Vai al contenuto

Consiglio su print server


guinness86

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda un print server per poter collegare una stampante Samsung in una rete composta da Mac e Pc.

Attualmente ho un Hub di rete USB che però non soddisfa le mie esigenze in quanto necessita di un software installato su Pc e Mac per la gestione delle stampe ed inoltre su Mac è abbastanza inaffidabile,capita spesso che la stampa non parta ed io mi trovo costretto a spegnere e riaccendere la stampante per farla partire.

Questo prodotto però su Pc funziona perfettamente,mia sorella lo usa normalmente sulla sua rete di casa e il software su Windows non da gli stessi problemi che da su Mac.

Ad ogni modo...adesso ho deciso di acquistare un print server.

Ho visto questo Netgear che potrebbe fare al caso mio, ho attualmente un modem router Netgear DG834G che non mi ha mai dato nessun problema.

Leggendo sul web ho visto che questo print server è "compatibile solo su Windows" e la cosa mi è subito sembrata strana.Questi apparecchi non si gestiscono tramite interfaccia web?A quanto ne so...hanno un indirizzo IP a cui verrà poi indirizzata la stampa, indipendentemente che essa provenga da Pc o Mac.

Ma allora...per quale motivo parlano di compatibilità solo su Windows?

Qualcuno potrebbe consigliarmi cosa fare??

MacBook Air 2018 Retina - 256GB

Ibook G4 12" - 1,2 Ghz, 1,25GB RAM, 80HDD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...