Vai al contenuto

Snow Leopard: un sacco di problemi?


Messaggi raccomandati

Sbaglio, o con l'uscita di snow leopard, si sono verificati molti casi di utenti con problemi, software che hardware? leggendo, anche i vari topic degli aiuti, è pieno di discussioni con aiuti relativi al nuovo sistema operativo Snow Leopard. Apple sta preparando urgentemente la patch 10.6.1, e mi pare che l'uscita di Snow, abbia creato più problemi che benefici. Cioè, la gente sta cercando di risolvere i casini, e le migliorie della 10.6, sono passate in secondo piano. Forse, Apple, poteva rimandare di qualche mese l'uscita, del leopardo innevato, garantendo così agli utenti finali, una release migliore.

:offeso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è normale che ci siano dei problemi quando si lancia un nuovo sistema operativo,e questo accade con qualunque so sia mac che windows.La cosa migliore da fare secondo me è di acquistarlo ora (approfittando dell'offerta) e di installarlo piu in la, quando saranno rilasciate patch che elimino i bug.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando è appena uscito, ma io cmq non ho nessuno dei problemi citati da qualsiasi utente, a me snow leopard va benissimo esattamente come leopard, solo che è + veloce e + funzionale :dance:

Quoto pieno ..... saremo fortunati ma problemi zero anzi ......... :dance:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema... spesso alcuni hanno dei singoli problemi che letti tutti in un forum farebbero anche dell'OS perfetto un os più bacato di Vista :dance: comunque il 70% dei problemini riscontrati con l'aggiornamento spariscono...

io son contentissimo di questo Os :dance:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

I 3/4 dei problemi degli utenti non sono colpa di SL ma dell'ignoranza di chi lo usa (vedi tutta la gente che si lamenta di Mail...).

Sono cambiate due o tre cose rispetto a Leopard e magari serve andare a cercare dove sta questa o quella impostazione... ma in linea di massima SL va da dio.

Link al commento
Condividi su altri siti

I 3/4 dei problemi degli utenti non sono colpa di SL ma dell'ignoranza di chi lo usa (vedi tutta la gente che si lamenta di Mail...).

Sono cambiate due o tre cose rispetto a Leopard e magari serve andare a cercare dove sta questa o quella impostazione... ma in linea di massima SL va da dio.

q8

http://img168.imageshack.us/img168/1883/mordor2ps6jj6.gif ---> Guardate questo link asdasd

MacBook Pro 15" da 3,06 ghz 4gb di ram ddr3 hdd 500gb a 7200 giri

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è normale che ci siano dei problemi quando si lancia un nuovo sistema operativo,e questo accade con qualunque so sia mac che windows.La cosa migliore da fare secondo me è di acquistarlo ora (approfittando dell'offerta) e di installarlo piu in la, quando saranno rilasciate patch che elimino i bug.

giustissimo, ma prova a dirlo durante l'uscita di un nuovo windows su questo forum, potresti essere ucciso! :rolleyes:

Website http://www.nicolaneri.net/

Portfolio on Behance Network http://www.behance.net/etrosh

Photo on Flickr http://www.flickr.com/photos/etrosh

Bookmarks on Delicious.com http://delicious.com/nicola.neri

i mac users sono troppo spocchiosi

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto liberando il mio mac.... per poi installarlo spero di nn avere problemi....l'unica cosa è ke nn so se fare un bel format o fare un aggiornamento...

MacBook Pro 15" Aluminio Intel Core 2 Duo 2,8Ghz 4Gb SDRAM DDR3 HDD 320 Serial ATA a 7200

iPod touch 8Gb

iPod classic 8Gb

iPod nano 2° ed 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto liberando il mio mac.... per poi installarlo spero di nn avere problemi....l'unica cosa è ke nn so se fare un bel format o fare un aggiornamento...

Fai aggiorna. Se poi hai problemi irrisolvibili formatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa nn mi conviene subito fare la formattazione???? kosì 1 lo ripulisco del tutto

e poi faccio un bel lavoro pulito senza avere rimasugli precedenti....

MacBook Pro 15" Aluminio Intel Core 2 Duo 2,8Ghz 4Gb SDRAM DDR3 HDD 320 Serial ATA a 7200

iPod touch 8Gb

iPod classic 8Gb

iPod nano 2° ed 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa nn mi conviene subito fare la formattazione???? kosì 1 lo ripulisco del tutto

e poi faccio un bel lavoro pulito senza avere rimasugli precedenti....

Se formatti devi reinstallare tutti i programmi, e se non hai time machine devi rimettere a posto tutte le preferenze, devi reimportarti tutte le foto, la musica etc etc etc.

Da Tiger a Leopard e da Leopard a Snow Leopard ho sempre formattato, solo dopo aver notato che effettivamente l'aggiornamento non mi aveva restituito un sistema operativo come ritenevo.

Leggo però di moltissimi utenti che aggiornano e tutto va liscio, quindi tanto vale provare... è sabato pomeriggio che caxxo devi fa'? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok dai proverò kon l'aggiornamento...in pratica inserisco il dvd e poi ???' mi spiegate ttt i passaggi passo passo??? nn vorrei fara casini

MacBook Pro 15" Aluminio Intel Core 2 Duo 2,8Ghz 4Gb SDRAM DDR3 HDD 320 Serial ATA a 7200

iPod touch 8Gb

iPod classic 8Gb

iPod nano 2° ed 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ok dai proverò kon l'aggiornamento...in pratica inserisco il dvd e poi ???' mi spiegate ttt i passaggi passo passo??? nn vorrei fara casini

Inserisci il dvd, lanci l'installazione, segui passo passo quello che ti dice di fare e vai col tango. Se vuoi fare casini devi andare a smadonnare nei menù con molto impegno. SL di default ti fa fare l'aggiornamento, mentre se vuoi fare inizializza e installa devi andare a chiderglielo espressamente.

Tranquigio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente chi si lamenta è chi ha problemi. chi invece non ne ha, di norma non apre thread per dirci che va tutto bene, giusto? :D

non per altro oggi ho aperto questo semplice sondaggio:

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=348634

tutti coloro fossero passati a snowleo farebbero bene a farci un giro. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho aggiornato e tutto sembra funzionare bene: è snello e veloce. Solo un piccolo problema, che è sparita la città marina di massa in toscana, dal dashboard, che inoltre è divenuto tutto in inglese, ma è una piccolezza, che risolveranno. Però, nel frattempo che il cd via posta tardava ad arrivare, leggevo di molti utenti, con problemi, e mi ero un pochino demoralizzato, ma come sempre Apple fa le cose per bene. In ogni caso la notizia dell'imminente 10.6.1, proprio qui su Italiamac, fa capire che qualcosina da risolvere c'è sicuramente

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho aggiornato e tutto sembra funzionare bene: è snello e veloce. Solo un piccolo problema, che è sparita la città marina di massa in toscana, dal dashboard, che inoltre è divenuto tutto in inglese, ma è una piccolezza, che risolveranno. Però, nel frattempo che il cd via posta tardava ad arrivare, leggevo di molti utenti, con problemi, e mi ero un pochino demoralizzato, ma come sempre Apple fa le cose per bene. In ogni caso la notizia dell'imminente 10.6.1, proprio qui su Italiamac, fa capire che qualcosina da risolvere c'è sicuramente

Che Snow Leopard abbia cose da risolvere è fuor di dubbio, così come ogni cosa creata dall'uomo può essere migliorabile. L'arrivo della 10.6.1 significa solo che Apple, come ogni produttore di software serio, si adopera per affinare i propri prodotti.

Marina di Massa e Massa Marittima sono la stessa cosa? Io nella dashboard ce l'ho:

screenshot20090905at856pmpng1756a.png

Come dicevo, simpaticamente, la 3/4 dei problemi non risiede in SL ma nell'utente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserisci il dvd, lanci l'installazione, segui passo passo quello che ti dice di fare e vai col tango. Se vuoi fare casini devi andare a smadonnare nei menù con molto impegno. SL di default ti fa fare l'aggiornamento, mentre se vuoi fare inizializza e installa devi andare a chiderglielo espressamente.

Tranquigio :D

ok ma io devi fare inizializza o no?.....scusa ma nn ho mai formatt un mac....

MacBook Pro 15" Aluminio Intel Core 2 Duo 2,8Ghz 4Gb SDRAM DDR3 HDD 320 Serial ATA a 7200

iPod touch 8Gb

iPod classic 8Gb

iPod nano 2° ed 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma io devi fare inizializza o no?.....scusa ma nn ho mai formatt un mac....

Se vuoi semplicemente installare il sistema senza cancellare i tuoi vecchi dati devi fare 5 cose:

-Inserire il dvd

-Aprire l'installer

-accettare la licenza

-cliccare s continua

-clicccare su installa

Appena installato non fare nulla, guarda in alto a destra e noterai che la lente di spotlight sta lampeggiando, significa che sta indicizzando i nuovi dati. Quadno avrà finito potrai usare normalmente il sistema.

Un Tetris in vecchio stile, dedicato alla versione per Mac degli anni 80.

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente chi si lamenta è chi ha problemi. chi invece non ne ha, di norma non apre thread per dirci che va tutto bene, giusto? :D

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

grandi....siete i migliori lo faccio subiro grazie ragà

MacBook Pro 15" Aluminio Intel Core 2 Duo 2,8Ghz 4Gb SDRAM DDR3 HDD 320 Serial ATA a 7200

iPod touch 8Gb

iPod classic 8Gb

iPod nano 2° ed 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ragazzi inizio ora l'aggiornamento ci risentiamo + tardi e vi dirò speriamo bene ciao ciao

MacBook Pro 15" Aluminio Intel Core 2 Duo 2,8Ghz 4Gb SDRAM DDR3 HDD 320 Serial ATA a 7200

iPod touch 8Gb

iPod classic 8Gb

iPod nano 2° ed 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto finito ora...noto un veloce miglioramento internet con firefox possibile???? e poi mi sono trovato + gb liberi rispetto il pre-installazione prima circa 119 gb liberi ora 140gb liberi circa km mai???

MacBook Pro 15" Aluminio Intel Core 2 Duo 2,8Ghz 4Gb SDRAM DDR3 HDD 320 Serial ATA a 7200

iPod touch 8Gb

iPod classic 8Gb

iPod nano 2° ed 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto finito ora...noto un veloce miglioramento internet con firefox possibile???? e poi mi sono trovato + gb liberi rispetto il pre-installazione prima circa 119 gb liberi ora 140gb liberi circa km mai???

Beh è una cosa detta e ridetta in 14 mila post... oltre al fatto che snow leopard per i files non usa + il calcolo binario, occupa anche meno spazio di leopard perchè è + leggero :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...