Vai al contenuto

All in One WiFi


Messaggi raccomandati

Vorrei creare una rete WiFi che mi permetta di condividere risorse (tra cui accesso ad internet ADSL) tra un Mac ed un paio di PC.

Vorrei acquistare un router+access point in un unico apparato (in modo da averne uno solo) collegato alla rete telefonica che eroga il servizio di collegamento ad internet. L'apparato verrà collegato ad uno dei PC.

Qualc'uno mi può indicare un prodotto (che sta utilizzando e con il quale si trova bene) :?: :?: :?:

Il segnale dovrà attraversare un paio di muri abbastanza spessi

Stavo pensando a NETGEAR DG834G http://www.netgear.it/prodotti/wireless/dg834g.asp qualc'uno lo sta utilizzando, com'è :?: :?: :?:

Alla Prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stoi cercando anch'io la stessa cosa...un router + access point wifi sarebbe il top...ma prezzo?

Però io ho un problema, ho il modem Alice ADSL a nolleggio, se uso un router il modem avanza e continuo a pagarlo, giusto?

iR€D - Al Rosso piace bianco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti suggerisco il D-Link DSL-904 che sto usando con grande soddisfazione, in questo momento è in offerta a 99 Euro su uno dei 4 volantini di dicembre della catena leader nella grande distribuzione (Media....ld) il kit è costituito da una unità modem/router adsl con 4 porte ethernet + access point a 2,4 GHz wi-fi 54Mbps built-in ed in più una penna usb wi-fi 54Mbps.

Ho installato l'unità principale al piano terra, a cui ho collegato un pc, ed io utilizzo il mio i-book in mansarda al 2° piano, il segnale arriva forte e mi segna 3 tacche su 4!

Spero di esserti stato d'aiuto.

Maccordialmente

Federico

"Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo ne posto. Non abbiamo la grande guerra ne la grande depressione.

La nostra grande guerra è spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita"

Tyler Durden

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite lafayette

anche io ho il d-link di sopra e devo dire che è ottimo, segnale perfetto anche al piano terra del mio condominio (abito al 3° piano e ho fatto una prova per vedere la potenza del segnale)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Knee Slider

Ti suggerisco il D-Link DSL-904 che sto usando con grande soddisfazione, in questo momento è in offerta a 99 Euro su uno dei 4 volantini di dicembre della catena leader nella grande distribuzione (Media....ld) il kit è costituito da una unità modem/router adsl con 4 porte ethernet + access point a 2,4 GHz wi-fi 54Mbps built-in ed in più una penna usb wi-fi 54Mbps.

Ho installato l'unità principale al piano terra, a cui ho collegato un pc, ed io utilizzo il mio i-book in mansarda al 2° piano, il segnale arriva forte e mi segna 3 tacche su 4!

Spero di esserti stato d'aiuto.

Maccordialmente

Federico

fammi capire, con questo posso restituire il modem a noleggio che uso adesso perchè è già icorporato giusto?

io devo proprio condividere l'adsl col pc fisso (e quindi uso il cavo ethernet) e con il mio ibook che starebbe in mansarda... e mi avanza pure una chiaveta wifi usb... figata

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Knee Slider

Ti suggerisco il D-Link DSL-904 che sto usando con grande soddisfazione, in questo momento è in offerta a 99 Euro su uno dei 4 volantini di dicembre della catena leader nella grande distribuzione (Media....ld) il kit è costituito da una unità modem/router adsl con 4 porte ethernet + access point a 2,4 GHz wi-fi 54Mbps built-in ed in più una penna usb wi-fi 54Mbps.

Ho installato l'unità principale al piano terra, a cui ho collegato un pc, ed io utilizzo il mio i-book in mansarda al 2° piano, il segnale arriva forte e mi segna 3 tacche su 4!

Spero di esserti stato d'aiuto.

Maccordialmente

Federico

Mi sei stato molto utile :ooooh::ooooh::ooooh:

Grazie

Alla Prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by The Joker+--><div class='quotetop'>QUOTE(The Joker)</div>
<!--QuoteBegin-R€D

infatti, che faccio con il modem adsl a nolleggio?

beh guarda che il modem a noleggio lo puoi restituire...[/b]

lo puoi restituire, ma con i tempi di telecom ci vorranno 3 mesi :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by peciot+--><div class='quotetop'>QUOTE(peciot)</div>
Originally posted by The Joker@

<!--QuoteBegin-R€D

infatti, che faccio con il modem adsl a nolleggio?

beh guarda che il modem a noleggio lo puoi restituire...

lo puoi restituire, ma con i tempi di telecom ci vorranno 3 mesi :D:D:D[/b]

beh adesso vediamo come si comporta la mia tele2...

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi anch'io che vi scrivo per la prima volta dal mio ibook nuovo nuovo...

l'unico router adsl wireless con modem incorporato che ho trovato è stato della roper... (io sinceramente non l'avevo sentita nominare come marca)...

dopo due orette di smanettamenti sul wc che non collaborava, al contrario del mio tesoro che in men di un secondo ha riconosciuto il dispositivo a cui appigliarsi, ora sono online anche dalla poltrona del mio salotto... oh che bello!!!

anch'io ho un modem adsl della tin.it... ma che fine fa quello??? e nel caso volessi cambiare gestore??? vorrei infatti farmi una connessione adsl flat con libero!!!

un saluto senza fili... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by The Joker+--><div class='quotetop'>QUOTE(The Joker)</div>
<!--QuoteBegin-R€D

infatti, che faccio con il modem adsl a nolleggio?

beh guarda che il modem a noleggio lo puoi restituire...[/b]

Interessante...così pagherei un pò meno la bolletta...

iR€D - Al Rosso piace bianco!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Originally posted by Knee Slider

Ti suggerisco il D-Link DSL-904 che sto usando con grande soddisfazione, in questo momento è in offerta a 99 Euro su uno dei 4 volantini di dicembre della catena leader nella grande distribuzione (Media....ld) il kit è costituito da una unità modem/router adsl con 4 porte ethernet + access point a 2,4 GHz wi-fi 54Mbps built-in ed in più una penna usb wi-fi 54Mbps.

a quel prezzo nn lo trovo da nessuna parte :(

Io ho scelto la pillola rossa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato un 3COM 11g a mi trovo alla grande....è un router ADSL WiFi 54Mbps, stiloso (bianco :oops: ), pagato 128€. Tenendolo in camera mia, al piano sottostante, nella parte opposta della casa con l'iBook prendo ancora metà campo... :(:D

iR€D - Al Rosso piace bianco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...