

io una wacom bamboo, la trovo già buona ed è effettivamente una svolta per l'utilizzo di molti strumenti sia di PS che di AI... io personalmente comunque lavoro con la penna e il mouse insieme perchè paradossalmente in certe occasioni la precisione del mouse non la raggiungo.

p.s. se dici per cosa la userai magari salta fuori qualche dritta in più da qualcuno...

"Noi finti professionisti" Club

www.imago2.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda qui, per iniziare.

F.

Grazie, avevo già cercato, ma quello che mi interessava è un parere su questa specifica tavoletta, magari da chi la ha già usata, comunque ci darò un'altra occhiata, casomai mi fosse sfuggito qualcosa.. ;)

credo che wacom sia al top... quella in questione poi anche se non l'ho mai provata ne vista è della fascia alta.

io una wacom bamboo, la trovo già buona ed è effettivamente una svolta per l'utilizzo di molti strumenti sia di PS che di AI... io personalmente comunque lavoro con la penna e il mouse insieme perchè paradossalmente in certe occasioni la precisione del mouse non la raggiungo.

p.s. se dici per cosa la userai magari salta fuori qualche dritta in più da qualcuno...

Dovrei usarla per grafica pubblicitaria, creazione di marchi e roba simile, da quello che ho letto sembra eccezionale con la suite Adobe (PS ed AI in particolare), solo che prima di far spendere un sacco di soldi ai miei amici volevo esser sicuro della sua effettiva utilità..

;)

"Il ne faut pas les hair pur cela, il faut avoir pitié d'eux"

C.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei usarla per grafica pubblicitaria, creazione di marchi e roba simile, da quello che ho letto sembra eccezionale con la suite Adobe (PS ed AI in particolare), solo che prima di far spendere un sacco di soldi ai miei amici volevo esser sicuro della sua effettiva utilità..

;)

Io ho una Wacom A4 (vecchia serie)... si la uso, ma in realtà non così tanto come credevo.

Su alcune cose non riesco ad abituarmi e preferisco il mouse, su altre è ormai insostituibile. Quindi cosa dirti, dovresti trovare una amico che te ne resta una per un pò e vedere se fa al caso tuo, oppure acquistarla e poi vedere.

...sulla marca diciamo che wacom non si discute.

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la stessa tavoletta, stesso modello, ed è fenomenale. La sensazione di tracciare con una vera matita è veramente superba. Tra l'altro possiede una serie di punte di dicerse flessibilità/durezza. Ha 8 tasti personalizzabili, più il touch ring che con un tocco rotatorio (come l'ipod) modifica in modo costante dei valori personalizzabili (come l'ampiezza del pennello), per un totale di quattro variabili (tipo ampiezza pennello, durezza, ecc). Il problema mio, in questa tavoletta, è come quello descritto da nad. La vedo ottimamente per illustatori ma per chi fa grafica è un tantino sprecata, è la cosa dispiace proprio perché guardarla li appoggiata, sembra sia triste anche lei:cry:

"Noi finti professionisti" Club

Tessera 006

Link al commento
Condividi su altri siti

si se non ci disegni nel vero senso della parola prendi una bamboo che costa 80 euro.... è comunque eccellente in tutte le situazioni in cui una tavoletta si rende necessaria è comunque anche se non ha gli stessi livelli di pressione della intuos è più che accettbile anchese devi disegnarci di tanto in tanto....

al posto di quella per la laurea ti fai regalare un bell'orologio!

"Noi finti professionisti" Club

www.imago2.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...