Vai al contenuto

batteria iphone 3gs (l'ennesimo)


jomac

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ho un iPhone 3Gs 16 GB acquistato il 28 luglio c.a. senza JB con firmware 3.1.

con:

batteria carica al 100%

wi-fi disattivato

push non attivo

standby 9.30 ore

utilizzo 0 minuti

la batteria scesa al 61%

e-mail scarica manualmente

è normale che duri così tanto poco?!

 (March 2011) MacBook Pro 15", hi-res anti-glare, i7 quad core 2,3 GHz, RAM 8GB, powered by SSD OCZ Vertex 2 120GB

 (August 2008) MacBook Pro 15", core 2 duo 2.4 GHz, powered by HD Seagate Momentus 500GB 7200rpm & RAM Kingston 4GB

 iPhone 4 32GB -  Apple TV 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

no, hai app con le push notification? se non le usi eliminale, e' quasi certamente per colpa loro che il tutto scende mentre non lo usi

disattiva il 3g quando non lo usi, e i servizi di localizzazione.

con queste cose prese in considerazione in 9 ore di standby e zero utilizzo probabilmente sarebbe scesa del 4 % la batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3g e i servizi di localizzazione ho provato a toglierli ma niente... Come push ho im+ messenger ma le notifiche push sono disattivate...

 (March 2011) MacBook Pro 15", hi-res anti-glare, i7 quad core 2,3 GHz, RAM 8GB, powered by SSD OCZ Vertex 2 120GB

 (August 2008) MacBook Pro 15", core 2 duo 2.4 GHz, powered by HD Seagate Momentus 500GB 7200rpm & RAM Kingston 4GB

 iPhone 4 32GB -  Apple TV 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

prova un ripristino, senza backup se possibile... mail non e' push ma sai se e' fetch? o messo su "manualmente"?

è messo su manualmente...

 (March 2011) MacBook Pro 15", hi-res anti-glare, i7 quad core 2,3 GHz, RAM 8GB, powered by SSD OCZ Vertex 2 120GB

 (August 2008) MacBook Pro 15", core 2 duo 2.4 GHz, powered by HD Seagate Momentus 500GB 7200rpm & RAM Kingston 4GB

 iPhone 4 32GB -  Apple TV 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

prova numero 2

3g disattivato

notifiche no

serv. di localizzazione disattivati

wi-fi disattivato

bluetooth disattivato

scarica nuovi dati (e-mail) manualmente ->avanzate manuale

in rete edge in una zona a ottima copertura 5/5 gestore tim

10.30 ore in stand-by

0 min attivo

batteria da 64% a 50%... è normale? stando al fatto che apple scrive 300 ore in stand-by?

 (March 2011) MacBook Pro 15", hi-res anti-glare, i7 quad core 2,3 GHz, RAM 8GB, powered by SSD OCZ Vertex 2 120GB

 (August 2008) MacBook Pro 15", core 2 duo 2.4 GHz, powered by HD Seagate Momentus 500GB 7200rpm & RAM Kingston 4GB

 iPhone 4 32GB -  Apple TV 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun parere? qualcuno può confrontare con le sue caratteristiche?

 (March 2011) MacBook Pro 15", hi-res anti-glare, i7 quad core 2,3 GHz, RAM 8GB, powered by SSD OCZ Vertex 2 120GB

 (August 2008) MacBook Pro 15", core 2 duo 2.4 GHz, powered by HD Seagate Momentus 500GB 7200rpm & RAM Kingston 4GB

 iPhone 4 32GB -  Apple TV 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sta venendo un dubbio... che quelle 300 ore siano in modalità airplane?

 (March 2011) MacBook Pro 15", hi-res anti-glare, i7 quad core 2,3 GHz, RAM 8GB, powered by SSD OCZ Vertex 2 120GB

 (August 2008) MacBook Pro 15", core 2 duo 2.4 GHz, powered by HD Seagate Momentus 500GB 7200rpm & RAM Kingston 4GB

 iPhone 4 32GB -  Apple TV 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

no, stando a quanto riportato da Apple qui i test sono stati fatti con la rete 3g attiva, il wi-fi associato ad un network ma con l'opzione di chiedere per l'accesso a nuovi network disattivata (ciò non significa che fosse attivo però...)

rivolgiti all'assistenza e chiedi la sostituzione

Sei proprio tu John Wayne?

Spot Get a Mac doppiati in italiano da me e demiro86 stagione 2008-2009

Moto Guzzi California Stone 1100

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a togliere im+ per un ciclo...e comunque un ripristino potrebbe essere necessario, non va bene che non usandolo per nulla in 10 ore si scarichi

allego screenshot del mio test di ieri

IMG_0580.PNGIMG_0581.PNGIMG_0582.PNG

comunque, fammi capire, tu da quando l'hai tolto dalla carica, per 10 ore, non l'hai toccato?

nel mio test, come forse si capisce, ho tenuto per mezzo ciclo un'app con le push notification off, pero' ho visto che il conteggio delle ore di utilizzo non era esatto, e c'era un'app o due in background, poi l'ho disinstallata e ri installata qualche ora dopo. Push per 3 account di mail e per un po' nelle impostazioni avanzate un account gmail su fetch. 3g on, wifi on. Quasi tutto l'utilizzo e' stato safari e ipod. Un'ora, penso, sia di troppo, probabilmente per colpa delle push notification o quasi certamente push di mail.

Generalmente in standby tengo il 3g off, idem per push, e il cellulare mi dura 2/3 giorni e le ore d'utilizzo sulle 6/7.

Link al commento
Condividi su altri siti

si per dieci ore (notturne) non l'ho toccato e ovviamente non ho ricevuto ne chiamate ne messaggi e ne email (essendo mail manuale), il ripristino l'ho fatto da due settimane... ho istat e nei processi aperti non mi segnala im+ anche perchè le push notification sono disattivate sia da im+ sia da impostazioni dell'iphone.. possibile che im+ rimanga aperto nonostante sia "tutto" disattivato? (specifico che la batteria era al 64% ed è scesa al 50%, quindi non lo avevo appena caricato)

 (March 2011) MacBook Pro 15", hi-res anti-glare, i7 quad core 2,3 GHz, RAM 8GB, powered by SSD OCZ Vertex 2 120GB

 (August 2008) MacBook Pro 15", core 2 duo 2.4 GHz, powered by HD Seagate Momentus 500GB 7200rpm & RAM Kingston 4GB

 iPhone 4 32GB -  Apple TV 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

scrivo elenco processi aperti con relativo consumo:

0 kernel_task

1 launchd

14 syslogd

16 lockdownd

17 mediaserverd

18 mDNSRespon...

20 IQAgent

21 fairplayd

22 configd

28 CommCenter

29 BTServer

30 notifyd

49 MobilePhone

112 iapd

126 MobileMail

128 MobileSafari

329 SCHelper

552 apsd

587 MobileMusicPl...

597 iStat

qualcuno sa delucidarmi?:ghghgh: (sto nuovamente ripristinando)

 (March 2011) MacBook Pro 15", hi-res anti-glare, i7 quad core 2,3 GHz, RAM 8GB, powered by SSD OCZ Vertex 2 120GB

 (August 2008) MacBook Pro 15", core 2 duo 2.4 GHz, powered by HD Seagate Momentus 500GB 7200rpm & RAM Kingston 4GB

 iPhone 4 32GB -  Apple TV 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è apsn o qualcosa di simile? Io ho notato che con un'app simile,installata,qualcosa c'è sempre in background.. Tu prova anche a mettere l'iPhone in airplane mode e forse vedi se è la batteria o qualche conflitto,non so

Link al commento
Condividi su altri siti

552 apsd

beh si.. c'è...

 (March 2011) MacBook Pro 15", hi-res anti-glare, i7 quad core 2,3 GHz, RAM 8GB, powered by SSD OCZ Vertex 2 120GB

 (August 2008) MacBook Pro 15", core 2 duo 2.4 GHz, powered by HD Seagate Momentus 500GB 7200rpm & RAM Kingston 4GB

 iPhone 4 32GB -  Apple TV 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

sto ripristinando... ho eliminato il backup... ma ripristinandolo attaccato ad itunes non viene reinserito il software che si sta togliendo? (traduco... mi basta ripristinare con itunes o devo farlo prima dall'iphone?)

 (March 2011) MacBook Pro 15", hi-res anti-glare, i7 quad core 2,3 GHz, RAM 8GB, powered by SSD OCZ Vertex 2 120GB

 (August 2008) MacBook Pro 15", core 2 duo 2.4 GHz, powered by HD Seagate Momentus 500GB 7200rpm & RAM Kingston 4GB

 iPhone 4 32GB -  Apple TV 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto ho appena finito il ripristino..

 (March 2011) MacBook Pro 15", hi-res anti-glare, i7 quad core 2,3 GHz, RAM 8GB, powered by SSD OCZ Vertex 2 120GB

 (August 2008) MacBook Pro 15", core 2 duo 2.4 GHz, powered by HD Seagate Momentus 500GB 7200rpm & RAM Kingston 4GB

 iPhone 4 32GB -  Apple TV 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra sia tornato tutto normale... sta da venti minuti a 81% con tutto acceso tranne le push e im disintallato...

 (March 2011) MacBook Pro 15", hi-res anti-glare, i7 quad core 2,3 GHz, RAM 8GB, powered by SSD OCZ Vertex 2 120GB

 (August 2008) MacBook Pro 15", core 2 duo 2.4 GHz, powered by HD Seagate Momentus 500GB 7200rpm & RAM Kingston 4GB

 iPhone 4 32GB -  Apple TV 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa,avevo la connessione lenta, e quindi mi sa che ho mandato lo stesso post due volte..

intanto non leggevo i tuoi

il backup non serviva eliminarlo, nel senso che una volta finito il ripristino itunes chiede se inserire i dati del backup vecchio e ti fa scegliere tra i vari backup, un po' come time machine, o settarlo come nuovo...opzione preferibile per eliminare eventuali bug

tu il firmware ce l'hai salvato da qualche parte nel mac... itunes installera' lo stesso firmware, infatti penso lo abbia gia' fatto..pero' al contempo questo puo' comunque eliminare un po' di bug, perche' spesso i bug si creano col tempo, non da subito dopo l'installazione.

poi ci sarebbe l'opzione di scaricare il firmware con firefox o un altro browser che non sia safari, e forzare itunes a scegliere questo firmware piu' fresco, con il tasto Alt/option, cliccando su aggiorna.

se non metti im+ puo' essere che l'iphone abbia un'autonomia maggiore,se il problema e' software...idem se non usi ipod, o chiudi per bene l'app.dico questo perche' istat, cioe' le statistiche che hai incollato, indicavano l'uso di apsd, notifyd, e ipod...due di queste avevano un consumo vicino a quello di istat, non so se questo significa qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si.. c'è...

ecco,avevo scritto la domanda prima di vedere l'elenco

ora che hai disinstallato im+ mi pare non ci dovrebbe essere.

ps forse gia' lo stai facendo, anche inconsciamente, e' consigliabile calibrare la batteria ogni tanto, cosi' si prolunga, forse, la longevita' della batteria e si "calibra" l'indicatore della carica.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco,avevo scritto la domanda prima di vedere l'elenco

ora che hai disinstallato im+ mi pare non ci dovrebbe essere.

ps forse gia' lo stai facendo, anche inconsciamente, e' consigliabile calibrare la batteria ogni tanto, cosi' si prolunga, forse, la longevita' della batteria e si "calibra" l'indicatore della carica.

si lo sto facendo... e non inconsciamente... non sono così alle prime armi come credi:p... cmq sia in effetti è sparita... ti ringrazio :rolleyes::ghghgh:

 (March 2011) MacBook Pro 15", hi-res anti-glare, i7 quad core 2,3 GHz, RAM 8GB, powered by SSD OCZ Vertex 2 120GB

 (August 2008) MacBook Pro 15", core 2 duo 2.4 GHz, powered by HD Seagate Momentus 500GB 7200rpm & RAM Kingston 4GB

 iPhone 4 32GB -  Apple TV 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq sia ho acquistato e trovato molto comodo questo prodotto

http://www.griffintechnology.com/products/powerjolt-reserve

 (March 2011) MacBook Pro 15", hi-res anti-glare, i7 quad core 2,3 GHz, RAM 8GB, powered by SSD OCZ Vertex 2 120GB

 (August 2008) MacBook Pro 15", core 2 duo 2.4 GHz, powered by HD Seagate Momentus 500GB 7200rpm & RAM Kingston 4GB

 iPhone 4 32GB -  Apple TV 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

prova numero 3

3g disattivato

serv. di localizzazione attivi

wi-fi disattivato

bluetooth disattivato

scarica nuovi dati (e-mail) manualmente ->avanzate manuale

in rete edge in una zona a ottima copertura 5/5 gestore tim

8.30 ore in stand-by

0 min attivo

batteria da 70% a 68%... ora si!

 (March 2011) MacBook Pro 15", hi-res anti-glare, i7 quad core 2,3 GHz, RAM 8GB, powered by SSD OCZ Vertex 2 120GB

 (August 2008) MacBook Pro 15", core 2 duo 2.4 GHz, powered by HD Seagate Momentus 500GB 7200rpm & RAM Kingston 4GB

 iPhone 4 32GB -  Apple TV 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

jomac, sta volta senza app con le push notification, e' cambiato solo questo? o prima era attivo anche il 3g?

idontknow2, si', e notifyd dovrebbe esserci per la stessa ragione, se non erro.

Link al commento
Condividi su altri siti

no prima era disattivava cmq.. anzi... prima erano disattivati anche i servizi di localizzazione mentre adesso erano attivi.. cmq sia ho messo le schede precise...

 (March 2011) MacBook Pro 15", hi-res anti-glare, i7 quad core 2,3 GHz, RAM 8GB, powered by SSD OCZ Vertex 2 120GB

 (August 2008) MacBook Pro 15", core 2 duo 2.4 GHz, powered by HD Seagate Momentus 500GB 7200rpm & RAM Kingston 4GB

 iPhone 4 32GB -  Apple TV 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...