Vai al contenuto

Carta Prepagata Paypal


Messaggi raccomandati

L'ho richiesta mi è arrivata e stò cercando di attivarla via bonifico

questo cerca di effettuare il bonifico la banca mi applica una sovratassa perchè l'IBAN è sbagliato

Ho chiamato il Servizio clienti ( in questo sono un pò ladri perchè è a pagamneto e prima di rispondere ti fanno aspettare più di 10 min) e mi dicono che l'iban è giusto

La mia banca mi dice che il problema è l'iban

Il problema che io sarei anche disposto a pagare per attivarla ma se dopo per ricaricarla via bonifico mi costa sempre 5€ non mi và più bene

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sicuro che abbia un IBAN questa carta ?

qui parla di altro

No è un IBAN

alla mia banca con l'iBan hanno riconosciuto il beneficiario

Ho chiamato il numero verde della mia banca e mi hanno detto che è possibile che questa società e stata acquisita da un'altra banca e per questo motivo non riconosce l'Iban.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che l'IBAN è sbagliato davvero :dance:

quello esatto dovrebbe essere questo che ho ricalcolato

NON SONO SICURO é UN CALCOLO FATTO DA ME

IT 98 T 36000 03200 0A9H000 00037

le cartatteristiche di un IBAN sono queste http://it.wikipedia.org/wiki/International_Bank_Account_Number

questa carta è emessa da Lottomatica, per il tramite di una spa appositamente costituita (CARTALIS IMEL S.P.A.) che non è una banca e non può quindi distribuire c/c bancari (a cui si abbinerebbe un IBAN) mentre il sistema di aggancio al Cicuito di Moneta Elettronica Internazionale si basa sulla partenship di Banca Sella Holding (nota banca "virtuale" con specializzazione TRA L'ALTRO in sistemi di pagamento elettronici)

probabilmente i bonifici arrivano tutti su Banca Sella che poi smista sulle relative carte in base al codice identificativo di 16 cifre (PAN)

e infatti come pensavo ecco cosa dicono le FAQ a proposito dei Bonifici

Coordinate del bonifico:

Beneficiario: Cartalis IMEL S.p.A. ABI: 36000 CAB: 03200 Numero di Conto: 0A9H00000037

IBAN: IT 01 T 36000 03200 0A9H000 00037

Causale: RICARICA **************** (al posto di * inserire le 16 cifre presenti sul fronte della Carta).

Es.: RICARICA 0000123456789123

quindi la carta non ha un suo IBAN ma si aggancia a quello di un conto unico di Banca Sella e intestato a Cartalis IMEL spa

Paypal apparentemente non sembra comprarire tra i partner dell'operazione ma sicuramente fa parte del gruppo di controllo della società emittente e comuque questi sono i riferimenti in Europa

PayPal (Europe) S.à r.l. & Cie, S.C.A è un istituto di credito lussemburghese munito di regolare licenza ai sensi dell'articolo 2 della legge del 5 aprile 1993 sul settore finanziario e successive modifiche ed è soggetta alla supervisione prudenziale dell'autorità di vigilanza del Lussemburgo, la Commission de Surveillance du Secteur Financier, il cui ufficio registrato ha sede all'indirizzo L-1150 Lussemburgo. Poiché il servizio è limitato alla moneta elettronica e non si configura come servizio di deposito o investimento ai sensi della Legge, i clienti di PayPal non usufruiscono dei modelli di garanzia dei depositi lussemburghesi forniti dall'Association pour la Garantie des Dépôts Luxembourg (AGDL).

PayPal Inc., che è la società capogruppo di PayPal (Europe) S.à r.l. & Cie, S.C.A, è stata acquisita da eBay nell'ottobre 2002 e ha sede in California, USA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio sono rincoglionita del tutto...:ghghgh: ho letto lil titolo 10 volte e continuavo a leggere postepay...chuedo venia!! :DD

Faccio pulizia... ;)

Manovella sempre distratta eh?:ciao:

Linux + Mac = - windows

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Io a suo tempo ho risolto attivando presso la mia banca una carta per solo uso elettronico ( Carta Tasca) a costo zero, l'ho attivata su Paypal..... e ho tralasciato il problema con la carta prepagata di PayPal ( con relativi sbattimenti di bonifici ecc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Io a suo tempo ho risolto attivando presso la mia banca una carta per solo uso elettronico ( Carta Tasca) a costo zero, l'ho attivata su Paypal..... e ho tralasciato il problema con la carta prepagata di PayPal ( con relativi sbattimenti di bonifici ecc.)

beh questa è una soluzione per usare Paypal senza carta di credito (io ci ho agganciato una postepay) ma lui credo abbia bisogno di una prepagata e ha scelto paypal ...... insomma è la situazione inversa :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

e si infatti...

però mica si può cambiar il bonifico e inserire 98? -.- tocca pagarlo invece di 1 euro 5,5 per iban errato uff...

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una Lottomaticard e per ricaricarla via bonifico ho avuto lo stesso problema che si risolve cambiando l'iban IT 01 T 36000 03200 0A9H00000037 con quello giusto IT 98 T 36000 03200 0A9H00000037 :)

iMac 27" Quad Core i5@3.2 24Gb Fusion Drive - iPad4 Black 32gb

iPhone5 16Gb Black - iPhone 4S 16Gb White - iPod Nano 8Gb Pink - iPod Classic 120Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

e quindi il bonifico è arrivato lo stesso senza problemi?

Sennò metto pure io 98 :fiorellino:

Si tutti i bonifici che ho fatto sono sempre arrivati :fiorellino:

iMac 27" Quad Core i5@3.2 24Gb Fusion Drive - iPad4 Black 32gb

iPhone5 16Gb Black - iPhone 4S 16Gb White - iPod Nano 8Gb Pink - iPod Classic 120Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per l'informazione :fiorellino:

Anche perchè i dati relativi al conto da "ricaricare" sono quelli "successivi" :fiorellino:

Come vi trovate? io l'ho presa per avere una ricaricabile di scorta abbinata a mastercard oltre alla poste pay visa.... ciò non toglie che a breve devo far una carta seria -.-

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

E' importante sapere che non sono l'unico che ha dei problemi con questa carta

Secondo il servizio clienti della mia banca il problema è l'iban che potrebbe essere cambiato a seguito di una fusione o un acquisizione della società emittente della carta

Anche ho il nuovo iban ma visto che volevo essere sicuro ho chiamato il serv clienti dell carta e l'operatore mi ha detto che l'iban era assolutamente quello che mi avevano dato che facendolo ad un altro iban il pagamento non arrivava e mi ha dertto che le banche che fanno pagare più di quanto previsto viloazione il segreto interbancario

Secondo me, e spero di sbagliarmi, quello che ha detto Maxian non c'entra perchè la sua è una carta lottomatica mentre con la carta paypal lottomatica viene solo utilizzata per le ricariche. E se l'attiva nel centro lottomatica ti deve cmq arrivare la carta dalla Cartalis

R_i_k_y passati i due giorni lavorativi ci fai sapere se hai risolto o hai altre novita?

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso.... arriva con il solo abi e cab + numero conto....quindi l'ultima parte del codice iban... il che penso voglia dire che dovrebbe arrivare correttamente anche con iban modificato... vediamo...

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

E' importante sapere che non sono l'unico che ha dei problemi con questa carta

Secondo il servizio clienti della mia banca il problema è l'iban che potrebbe essere cambiato a seguito di una fusione o un acquisizione della società emittente della carta

Anche ho il nuovo iban ma visto che volevo essere sicuro ho chiamato il serv clienti dell carta e l'operatore mi ha detto che l'iban era assolutamente quello che mi avevano dato che facendolo ad un altro iban il pagamento non arrivava e mi ha dertto che le banche che fanno pagare più di quanto previsto viloazione il segreto interbancario

Secondo me, e spero di sbagliarmi, quello che ha detto Maxian non c'entra perchè la sua è una carta lottomatica mentre con la carta paypal lottomatica viene solo utilizzata per le ricariche. E se l'attiva nel centro lottomatica ti deve cmq arrivare la carta dalla Cartalis

R_i_k_y passati i due giorni lavorativi ci fai sapere se hai risolto o hai altre novita?

Cercherò di spiegarmi meglio:

Cartalis e la società finanziaria creata da L.I.S. (Lottomatica Italia Servizi) che è autorizzata ad emettere moneta elettronica (carte ricaricabili) e che gestisce tutte le carte per il gruppo Lottomatica.

L'Iban che viene dato per la ricarica delle varie carte corrisponde a Banca Sella che è partner di CartaLis in quanto per l'operatività delle carte è necessario un Istituto Bancario.

Che la carta sia Lottomaticard o PayPal o qualsiasi altra carta emessa da CartaLis non cambia assolutamente nulla nel come effettuare le ricariche via bonifico visto che come detto sopra l'unico partner bancario del gruppo è appunto Banca Sella.

Considerate poi che parte dell'iban è generato da un algoritmo perciò se fosse sbagliato non riuscireste a completare la procedura di bonifico :fiorellino:

Ho lavorato 4 anni per Lottomatica per cui fidati di quello che vi dico :fiorellino:

iMac 27" Quad Core i5@3.2 24Gb Fusion Drive - iPad4 Black 32gb

iPhone5 16Gb Black - iPhone 4S 16Gb White - iPod Nano 8Gb Pink - iPod Classic 120Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lavorato 4 anni per Lottomatica per cui fidati di quello che vi dico :fiorellino:

Mi faresti comodo in tabaccheria dei miei...che quando uno cerca info nn ci si capisce mai un H fra lottomatica e company :fiorellino:

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi faresti comodo in tabaccheria dei miei...che quando uno cerca info nn ci si capisce mai un H fra lottomatica e company :rolleyes:

O.T.

Haha se ti serve contattami pure in PM che se vuoi ti lascio il mio numero anche se non sono più in Lottomatica lavoro ancora nel settore e sarò ben felice d'essere d'aiuto ;)

iMac 27" Quad Core i5@3.2 24Gb Fusion Drive - iPad4 Black 32gb

iPhone5 16Gb Black - iPhone 4S 16Gb White - iPod Nano 8Gb Pink - iPod Classic 120Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...