Vai al contenuto

vestito per cerimonia di laurea..qualcosa di molto simile a questo(vedi dentro)


Pasqui

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi,

alla fine di ottobre dovrei laurearmi ma il mio problema è il vestito da indossare.so che per la circostanza non possono mancare giacca camicia e cravatta...ma non indossandone regolarmente sono un pò in difficoltà sulla scelta di tali capi. avevo pensato a qualcosa di non molto elegante proprio tipo il vestito portato da Gary Go nel video wonderful:

http://www.youtube.com/watch?v=ElO4x_BZ1As&feature=related

cosa ne pensate? andrebbe bene? mi sapreste consigliare qualche marca o qualche negozio che potrebbe averne di vestiti simili? magari se mi passaste anche qualche link di qualcosa di simile che io non riesco proprio a trovarne.:ghghgh:

grazie mille in anticipo!:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo il link da te postato perche' non all'estero... comunque posso dirti che quando mi sono laureato 9a Bologna 3/4 anni fa), mi sono messo un normalissimo vestito grigio scuro, camicia bianca, cravatta rossa (con dei rombettini blu e bianchi) e scarpe e cintura nera.... abbastanza sobrio... ma tranquillo, credo che ogni vestito vada bene... non e' poi cosi' importante... bella tappa la laurea, complimenti, ma alla fine non sarai cosi' "giudicato" come ad un matrimonio, tranquillo :fiorellino:

Vai in un qualunque negozio di vestiti, e fatti vestire da loro... comunque ti consiglio camicia bianca, vestito antracite (non nero e non chiaro), poi la cravatta e' personale (personalmente non mi piacciono quelle a striscie oblique tipo scolaretto statunitense).... cinta normale e scarpe con suola di cuoio.... e voila'...

Congratulation! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne so.. per darti un'idea:

1695237.jpg

In sta foto sembra un po' ingessato il manichino, terrei la giacca sbottonata, aperta. Ultimo bottone in fondo comunque MAI abbottonato.... la cravatta deve comunque piacere a te... che ne so, fatti un giro alle 8 del mattino in centro alla tua citta' a vedere come la gente veste per andare in ufficio, oppure comprati una rivista, cosi' potrai renderti meglio conto di cosa ti piace... :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consigli anche di quelli più simpatici!

ma l'avete visto il video? mi piacerebbe proprio quel tipo di giacca..e poi magari camicia bianca e cravattino sottile nero!

alessandrini mi convince..dovrei vedere un pò!

Link al commento
Condividi su altri siti

quello del video è un bel completo, non di tipo classico ma molto moderno e particolare

ad ogni modo quello che dovresti cercare è una giacca con un taglio avvitato, quella del video forse è un bottone solo, ma una due bottoni va bene ugualmente...

quello che ti consiglio è di andare in un negozio che tratti abbigliamento giovane, casual ed elegante a provare qualcosa, poi ti fai un giro in qualche outlet e vedi anche altri prezzi ed articoli

marche?? bho?? non saprei... non è di primaria importanza quello che conta è il taglio, il materiale (meglio lana e cotone al sintetico) e come ti veste...

se vuoi prenditi un GQ o un VOGUE UOMO, tra pubblicità e articoli qualcosa che ti potrebbe piacere (anche magari un abbinamento) lo vedi... oppure ancora + facile fai un giro sul sito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aborro ogni tipo di formalità nell'abbigliamento. Io ti conisiglierei la stessa cosa di Qwerty. Se una persona viene da me a fare un colloquio col vestito della prima comunione la scarto quasi a priori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte come sempre precisi e non scontati.ma inffatti le Marche non contano pero mi piacerebbe andare li vestito per bene perché ho sempre pensato alla mia vita professionale così cioe anche se non ho portato mai un vestito mi piacerrebbe che durante il mio lavoro io abbia un taglio più professionale e serio!e visto che questa è un occasione particolare e in qualche modo collegato al mondo del lavro mi piacerebbe iniziare a vedermi così,perché mi piace...quindi approfitto!io voglio trovare solo qualcosa che mi piace e che mi faccia stare a mio agio...se altri riuscissero a decifrare l'abbigliamento del video o mi fa vedere qualcosa di simile ne sarei davvero Felice!grazie qncora:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte come sempre precisi e non scontati.ma inffatti le Marche non contano pero mi piacerebbe andare li vestito per bene perché ho sempre pensato alla mia vita professionale così cioe anche se non ho portato mai un vestito mi piacerrebbe che durante il mio lavoro io abbia un taglio più professionale e serio!e visto che questa è un occasione particolare e in qualche modo collegato al mondo del lavro mi piacerebbe iniziare a vedermi così,perché mi piace...quindi approfitto!io voglio trovare solo qualcosa che mi piace e che mi faccia stare a mio agio...se altri riuscissero a decifrare l'abbigliamento del video o mi fa vedere qualcosa di simile ne sarei davvero Felice!grazie qncora:fiorellino:

dove studi? Perchè una giacca simile c'era il mese scorso in un negozio di Milano, solo che costava abbastanza.

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

io son della provincia di caserta...e studio a caserta! mica ti ricordi il negozio? :ghghgh:

purtroppo non ho fatto molto caso, in via Monte Napoleone forse Cavalli o Versace...mi spiace.

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

il vestito nel video è veramente bello, ne ho visto uno molto molto simile nel negozio Malboro qui a Firenze.:ghghgh:

In questa sorte avversa io mi affido a te, o bel gatto, alle tue pupille sacre; mi sembra di avere davanti a me due stelle e di ritrovare la tramontana in mezzo alla tempesta (Torquato Tasso)

Che eleganza in un gatto che dorme (Pablo Neruda, "Il sogno del gatto")

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

alla fine di ottobre dovrei laurearmi ma il mio problema è il vestito da indossare.so che per la circostanza non possono mancare giacca camicia e cravatta...ma non indossandone regolarmente sono un pò in difficoltà sulla scelta di tali capi. avevo pensato a qualcosa di non molto elegante proprio tipo il vestito portato da Gary Go nel video wonderful:

http://www.youtube.com/watch?v=ElO4x_BZ1As&feature=related

cosa ne pensate? andrebbe bene? mi sapreste consigliare qualche marca o qualche negozio che potrebbe averne di vestiti simili? magari se mi passaste anche qualche link di qualcosa di simile che io non riesco proprio a trovarne.:love:

grazie mille in anticipo!:ghghgh:

io mi sono presentato in camicia bianca, jeans ed all star XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...