Vai al contenuto

Snow leopard e Automator


bastank

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono l'unico o anche a voi non compare più il menu Altro premendo il tasto destro per accedere ai flussi di lavoro di automator? Ho provato a creare un flusso di lavoro ex-novo ma come posso utilizzarlo se non me lo ritrovo? ;):confused::ghghgh:

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo fai così:

Apri Preferenze di Sistema > Tastiera > Abbreviazioni da tastiera > da sinistra seleziona Servizi e da destra scorri in basso fino a "Crea flusso di lavoro", spunta la casella e fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo fai così:

Apri Preferenze di Sistema > Tastiera > Abbreviazioni da tastiera > da sinistra seleziona Servizi e da destra scorri in basso fino a "Crea flusso di lavoro", spunta la casella e fammi sapere.

Ho fatto come mi hai chiesto ma in questo modo mi ritrovo la dicitura crea flusso di lavoro quindi ogni volta devo creare un flusso? Io per esigenza mia avevo creato un flusso che mi cambiava l'estensione dei files, selezionavo quindi i files di mio interesse e poi tasto destro - altro e mi ritrovavo il mio flusso.

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

devi ricreare i flussi...apri automator, crei un nuovo servizio(no flusso)

droppedImage_1.jpg

dovrai scegliere la visualizzazione nel finder e come input documenti, cartelle o tutti e due.

droppedImage_2.jpg

in questo sito vedi l'esempio con il flusso per google analytics.

http://echoone.com/automator/google-analytics/GoogleAnalytics/Google_Analytics_SL.html

ho preso da qui gli screenshots.

TIP:apri in una seconda finestra le vecchie azioni e fai drag and drop nel nuovo servizio.

il risultato sarà questo, queste sono le azioni che uso io.

erfkhk.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Scusate, con automator 2.0.4 è possibile creare servizi? Non riesco a trovare il comando...

"È buffo. Quei gabbiani che non hanno una meta ideale e che viaggiano solo per viaggiare, non arrivano da nessuna parte, e vanno piano. Quelli invece che aspirano alla perfezione, anche senza intraprendere alcun viaggio, arrivano dovunque, e in un baleno."

Richard Bach

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inserisco per chiedere suggerimenti su un altro problema di automator dopo l'aggiornamento a snow leopard: con leopard cambiavo facilmente nome ai file con l'azione "rinomina elementi del finder". Ora invece il flusso non funziona e il messaggio di errore che mi dà in corrispondenza di ciascun file è più o meno

"il nome non può essere cambiato perché in conflitto con un documento esistente".

:(:shock::)

Ovvio che esiste e io gli voglio cambiare il nome!

SiMoNe: MacBook3,1 - 2.2 GHz - 2 GB - 120 GB / iPod Touch1 - 8 GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
devi ricreare i flussi...apri automator, crei un nuovo servizio(no flusso)

Sai anche come si elimina un flusso creato per errore ( oppure rinominarlo cambiando le funzioni) dalle preferenze ì/servizi ??

altra cosa: come si crea un flusso che abbia funzioni multiple ad esempio anzichè fare più flussi per creare archivio zip,archivio tar etc, creare un flusso per archivio con possibilità di scegliere zip,tar,gzip etc ( con Leopard si era creato da solo quando ho installato Stuffit 12)

Tieni presente che con Automator in SL non riconosce Stuffit come "azione universale"

grazie

ciao

" chi la fa .....l'aspetti !!! "

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...