Vai al contenuto

Topic ufficiale della nazionale di calcio


devil88bg

Messaggi raccomandati

eheh.

Comunque non sono d'accordo con chi dice che la nazionale è una casta. Poi Gamberini non è che sia tutto questo campione. Mascara si ma non ci allarghiamo. Aquilani era convocato fin quando non si è infortunato. Gli unici che posso contestare sono Cassano-Pazzini.

Non capisco quelli che contestano le nazionali... mah.. sono anche loro il bello del calcio. I mondiali sono la competizione più emozionante di qualunque sport.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Qualificati!!! Ci sono però più probabilità che Silvio vada in galera che l'Italia vinca il mondiale...

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualificati!!! Ci sono però più probabilità che Silvio vada in galera che l'Italia vinca il mondiale...

Non credo :shock:

Comunque ieri mancava qualcosa. Non abbiamo giocato malaccio, soprattutto a centrocampo, il problema che la manovra finisce li. Di Natale ogni volta che gioca in nazionale diventa più trasparente di un ectoplasma. Iaquinta è piuttosto scarso...

Cioè in attacco ci metterei Cassano-Pazzini. Cassano non sta facendo meglio di Di Natale, ma è il fantasista che manca all'Italia... cioè se Di Natale esce dal gioco e non si fa vedere... mah... Pazzini è un gran bel giocatore e attualmente uno dei migliori attaccanti italiani. Sicuramente meglio di Iaquinta che a me da l'impressione di giocare sempre a casaccio.

Potrebbe convocare Pazzini. Non credo Cassano. Ormai il gruppo è questo, si è qualificato dubito che cambierà qualcosa... Anche se penso Quagliarella sia un pesce fuor d'acqua. Ieri Pepe ha fatto in 2 minuti l'unica cosa che sa fare correre. Bene. Ma rimango dell'opinione che deve stare lontano dalla nazionale. Comunque una cosa è sicura, probabilmente non vinceranno il mondiale, ma con la fortuna che si ritrova Lippi e il carattere della squadra che non ci sta a perdere sicuramente ai mondiali ci potranno battere ma suderanno sette camicie proprio come fece la Spagna all'europeo.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione Cassano è, a mio parere, molto semplice.

Anni fa il figlio di Lippi voleva a tutti i costi diventare procuratore di Cassano ma lui non voleva cambiare il proprio procuratore; Lippi jr ha insistito talmente tanto che il buon Cassano si è rotto le palle e ci ha litigato di brutto (e forse gli ha tirato pure uno schiaffo).

Quindi il paparino Lippi senior gliel'ha giurata....

La metodologia di convocazione di Lippi non è certo fra le più limpide!

L'ultima volta con la convocazione di Marchionni ha toccato davvero il fondo.

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma giocare sempre come quando subiamo il gol no? Ieri ho visto una squadra più che senza qualità senza voglia. Dopo l'1 a 0 hanno messo una pressione incredibile all'Irlanda e se avessero continuato così per altri 10-20 minuti avrebbero potuto fare almeno 1-2 gol... solo che si accontentano e non vogliono correre. Appena hanno deciso di segnare l'hanno fatto. Ecco perchè da una parte sono fiducioso... se i nostri arrivano in forma al Mondiale sono dolori per chiunque. Brasile compreso. Il carattere in queste competizioni è importante e sono sicuro che l'orgoglio dentro ognuno di quei giocatori sarà importante.

Poi se vinciamo o meno non è importante. L'importante arrivare ai quarti o magari in semifinale, e perdere con orgoglio. Alla fine le nazionali che hanno vinto 2 volte consecutivamente il mondiale sono state il brasile e l'Italia (di cui una volta abbiamo letto come...). Quindi non si dovrebbe gridare allo scandalo in caso di non vittoria.

Certo vorrei andare ai mondiali con i migliori uomini possibili. E tra questi migliori al momento ci sono Cassano-Pazzini. Nel 2006 erano i migliori. Toni-Gilardino-Del Piero-Totti-Inzaghi-Iaquinta. Nemmeno paragonabili a Iaquinta (che da ultima punta è diventata prima) - Quagliarella - Di Natale - Pepe - Gilardino sia per qualità che per esperienza.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Si devil ma era l'irlanda, con solo il carattere non lo vinci un mondiale. Non abbiamo una rosa giovane e chissà in quale condizione saranno i giocatori dopo le varie competizioni con i club. Alla confederation siamo stati presi a pallonate e, vedendo le ultime partite dell'italia, prevedo una figura simile anche ai mondiali:(

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che brutta pagina per la nostra nazionale di tanti anni fa..... non lo sapevo...... ci tengono a digiuno...... oggi come allora..... :bubble:

http://www.francorossi.com/?p=4825

Anche ai mondiali del 1978 in Argentina ne capitarono d'ogni sorta. Purtroppo, far disputare una competizione sportiva (o che dovrebbe essere tale) in una nazione dove regna una dittatura e dove ogni cosa viene usata a fini propagandistici è sempre una pessima idea.

PS: per i mondiali d'Argentina fu anche peggio che per quelli del '34, perché c'era già la TV ad immortalare le prodezze di Gonella e C.

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle ultime ore si da quasi per certo la convocazione di Amauri nella nazionale quando diventerà cittadino italiano...

Secondo me è una cagata pazzesca (cit), cioè convochiamo un giocatore che non segna da febbraio e lasciamo a casa Pazzini e Cassano? Cavolo poi cos'ha di italiano Amauri?

Boh,voi cosa ne pensate?:fiorellino:

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non vedo cosa possa giovare alla Juve che Amauri vada in nazionale... e poi l'Amauri di oggi è inferiore a qualunque altro attaccante italiano.

Certo Amauri non ha proprio nulla di italiano... non capisco assolutamente cosa c'entri. Lui non è oriundo, non ha trisnonni con cugini italiani ed è brasiliano al 100%. Una cosa è certa tra 20-30 anni e forse anche meno le nazionali avranno sempre meno senso... ognuno sceglierà la nazionale in base ai propri comodi. Nazionali sempre più simili a club... un peccato.

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente d'accordo con te. Io non vorrei neanche Camoranesi in nazionale. Non me ne faccio niente di uno che non canta l'inno perché non sente nulla per questo paese.

Camoranesi teniamocelo non vorrei giocare con Pepe:cold:

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente d'accordo con te. Io non vorrei neanche Camoranesi in nazionale. Non me ne faccio niente di uno che non canta l'inno perché non sente nulla per questo paese.

Voi vi lamentate per uno come camoranesi che alla fine la sua bella partita la fa quasi sempre.

Ma cosa devono dire gli svizzeri o i tedeschi che per mettere in campo una squadra devono 9/11 non originari della loro nazione.

"Mi sveglio il lunedì mattina e sono felice. Perchè...? Ecco il perchè: ieri la Juve ha vinto"

Gianni Agnelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Lippi è un maleducato pallone gonfiato!

E' vergognoso che ogni volta che viene intervistato faccia delle simili sceneggiate!

Se Paris della RAI non fosse un gran leccakulo gli darebbe due schiaffi (e farebbe solo bene!).

E' pagato profumatamente per lavorare una volta ogni tanto e girare spesato a vedere partite di calcio, quindi se il pubblico incita qualche giocatore non convocato o fa 90 minuti a fischiarelui deve starsene solo muto e non fare l'offeso!

Inoltre che ammetta una volta per tutte il motivo per cui non convoca Cassano (che ha la colpa di aver mandato a quel paese suo figlio mollandogli anche un bel ceffone!)

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

A me di Cassano sinceramente non frega niente, ma Lippi deve solo starsene che zitto, e magari provare coi suoi 20 giocatori che guadagnano fior di millioni ad andare a lavorare una settimana in fabbrica per 1000 euro al mese. E' assolutamente ridicolo fare ste scenate, dopo aver giocato un primo tempo scandaloso contro una squadra i cui giocatori magari durante il giorno fanno i muratori. Non so veramente se si renda conto di quello che ha detto. Altro che gruppo, a calci in ... a lavorare

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... secondo me ha avuto ragione ha incazzarsi. Oggi diciamo che non era la serata di arrabbiarsi... 11 giocatori messi in campo che non hanno mai giocato insieme, qualificazione ottenuta con un turno di anticipo e quindi non credo che in questi giorni si siano allenati in modo serio.... alla fine è normalissimo... potevano fischiarli altri giorni ma oggi erano da sostenere e applaudire. Il tifoso deve sostenere la squadra e non andare a festeggiare solo quando si vincono i mondiali...

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui fischi sono d'accordo....però per il resto ogni volta che viene intervistato Lippi non perde occasione per dimostrare la sua arroganza!

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... secondo me ha avuto ragione ha incazzarsi. Oggi diciamo che non era la serata di arrabbiarsi... 11 giocatori messi in campo che non hanno mai giocato insieme, qualificazione ottenuta con un turno di anticipo e quindi non credo che in questi giorni si siano allenati in modo serio.... alla fine è normalissimo... potevano fischiarli altri giorni ma oggi erano da sostenere e applaudire. Il tifoso deve sostenere la squadra e non andare a festeggiare solo quando si vincono i mondiali...

Però il pubblico va rispettato sempre........anche allenandosi sempre in modo serio.... l'ingresso al campo non era gratuito perchè la partita non contava nulla......!!!!!!

Che dovevano applaudire alla fine del primo tempo? Una prestazione disgustosa?

Immagino se le stesse cose di Lippi le avesse dette Mou........ :fiorellino::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, se mi fai pagare il biglietto per una roba del genere, e fischio soltanto, mi dovresti ringraziare. Puoi cominciare a risentirti se tiro seggiolini in campo o peggio...

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

La squadra va sostenuta se i giocatori si impegnano, e con tutti i soldi che prendono dovrebbero sputare l'anima ad ogni partita (anche se non vale niente, se non altro per rispetto della gente che ti viene a vedere e paga il biglietto). E' logico che la gente fischia vedendo una squadra che passeggia in campo; dopo è chiaro che si può perdere, ma ci sono modi e modi di perdere. Lippi avrà si cambiato 11 giocatori, ma giocava contro Cipro. E ha anche il coraggio di parlare di grande cuore a fine partita? Siamo veramente all'assurdo.

O come il commentatore (non so come si chiami) che, ogni volta che segna l'Italia (e i giocatori fanno quei siparietti dove tutti si abbracciano), inizia ad elogiare il "gruppo", dimenticandosi però che si pigliano 3/4 millioni all'anno se va bene, anzi, se va male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino se le stesse cose di Lippi le avesse dette Mou........ :shock::P

avrebbe fatto la stessa figura da "pirla" (il termine è un altro, ma credo sia contro il regolamento) di lippi... come normalmente fa...:)

Si miro al suelo al caminar es porque sigo buscando mi camino

Link al commento
Condividi su altri siti

avrebbe fatto la stessa figura da "pirla" (il termine è un altro, ma credo sia contro il regolamento) di lippi... come normalmente fa...:P

Parlavo delle reazioni....... non della figura..... :):shock:

Pesando le parole di tutti, certi son molto più pirla di Mou...... basta farlo notare e che

qualcuno abbia il coraggio poi di scriverlo...... http://www.24oredisport.com/?action=read&idnotizia=18008 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...