Vai al contenuto

Carta Prepagata Paypal


Messaggi raccomandati

cerchiamo di fare chiarezza :mad:

l'IBAN ha una parte che si compone dei codici bancari (ABI CAB e c/c) e quella è corretta (ha ragiona la società emittente) e una parte che viene calcolata con una formula (algoritmo) e non può cambiare in base a fusioni o simili (quindi la tua banca sono degli incompetenti o forse ci marciano per guadagnare commissioni ..... la società emittente anche un tantino incompetente e testarda ci è)

la parte sbagliata di quell'Iban è proprio quella legata al calcolo dell'algoritmo

quello che mi fa pensare che la tua banca ci marcia è che se ha trovato la prima volta un codice sbagliato, poi per completare l'operazione deve individuare (casomai chiedendo a banca d'italia) quello giusto ..... ora alle volte successive si deve essere parecchio stupidi per continuare a non usare il codice corretto, o forse parecchio furbi e ci si prende la commissione per l'errato IBAN

Link al commento
Condividi su altri siti

Bò...non ho ancora ricevuto i pin e puk da paypal per poter controllare sul sito se è attiva....e il credito... e andar in un negozio a provarla preferisco evitare ahahah

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma li si parla di gente che dhiede di ESSERE RICARICARE TRAMITE ACCREDITO SU QUEL NUMERO DI CONTO/IBAN a nome proprio e indicando la propria carta...

Ovvio che se tu fai una ricarica a mio nome con il mio numero di carta su quell'ibam io ricevo i soldi....ma tu non hai le garanzie del bonifico ecc...il "trucco" da quello che avevo letto era questo :) poi

Da li a dire che la carta è una truffa ne passa :ciao:

E ovvio che in quel caso IBAN e' uno solo.... è l'iban della ditta che emette le carte che "si occupa di smistare le ricariche" in base alla causale che indica su quale carta depositare i soldi...

O_o non mi sembra cosi strano.... ovvio che se io non lo sò credo di far un bonifico normale e cado in trappola... ma non è "la carta la trappola"

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante come prende delle informazioni reali e le mischia con del puro terrorismo psicologico, ci aggiunge un pizzico di parole che nel totale non danno nessuna informazione e il gioco è fatto :ciao:

ha detto delle cose reali su come funzionano quelle carte e il loro sistema di aggancio all'IBAN ma da questo arrivare alla conclusione che siano delle truffe io ci vedo un abisso

che poi il tabaccaio debba controllare qualcosa è un altro assurdo, e forse gli deve essere sfuggito che da anni si pagano bolli e tasse tramite il sistema lottomatica presso i tabaccai :ciao: e non capisco che diamine di controlli deve fare un tabaccaio :) è come dire che l'impiegato deve controllare se io sono talmente stupido da andare allo sportello della mia banca e chiedere di effettuare un bonico sul conto di Antonio Reina :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me l'unica cosa che lascia perplesso è che anche un'altra persona ha chiamato il servizio clienti della carta e gli hanno detto che l'iban inviato è giusto e se si cambia non si attiva la carta

da quì a dire che è una truffa ce ne passa

ma c'è qualcosa di strano

o il servizio clienti non è informato oppure non sò che dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente tutto perfetto...arrivato e attiva (ieri mi son arriati i codici e ho potuto controllare) :fiorellino:

Anche perchè come detto i dati bancari eran giusti...e era solo "il controllo" a cambiare ;)

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi confermi che mettendo l'iban che inizia con IT98 e non con IT01 si attiva tranquillamente?

:confused: si .... nel mio caso tutto perfetto

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho appena acquistata x gli acquisti su internet?

in che senso cara? a me hanno detto che l'unica spesa che ho sono i 0.90 euro quando la ricarico in tabaccheria.

In teoria io che la carico ed uso solo ed esclusivamente x gli acquisti online non avro' altre spese giusto?:ghghgh:

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci sono costi aggiuntivi

in tabaccheria la ricarica costa 0,90c

se ricarichi più di 400 € la ricarica è gratis

l'unico problema lo puoi avere con i bonifici perchè l'iban che ti hanno dato loro è sbagliato

allora mi va piu' che bene.

l'ho fatta solo perchè a volte mi capitava di voler acquistare prodotti su internet ma nn mi andava di usare la mia carta di credito soprattutto se è la prima volta che acquisto

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Io mi ero quasi dimenticato di averla quasta carta :)

Ah... una cosa...ma sbaglio o con la postepay imposta di bollo non si paga?

Perchè mi son ritrovato un addebito di circa due euro...e immagino sia quella...ora non ricordo di preciso

QUOTA RILASCIO CARTA (comprensiva della commissione per la prima ricarica) 5 Euro

Commissione di RICARICA 0,90 Euro (gratuita se superiore a 400 Euro)

1,5 Euro presso i punti LottomatiCard

Gratuito presso ATM del Gruppo Banca Sella

Commissioni di PRELIEVO 1,75 Euro presso ATM di altri istituti nei paesi UE

3 Euro presso ATM di altri istituti nei paesi extra UE

Commissione di TRASFERIMENTO DA CARTA A CARTA 3 Euro

Commissione di TRASFERIMENTO DA CARTA A CONTO CORRENTE 1 Euro

Commissione di RIMBORSO DA PUNTO LOTTOMATICARD 1,50 Euro

Commissioni per i PAGAMENTI Non previste

Spese INVIO COMUNICAZIONI 2 Euro

Commissione BLOCCO CARTA 2 Euro

Spese invio ESTRATTO CONTO cartaceo annuale (su richiesta) 2 Euro

Spese invio ESTRATTO CONTO ELETTRONICO Non previste

Imposta di BOLLO (qualora dovuta) 1,81 Euro

Pagamenti in DIVISA ESTERA

Il cambio applicato è quello usato dal Circuito Internazionale MASTERCARD (cambio

visualizzato come “buy and sell rate†sulle pagine del sito web ufficiale Reuter alle ore 16

CET) considerato il giorno precedente alla data in cui le spese vengono negoziate dalla

corrispondente estera (indicativamente alcuni giorni dopo l’acquisto). A questo cambio va

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...