Vai al contenuto

Tutti i difetti e i contro del macbookpro 17


Virgo7

Messaggi raccomandati

Ragà tra un po dovrei comprare un macbookpro da 17 pollici!! e volevo sapere dagli attuali possessori di questa stupenda macchina se ci son dei difetti o semplicemente degli elementi che proprio non sopportano....

......e sopratutto volevo sapere se la grandezza del 17 diventa un vero problema nel trasporto??.... grazie;)

MACBOOK PRO 17: i7 da 2.66, 8 GB, monitor antiglare
IPhone4 Black 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

interessa anche a me in quanto sono in attesa di prenderlo. Quando l'ho visto da vicino mi ha spiazzato per quanto fosse grande. La cosa che secondo me andava messa è il tastierino numerico come le tastiere normali (di spazio c'è ne) per il resto ho letto la recensione su applicando di settembre (15pollici) e sembrerebbe una bomba!

Ciao

Gioweb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao! Non uso di persona il 17'' in quanto ho il 15'', però mio padre lo usa tutti i giorni per lavoro quindi un'opinione me la sono fatta pure io. Allora la macchina è impressionante per prestazioni ma soprattutto per lo schermo.:ghghgh: La risoluzione è pazzesca, ti permette di tenere aperti anche due A4 allo stesso tempo senza dover ridimensionare. Questa caratteristica per me è fantastica, ma ho sentito di utenti con problemi alla vista che sono affaticati dall'immensità dello schermo nel senso che l'elevata risoluzione comporta dimensioni ridotte dei caratteri nei vari menu. Tralasciando questa questione non mi sento di segnalarti altro..la batteria fa tranquillamente 6 ore lavorando normalmente, il che non è male. Il peso è di poco superiore a quello del 15'', le dimensioni sono superiori quindi dovrai munirti di una borsa adeguata per portare a spasso il tuo Mac. Se hai qualche domanda particolare chiedi senza scrupolo..:ghghgh:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto rockpianist: provatelo acceso prima di comprarlo, perchè molti lamentano l'elevata risoluzione come difetto, dato che poi abbassandola il redraw dei font fa pena.

 Powered by Apple

iMac 27" @3,06 - MacBook Pro 13" @2,66

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato anche io i caratteri mignon:confused:

Mi chiedevo... ;)ma con tutta la bravura dei sviluppatori apple... non potevano prevedere l'ingrandimento degli elementi e dei caratteri dell'interfaccia come avviene su winxp :rolleyes: clic dx su desktop > Propietà > Aspetto

In questo modo si aumenta carattere e anche le icone dell'interfaccia della finestra e noi no ci cechiamo.... non c'è qualche utility :ciao:

QUESTO E' UN BEL DIFETTO!!!:ghghgh:

Ciao

Gioweb

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille snfgnc davvero molto gentile;)

cmq è vero ma i programmatori apple a volte si perdono per le cavolate!!!

ma secondo voi in futuro potrebbero rilasciare un aggiornamento da scaricare proprio x aumentare le dimensione dei caratteri al 17???:rolleyes:

MACBOOK PRO 17: i7 da 2.66, 8 GB, monitor antiglare
IPhone4 Black 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Io ho il MBP da 17" da sempre, ora l'unibody, e prima l'altra serie.

Come qualita' costruttiva siamo al top.

Poi ci sono delle trovate commerciali che nell'uso pratico e quotidiano fanno ridere.

esempio: la batteria non dura 8 ore..... o meglio... durerebbe 8 ore se tieni il monitor a luminosita' parecchio ridotta, e fai solo navigazione internet.

Ma siccome con il Mac ci devo lavorare (Aperture, lighroom, Photoshop, FinalCut) sei bravo se riesci a farla durare si e no 3 ore. :mad:

A mio parere la tastiera e' mooooolto delicata. (i tasti tendono a diventare presto lisci)

Ti consiglio una copertura in silicone, anche per impedire alla sporcizia di andarci sotto.

Se ci lavori per 1 ora appoggiato sulle gambe ti cucini!! Ripeto, devi farlo lavorare, non fare navigazione e basta.

A mio parere 3 porte USB sono poche, ma solo perche' ho tante periferiche da connettere (lettore smart card, hard disk esterno, mouse,fotocamera ecc ecc ) infatti uso un hub.

Per il resto direi proprio che e' un gioiello !!!

MacBook Pro 17 Unibody, MacBook Pro 13 core i5, iMac 27 core i7,iPhone 4

Powerbook 17 (l'ultimo vero prodotto Apple)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo uso alla sua nativa risoluzione 1920x1280 (non ricordo quanto sia), ma proprio perchè lo uso per grafica mi va bene questa risoluzione.

MacBook Pro 17 Unibody, MacBook Pro 13 core i5, iMac 27 core i7,iPhone 4

Powerbook 17 (l'ultimo vero prodotto Apple)

Link al commento
Condividi su altri siti

MacBook Pro 17 Unibody, MacBook Pro 13 core i5, iMac 27 core i7,iPhone 4

Powerbook 17 (l'ultimo vero prodotto Apple)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Io mi trovo benissimo.....

Penso che farei fatica a lavorare con un 15 pollici

Per il resto anche io ho un collega che aspetta da Agosto.

VI STA BENE !!!

sempre ad aspettare, e vivere di rumors rumors!!!

MacBook Pro 17 Unibody, MacBook Pro 13 core i5, iMac 27 core i7,iPhone 4

Powerbook 17 (l'ultimo vero prodotto Apple)

Link al commento
Condividi su altri siti

eh hai ragione ma ormai sembra essere prossima l'uscita;)

ti volevo far un paio di domande:

la prima riguarda la trasportabilità; è molto ingombrante portarselo dietro??

la seconda è se ti sei abituato alle scritte piccoline dei vari menù...

thanks:ciao:

MACBOOK PRO 17: i7 da 2.66, 8 GB, monitor antiglare
IPhone4 Black 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Trasportabilità: voto 6

a mio parere è pesante, alla faccia dell'unibody alluminio, di pro c'è che almeno la batteria dura un bel po' (non quanto dichiara Apple).

Comunque facendo un confronto con il macbook bianco, non è che neanche quest'ultimo pesi poco.

Per lavoro uso gli IBM serie X200, quelli si che sono leggeri!!! (e la batteria dura veramente 8 ore)

Display: voto 10++

le scritte che tu definisci piccole per me sono ormai diventate normali, quando uso il Macbook 13 li si che mi sento in difficoltà con il display piccolo e che ci sta poca roba.

Secondo me dopo il primo periodo (breve) di disorientamento, poi diventa irrinunciabile.

Senza contare la risoluzione grafica che per me è essenziale, infatti l'ho preso per quello.

veramente Stupendo!!

MacBook Pro 17 Unibody, MacBook Pro 13 core i5, iMac 27 core i7,iPhone 4

Powerbook 17 (l'ultimo vero prodotto Apple)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

riassumo le mie impressioni sul 17one :

PRO :

veloce, ottima batteria, display sublime, compatto e leggero considerando le dimensioni del monitor

CONTRO :

costo, difficile reperibilita' di una borsa " giusta " ( in quella di un normale 17", ci balla dentro.... mentre entra a fatica in quella del 15"..... io ho trovato l'equilibrio con una borsa della trust per 15.6" ) , mi sarebbe piaciuta una usb in piu' e un audio superiore.

concludendo, prendilo solo se ti serve effettivamente, altrimenti vai sul 15".

ciao

joe

Link al commento
Condividi su altri siti

riassumo le mie impressioni sul 17one :

PRO :

veloce, ottima batteria, display sublime, compatto e leggero considerando le dimensioni del monitor

CONTRO :

costo, difficile reperibilita' di una borsa " giusta " ( in quella di un normale 17", ci balla dentro.... mentre entra a fatica in quella del 15"..... io ho trovato l'equilibrio con una borsa della trust per 15.6" ) , mi sarebbe piaciuta una usb in piu' e un audio superiore.

concludendo, prendilo solo se ti serve effettivamente, altrimenti vai sul 15".

ciao

joe

io facco grafica e avere il display + grande sarebbe un bel vantaggio. la questione è che nei prossimi 12 mesi dovrò viaggiare parecchio e quindi mi chiedevo se fosse un macigno da portare dietro rispetto al 15.

la seconda preoccupazione riguardava le scritte un pò piccoline dei vari menù ma credo sia una questione di abitudine (spero).

Voi che l'avete se poteste tornare indietro lo riaquistereste o comprereste il 15 pollici??:(

MACBOOK PRO 17: i7 da 2.66, 8 GB, monitor antiglare
IPhone4 Black 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

io facco grafica e avere il display + grande sarebbe un bel vantaggio. la questione è che nei prossimi 12 mesi dovrò viaggiare parecchio e quindi mi chiedevo se fosse un macigno da portare dietro rispetto al 15.

la seconda preoccupazione riguardava le scritte un pò piccoline dei vari menù ma credo sia una questione di abitudine (spero).

Voi che l'avete se poteste tornare indietro lo riaquistereste o comprereste il 15 pollici??:haha:

secondo il mio punto di vista, la differenza di ingombro e peso e' trascurabile.

ciao

joe

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che non ti da particolari problemi di trasportabilità??

non credo che 3cm su 39 o mezzo chilo ( su 3 ) facciano molta differenza...... ( siamo sul 10% in piu' di dimensioni e il 20% di peso )

se tu mi chiedessi tra un air e il 17", ti direi che c'e' un abisso..... ma tra i 2 mbp, cambia veramente poco!

prima del 17 avevo il 15.... e se dovessi riacquistare, riprenderei il 17" senza alcun dubbio!

devi solo valutare quanto ti costano/pesano/valgono quei 2 pollici di schermo in piu', e sopratutto se ne vale la pena! ( per me, in caso non si fosse capito, ne vale assolutamente la pena )

se il tuo lavoro e' improntato sull'uso di programmi di grafica , credo tu abbia un'idea di come sia lavorare con 15 o 17 pollici......

ciao

joe

p.s. a titolo di curiosita'.....

il 17" ha un volume di 2623 cm^3 contro i 2184 cm^3 del 15"..... il che costituisce un 20% di ingombro in piu'......

giusto per dare un'idea, un air ha un ingombro approssimativo di 863 cm^3........ e un peso di 1.36kg

sperando di non aver sbagliato i conti......

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...