Vai al contenuto

Snow Leopard: kernel panic e iMac non parte più


void

Messaggi raccomandati

Era da un'oretta che Safari continuava a crashare..ho provato di tutto: disattivato servizi inutili e lasciato un sistema abbastanza base, senza nemmeno bluetooth o server per la condivisione Windows.

Ad un certo punto..POW!, Kernel Panic. Al successivo riavvio con mio stupore dopo il bong partono 3 segnali acustici simili ad un telefono occupato che continuano ad assordarmi senza permettere al sistema di avviarsi normalmente o da cd.

Ho provato un banco di RAM per volta ed entrambi funzionano correttamente, quando vado a mettere 2+2 scambiando anche le posizioni (a volte funziona, mistero della mela..) ecco che i 3 BIIIP ritornano..

Aiutatemi, il Mac non parte piùùùùùùùùùùùùùùùù

:):cry::):cry::):cry::ciao::):cry::DD:cry::cry::cry: ;):cry::cry::cry::cry::cry::cry: :clap:

Dannato Snow Leopard, magari proprio una truffa non è ma è davvero pieno di bug..

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

se ho ben capito, mettendo un solo banco di ram per volta funziona, quindi credo sia un difetto hardware, non penso che SL abbia colpe... prova usando solo un banco per volta, magari per un tempo prolungato facendo il cambio con l'altro dopo un paio di giorni... altro non saprei cosa dirti... io ho SL su due iMac e un MBP e non ho nessun tipo di problema....

La Ferrari non è solo una automobile....E' un patrimonio dell'umanità!

Link al commento
Condividi su altri siti

http://support.apple.com/kb/HT1547?viewlocale=it_IT

1 bip = assenza di RAM installata

2 bip = tipi di RAM incompatibili

3 bip = moduli di memoria non funzionanti

4 bip = assenza di immagini di avvio valide nella ROM di avvio (e/o blocco di configurazione di sistema non valido)

5 bip = il processore non è utilizzabile

ora però capire quale dei due si stia per rompere...

prova uno alla volta ad usarli per un pò.

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato, dato che è RAM originale Apple fatta montare al momento dell'acquisto pochissimi mesi fa..pure lo slot non è mai stato toccato quindi non so a che imputare il cattivo funzionamento..

Poi ci si metto pure Snow Leopard che adesso conta la memoria in modo diverso!

Adesso sto dando in pasto a Memtest entrambi i banchi, il primo da 2 GB è stato analizzato per 1697 MB e non riporta alcun errore, ora vediamo il secondo

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...