Vai al contenuto

WDS AirPort Extreme/Express non si configura


NeSsUn0

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

chiedo aiuto a voi per configurare una rete WDS tra le mie due AirPort

Situazione iniziale:

avevo un AirPort Extreme N (Gigabyte) in camera mia, dove avevo attaccato un HD e una Stampante..

in casa tutto funzionava, sia su Mac che Pc (ovviamente su Vista non c'è verso di configurare la stampante, ma questo è un altro discorso)

Situazione d'oggi:

ho acquistato un AirPort Express N per spostare l'Extreme dall'altra parte della casa, visto che a casa degli spessi muri e della grande distanza (un 50 metri in linea d'aria) alcuni dispositivi con la semplice Extreme non riuscivano a beneficiare del WiFi.

Provo in tutti i modi la configurazione, impostando come WDS principale l'Extreme e come ripetitore l'Express.

ma sull'Extreme mi chiede l'ID del WDS Remoto (cosa che a me non serve)

mentre sull'Express mi dice che c'è un problema, ossia che non trova altri dispositivi WDS, anche se ho inserito il corretto ID dell'Extreme!

la rete internet però funziona bene se imposto: Extreme: possibilità di estendere il network; Express: estendi rete Network.

che devo fare?! in cosa differiscono: condivisione di network e WDS?!

purtroppo il manuale in mio possesso è solo in lingua inglese, niente italiano!

spero di avere delucidazioni da tutti voi!

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

allora la extreme la imposti come WDS principale, sbaffi consenti client wireless e sotto in ID Airport remoti devi mettere il mac address della express.

sulla express impostala come WDS remota e come ID Airport devi mettere il mac address della extreme

PS ti conviene resettare la express almeno nn corri rischi :)

se non riesci eventualmente possiamo metterci d'accordo per un collegamento con TeamViewer + skype e ti farei vedere come fare

a disposizione MauritZ

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la domanda:

ma se imposto Remote o Ripetitore.. in cosa consiste la differenza?!

io avevo compreso che Ripetitore aumentata la portata, Remote riceveva il segnale WiFi e lo trasmetteva via Ethernet..

Grazie mille per la disponibilità!

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho risolto!

ho fatto come hai detto te..

solo che non ho capito la differenza tra Ripetitore e Remoto...

me la sapresti spiegare?

:edit:

ho scoperto dove potrebbe essere il problema..

il WDS non supporta la chiave d'accesso WPA, ma solo WEP!

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho risolto!

ho fatto come hai detto te..

solo che non ho capito la differenza tra Ripetitore e Remoto...

me la sapresti spiegare?

:edit:

ho scoperto dove potrebbe essere il problema..

il WDS non supporta la chiave d'accesso WPA, ma solo WEP!

le basi express possono essere solo remote, mentre le basi extreme e time capsule possono svolgere il compito sia da ripetitore che da remoto

saluti e buona navigata ;)

MauritZ

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...