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Primo tagliando.


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Visto che qua pare ci sia gente che ne pseudo capisce di macchinine :ciao: volevo chiedervi in cosa consiste il primo tagliando (quello che si fa a 15.000).

Io la porto là, e poi che succede? :rolleyes:

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ti smontano la macchina per fregarsi i pezzi ancora buoni e montartene di vecchi e logori :ciao:

scherzi a parte: cambio dell'olio, cambio dei filtri ed una controllatina qua e là che tutto vada bene.... almeno sommariamente questo si fa, poi se qualcuno vuole aggiungere qualcosa, si faccia avanti :rolleyes:

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cambio dell'olio ok (litri, più rondella tappo nuova)

cambio dei filtri (gasolio no) nn credo, di solito aria, gasolio e antipolline è al secondo, ma se te dici ogni 15mila credo che sia benzina e quindi alzo le mani

rabbocco liquido lavavetri

inversione pneumatici, convergenza equilibrtura

controllo generale

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Visto che qua pare ci sia gente che ne pseudo capisce di macchinine :) volevo chiedervi in cosa consiste il primo tagliando (quello che si fa a 15.000).

Io la porto là, e poi che succede? :ghghgh:

scusa se te lo dico ma basta leggere nel libretto dei tagliandi che il tuo caro concessionario sicuramente ti ha dato ... :)

poi che macchina è ?:weep:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

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  • 4 settimane dopo...
cambio dell'olio ok (litri, più rondella tappo nuova)

cambio dei filtri (gasolio no) nn credo, di solito aria, gasolio e antipolline è al secondo, ma se te dici ogni 15mila credo che sia benzina e quindi alzo le mani

rabbocco liquido lavavetri

inversione pneumatici, convergenza equilibrtura

controllo generale

Non è detto. Ad esempio, sulla Nuova Ibiza CR il primo tagliando è proprio a 15.000 km...:mhh:

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  • 2 settimane dopo...

Dipende dal modello di vettura, tuttavia nel libretto spesso sono riportati kilometraggi inconsueti. Nelle macchine moderne di solito il filtro carburante non si sostituisce, anche perchè quelle a benzina ne sono sprovviste. :ciao: Nella mia il filtro gasolio si cambia ogni 60,000 km, ma costa € 90,00:confused:

Il filtro antipolline non va con il kilometraggio, ma va sostituito all'occorrenza, di solito una volta all'anno. Olio e filtro dell'olio, sempre e il filtro dell'aria pure. Controllo del consumo corretto dei pneumatici e dei pattini freno, verifica del livello dell'olio dei freni, del liquido di raffreddamento, prova generale su strada e verifica dell'impianto elettrico. Mettiti l'anima in pace perché sarà il tagliando più economico che dovrai fare! :)

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Che macchina è?

Io il primo tagliando "vero" l'ho fatto a 30.000km, sia sulla A3 che sulla A6.... Sulla A6 a 15.000 hanno solo dato una controllata ai livelli e nulla più...

A 30.000:

- Cambio olio motore

- Cambio filtri aria motore

- Cambio filtri aria condizionata

- Cambio pasticche freno anteriori (ovviamente dipendono dall'usura!)

- Rabbocco liquido lavavetri

- Sostituzione spazzole tergicristallo (dipende dall'usura!)

Il tutto per la modica cifra di circa 500€ sulla A3 e circa 800€ per la A6...;)

...che insomma fu un po' tutto e non fu niente.

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