Vai al contenuto

Topic ufficiale della nazionale di calcio


devil88bg

Messaggi raccomandati

Lippi ha solo sbagliato a dire quel vergognoso nei confronti dei tifosi, poteva essere più diplomatico.

Ma l'effetto che ha ottenuto è sicuramente quello che voleva...... far parlare meno della partita, ma sopratutto con questa uscita i giocatori saranno pronti a tutto per lui..... e non è affatto poco....... ed in questa strategia sembra molto il pirla...... ;)

Che sia una prerogativa dei grandi allenatori....... ????

Link al commento
Condividi su altri siti

I veri tifosi non insultano i propri beniamini soprattutto nei momenti difficili perché é facie andare a festeggiare in piazza quando si vince il mondiale ma appena si vede che le cose si mettono male dire di tutto ai gicatori e all' allenatore. Ha fatto bene a inccazzarsi Lippi perché quelli non sono tifosi ma egoisti che vogliono solo vincere e non soffrire!!!!

"Mi sveglio il lunedì mattina e sono felice. Perchè...? Ecco il perchè: ieri la Juve ha vinto"

Gianni Agnelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei che non si facesse troppa confusione tra stipendi e prestazioni, altrimenti dovrebbe diventare vero che se dai venti milioni di euro all'anno ad un in capace si trasforma in un incrocio tra Maradona, Pelè e Di Stefano...

Però è anche vero che parlare di "difficoltà" quando stai affrontando quei marziani di Cipro... Si può parlare di difficoltà quando ti mette sotto l'Olanda, il Brasile o la Spagna, tu non ci stai capendo una mazza e il pubblico ti trascina e ti dà la forza di non darti per vinto. Contro Cipro (non me ne vogliano i Ciprioti) è bastato che i nostri pistola decidessero che era meglio non perdere e in dieci minuti hanno vinto. Forse anche perché gli insulti hanno fatto capire loro quanto fossero ridicoli fino a quel momento

Marcello Lippi rispetto a Mou mi sembra soltanto più impulsivo: uno più sanguigno, l'altro più calcolatore; uno si "sbottona" più facilmente a fine gara, l'altro dà il meglio a freddo, durante la settimana. Il coefficiente di simpatia è molto simile, e vicino alla temperatura di Vladivostok in pienio inverno.

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ho già spedito la documentazione per la naturalizzazione - ha dichiarato Amauri in esclusiva a JuveWeb.tk. Aspetto solo la chiamata per ritirare il passaporto e poi mi vedrete con la maglia dell'Italia. Tanti compagni di nazionale mi aspettano ed anche Lippi mi ha detto che appena diventerò italiano, mi convocherà"

Sulle prospettive della Juventus, Amauri è chiarissimo: "Eravamo da scudetto già lo scorso anno, figuriamoci adesso con campioni come Diego e Felipe Melo. Non esiste più quel gap con l'Inter".

Certo che Pazzini sostituito da un attaccante che non segna da 7 mesi:confused:

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ora se la meriti Pazzini non c'è dubbio. Cassano anche. Ma sono altri punti di vista. Come non deve essere scontata la convocazioni... bisogna vedere se ha detto queste parole, sinceramente non credo...

Comunque se Amauri torna in forma è molto forte... cmq ripeto dubito che abbia dato per scontato la convocazione, non credo sia così stupido...

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

mmmmm questa stagione sta riservando belle sorprese e se Lippi le saprà sfruttare potrà nascere una nazionale competitiva in vista mondiale:

In porta c'è Buffon. La difesa potrebbe avere la sorpresa Nesta che con Chiellini sarebbe un muro davvero niente male. A sinistra c'è Criscito che sta facendo bene. A destra ci sarebbe Motta. Poi ci sono i vari Antonini-Abate che stanno ben figurando. Un centrocampo niente male con De Rossi, Pirlo, Marchisio, Candreva (che se gioca bene nella Juve ha il posto assicurato). In attacco ci sono Totti-Borriello che in questo periodo è devastante. Insomma se Lippi ragionerà con la testa può venire una bella nazionale. Con mix di giovani e giocatori esperti. Certo che se mi mette Cannavaro, Grosso, Zambrotta, Gattuso, Iaquinta, Camoranesi la qualificazione è sicuramente in discussione

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quasi in toto: x Candreva ci andrei molto molto cauto, ha talento ma deve ancora dimostrare praticamente tutto.

Borriello se resta in queste condizioni di forma non può essere lasciato a casa, e io terrei d'occhio anche Toni: sono convinto che in questo scorcio di campionato nella Roma farà i suoi gol.

L'unico che spero vivamente non venga mai preso in considerazione è Amauri: se continua a giocare così e lo convoca giuro che non guardo le partite dell'Italia ai mondiali...!!!

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Beh le buone notizie: Lippi non convocherà Amauri... e ci mancherebbe. Diciamo che Lippi tanto criticato alla fine le scelte giuste le ha fatte.

Ricordiamoci Cassano. Lippi ha detto no non lo convoco. Cassano è calato e la Sampdoria perde tutto le partite. Perchè? Perchè la Sampdoria giocava per Cassano. Lippi non vuole che la sua Italia giochi per un giocatore, e purtroppo Cassano essendo un giocatore di quel tipo non è facile sistemarlo in campo. Giocatori come Cassano non sono mai stati graditissimi agli allenatori. Vi ricordo un esempio eccellente, Baggio. E' chiaro che il paragone non regge, però hanno più o meno lo stesso ruolo. Nessuno voleva Baggio. Scaricato prima da Juve, poi Milan, poi Inter. E nell'Italia spesso preferito a altri. Perchè? Perchè è un giocatore che non ha una posizione specifica, è senza ruolo. Non è una seconda punta e neanche un trequartista. Stesso discorso per Cassano che però non vale neanche un piede di Baggio. Lippi lo ha capito, tutti gli altri no. Portare Cassano, sarebbe comunque utile. Però se lo porta dovrebbe far subire al gruppo le pressioni della stampa.

Però voglio ricordare la differenza con il 2006. E se andiamo male non è tanto colpa di Lippi quanto colpa delle squadre di club che non lanciano ragazzi. Ricordo che nel 2006 avevamo

Buffon il portiere migliore del mondo

Cannavaro-Nesta sicuramente i migliori del mondo

Zambrotta uno dei terzini più forti del mondo, devastante

Grosso in periodo di grazia

Pirlo il regista più forte del mondo

Gattuso uno dei mediani migliori del mondo

Toni Una delle prime punte più forti del mondo

insomma si basava su un ossatura incredibile. Poi c'erano i vari De Rossi, Totti, Del Piero, Inzaghi, Iaquinta, Gilardino (quando segnava), Materazzi (versione forte). Insomma...

Oggi abbiamo

Buffon sempre un grande portiere. Abbiamo Chiellini che è forte e potrebbe formare una bella coppia con Nesta... Pirlo non è quello del 2006. C'è De Rossi ma Pirlo era troppo importante. Marchisio non è tutto sto granchè. Attaccanti devastanti non ce ne sono... insomma... sfido chiunque a fare una formazione formidabile.

Comunque credo sia normalissimo che 4 anni dopo la squadra che ha vinto il campionato del mondo arrivi meno forte. E' difficile che i giocatori che c'erano mantengano quel livello, e che i nuovi siano campioni a quel livello...

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Convocati:

buffon, marchetti, de sanctis, sirigu

bocchetti, bonucci, cannavaro, cassani, chiellini, criscito, grosso, legrottaglie, maggio, zambrotta

camoranesi, candreva, cossu, gattuso, marchisio, montolivo, palombo, pepe, pirlo

borriello, di natale, gilardino, iaquinta, pazzini, quagliarella

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Convocati:

buffon, marchetti, de sanctis, sirigu

bocchetti, bonucci, cannavaro, cassani, chiellini, criscito, grosso, legrottaglie, maggio, zambrotta

camoranesi, candreva, cossu, gattuso, marchisio, montolivo, palombo, pepe, pirlo

borriello, di natale, gilardino, iaquinta, pazzini, quagliarella

tra questi pepe è tra i più scandalosi..

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

Primato che però spetta senza ombra di dubbio a Camoranesi... :ciao::ghghgh:

per come sta giocando sicuramente... e pure grosso..:ghghgh:

però obbiettivamente, camo ai tempi d'oro è stato un calciatore, l'altro non sa neanche che significa....

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...