Vai al contenuto

Cinema 4D R11 su Mac o 3Ds Max 2010 su Windows XP con Bootcamp ?


Messaggi raccomandati

Come da oggetto vorrei potermi soffermare su un solo software per il 3D, e per forza di cose punterei a 3Ds Max che però mi obbliga ad avere una partizione Windows in cui le ventole praticamente non vanno e rischio che mi si sp*tt*n* il MacBook Pro (15" - 2.53 GHz dual 2 core - 4 GB RAM).

Quindi la migliore alternativa che ho trovato è Cinema 4D da usare direttamente sul Mac, però ha un ambiente di lavoro molto strano e mi sembra indirizzato ad altre mansioni (non a caso sul sito del produttore viene mostrato quasi solamente l'utilizzo nella post-produzione cinematografica).

L'utilizzo che ne farei io sarebbe puramente hobbistico con la realizzazione di elementi di interior ed exterior design, e character design (e possibilmente la sua animazione per essere implementato in videogiochi che svilupperei).

In questo caso stò pensando piuttosto in grande, perché non ho mai fatto pratica con nessuno dei due programmi ma mi piacerebbe moltissimo imparare :rolleyes:

MacBook Pro 15" - 2,53 GHz Core 2 Duo

Link al commento
Condividi su altri siti

Cinema 4D è un ottimo programma e non ha nulla da invidiare a 3D studio max poi ora con l'introduzione di vray non ci sono più scuse.

Ti consiglio di provarlo a fondo anche perchè a livello di logica cinema mi sembra molto più intuitivo di max.

Oltre a cinema su mac girano sia Maya che Modo entrambi ottimi programmi io ho sempre usato Maya è mi sento di consigliarti questo anche se presenta notevoli difficoltà specialmente all'inizio mentre Modo è un programma recente molto leggero tutti ne parlano bene scaricati le demo a dacci un'occhiata quello in cui ti trovi meglio è adatto a te.

Ciao ciao

Ho effettuato transazioni positive con: yota79 - alecxx - sirio_d - erredany - zakir - cico 65 - skar

www.riccardobassani.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

cinema 4d su mac....senza ombra di dubbio....è anche uscita la releas 11.5 ottimizzata per snow leopard...e con tempi di rendering sette volte inferiori....senza contare molti plugin che sono disponibili a dir poco fantastici....

Mac Pro - 8core 3.0 Ghz - 16 GB Ram - Quadro FX 5600 - HD Display 30"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...