Vai al contenuto

Contatti Gmail e Rubrica Indirizzi OSX


syfer

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono giorni che giro su internet per cercare la soluzione al mio problema.

Ho abbandonato la soluzione di sincronizzazione tra il mio mac e il mio iphone "on the air" di mobile me by apple per la soluzione gratuita di google.

Per quanto riguarda la sincronizzazione di google calendar funziona tutto a meraviglia, sia sul mio mac che sul mio iphone.

Il problema invece sorge per la sincronizzazione della Rubrica Indirizzi del mio OSX Leopard ovvero non riesco a far sincronizzare i contatti di gmail con la rubrica di osx, al contrario la sincronizzazione tra il mio iphone e i contatti di gmail funziona perfettamente.

Vi prego aiutatemi a uscire da questo incubo........ho seguito varie guide e la cosa dovrebbe essere molto semplice dato che è sufficiente abilitare la funzione di sincronizzazione con google dal pannello preferenze di rubrica indirizzi ma per me non è così.....HELP !

MacBook Bianco Intel Core 2 Duo 2Ghz, 2GB di ram, OSX Snow Leopard

Magic Mouse - Apple Wireless Keyboard

iPhone 3G 16GB Black - PS3 40GB

http://www.syferconsulting.com

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi fammi capire non si potrà mai sincronizzare i contatti di google con rubrica e indirizzi di osx pur essendoci l'opzione ?

forse non mi son spiegato bene

puoi usare syncman,non è free ma costa 8 dollari,la sincronizzazione dell'attuale address book funziona solo in un senso(e non mi ricordo quale),del tipo modifico un contatto e si sincronizza automaticamente con la rubrica gmail ma non viceversa,ma ripeto syncman fa questo lavoro perfettamente

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non mi son spiegato bene

puoi usare syncman,non è free ma costa 8 dollari,la sincronizzazione dell'attuale address book funziona solo in un senso(e non mi ricordo quale),del tipo modifico un contatto e si sincronizza automaticamente con la rubrica gmail ma non viceversa,ma ripeto syncman fa questo lavoro perfettamente

questo lo avevo capito ma allora mi chiedo come mai abbiano integrato la funzionalità di sync con google direttamente in rubrica indirizzi per poi non farla funzionare.

MacBook Bianco Intel Core 2 Duo 2Ghz, 2GB di ram, OSX Snow Leopard

Magic Mouse - Apple Wireless Keyboard

iPhone 3G 16GB Black - PS3 40GB

http://www.syferconsulting.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...