Vai al contenuto

Il mio paese del cavolo, l'iMac, la corrente.


paulvee32

Messaggi raccomandati

Allora, da quando mi sono trasferito in questo paesino del (circa un anno, maledetti i miei genitori) ho notato che la corrente se ne va come minimo una volta al giorno, questo fino a un mesetto fa, in cui le cose erano diventate impossibili e il comune (spinto anche dalla pressione dei negozi che si ritrovavano tutto scongelato dopo ore e ore senza corrente) e ha fatto aggiustare il nonsocchè che si era guastato.

Ora, fino a ieri le cose andavano abbastanza bene, qualche volta la corrente se n'è andata ma un paio di volte in tutto, ma da ieri ha ricominciato.

Se n'è andata 2 volte ieri sera, un'altra stanotte e altre 2 fino ad ora, l'ultima poco fa.

Quando non si poteva stare usavo l'ups, ma ora non lo sto più usando dato che, avendo l'iMac una presa della corrente un po' particolare, quella dell'ups, che è standard, ci balla dentro e al minimo movimento si stacca, e così sto punto e d'accapo

È già la seconda volta che provo a scaricare questo file, e per la seconda volta se ne va la corrente in mezzo (è un file di megaupload quindi devo riprendere d'accapo, oltretutto essendo la mia bella centralina una minidslan o come si dice, va al massimo a 800kb/s teorici, quindi ci impiego una vita per scaricare qualsiasi cosa, quando va bene )

Mi chiedevo, dato che l'iMac non costa proprio 2 soldi, nel caso si rompesse posso far causa al comune? che altro mi consigliate di fare?

scusate se riapro il topic ma l'altro me l'hanno cancellato :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non ho capito che c'entra la presa dell'iMac con l'uso dell'UPS.

Senza ups credo che avrai sempre problemi, e sinceramente non e' il massimo per un qualsiasi dispositivo elettronico uno sbalzo di corrente.

Il suggerimento e' quello di utilizzare un UPS, e credo difficilmente riuscirai ad ottenere qualcosa dal comune.... magari fai un'assicurazione sulla casa e sui danni accidentali.

 MacBook Alu 13" C2D 2.4ghz -  iMac 24" Core2DUO 2,66, 8gb Ram
 Iphone 5 -  Ipad Mini Retina 16gb 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, e poi anche io non ho capito che problema ti da l'ups in che senso la presa balla? Le prese son tutte uguali, che prese hai sull'ups? Suco o Italiana?

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardi il cavo dell'imac, ha un contorno di plastica fatto apposta per la sua presa.

Dovendo collegare l'ups, devo quindi collegare questo cavo all'alimentazione e all'ups, e il cavo standard dell'ups all'iMac, solo che il cavo standard balla dentro la presa e al minimo movimento si stacca!

Link al commento
Condividi su altri siti

A te serve un UPS come questi:

http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=21

di quelli sulla presa....

se non e' cosi' prova a spiegarti meglio perche' non ti capisco.

 MacBook Alu 13" C2D 2.4ghz -  iMac 24" Core2DUO 2,66, 8gb Ram
 Iphone 5 -  Ipad Mini Retina 16gb 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, di solito gli ups son fatti così, cioè come delle ciabatte, ci attacchi le cose che vuoi tenere sotto ups e l'ups lo colleghi alla normale presa di corrente, in caso di stacco parte un suono o bip dall'ups e la sua batteria interna alimenta gli apparecchi collegati per un tot di tempo che dipende dalla grandezza dell'ups ma sufficiente per salvare tutto il lavoro e chiudere in sicurezza.

Mi sorge il dubbio che il tuo "UPS" altro non è che una presa schermata per i fulmini o cali di tensione ma non è un vero e proprio UPS

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non so se sono io che non mi spiego bene o siete voi scemi :|

Il cavo dell'iMac è leggermente diverso dal cavo corrente standard, ha quella plastica tonda attorno che lo fissa all'imac.

il cavo dell'ups (che è quello con cui devo collegare l'ups al mac) NON LA HA e ci balla dentro, NON SI FISSA BENE e infatti se provo a muoverla si muove E NON È PERFETTAMENTE BLOCCATO COME QUELLO ORIGINALE.

vediamo se mi capite ._.

Comunque l'ups è questo Trustups.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè io passo, quando cerchi di aiutare qualcuno e questo ti offende non merita il tempo che spreco. :ghghgh:

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente un po di educazione in più non guasterebbe :ghghgh:

però mi spiace ma ha ragione lui, gli UPS medi e quelli grandi non sono come delle ciabatte ma sono dei blocchettoni di diverse misure in base alla quantità di batterie che contengono e al resto di componentistica elettronica (quello che ho in ufficio è molto più grande di un Mac Pro per intenderci) e non ci si collega la spina di corrente ma si usa un cavo a doppia presa PC peccato che la presa posteriore dell'imac ha un attacco esteriore tondo e casomai un normale cavo non fa contatto bene

io uso un Enterprice N

http://www.microdowell.com/ita/enterprise.html

per te è meglio uno di questi piccolini ma che non ti da problemi con il cavo

http://www.monclick.it/schede/prodotto.asp?Codice=BE400-IT&utm_source=ciao&utm_medium=comparatori&utm_term=BE400-IT&utm_campaign=gruppi%20di%20continuit%E0&HTTP_REFERER=http://CIAOP

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di andare sul sito APC qui

Scegli configuratore. In base alle caratteristiche del tuo computer (numero HD, periferiche, ecc.) ti viene proposto l'UPS corretto... quello che hai lo vendi

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...