Vai al contenuto

Quelli del tea..


s4Sco86

Messaggi raccomandati

Hai preso il Jasmine tea che quando è in infusione sboccia come se fosse un fiore?

No non quello...cmq alla sala da tea (almeno questa dove vado io) portano la teiera e la tazza col tea già pronto...

Poi portano anche lo zucchero di canna caramellato...

Ma non lo metto :)

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 249
  • Creato
  • Ultima Risposta
Si lo fanno pure qua.... Decidono loro l infusione..... :)

Si beh...ma da me son bravi...non ho mai trovato il tea troppo carico o troppo poco...

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non vuol dire essere bravi è una cosa soggettiva... Cè chi lo preferisce carico e chi leggero.... :)

Si ver :DD

Allora diciamo che l'ho sempre trovato di mio gradimento :P

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa, in Francia, andai in una sala da tea favolosa.

Tutti i tavolini diversi, ognuno caratterizzato da un differente stile.

Ed anche le teiere, le tazze...tutto.

Si poteva scegliere anche l'infusione a sorpresa.

Ovviamente sempre servita con i biscotti o tartine adatti al tipo di tea che si sarebbe degustata.

Vi dico: uno sballo!

:)

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa, in Francia, andai in una sala da tea favolosa.

Tutti i tavolini diversi, ognuno caratterizzato da un differente stile.

Ed anche le teiere, le tazze...tutto.

Si poteva scegliere anche l'infusione a sorpresa.

Ovviamente sempre servita con i biscotti o tartine adatti al tipo di tea che si sarebbe degustata.

Vi dico: uno sballo!

:)

Per gli eterni indecisi? :ciao:

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete consigliarmi qualche tea simile all'Earl Grey, che non mi soddisfa?

Appena finisco le bustine che mi restano vorrei provare a comprarlo non in bustine. Ho ovviamente teiera e colino. Suggerimenti?

Simile cè il Lady Grey....

Cmq riprova lo stesso Earl Grey ma in foglie non bustine... :ghghgh:

Per rimanere in tema di Earl Grey ho beccato sto video che oddio spero sia una parodia... :ghghgh: :ghghgh:

I mille usi di una caffettiera.....

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per comprarlo in foglie, il che sarebbe mia intenzione, necessito di altro, oltre al colino? Grazie :)
No... Se prendi un filtro infusore cmq è più comodo
Nome assai suggestivo..."Il piacere" :ciao:
Un locale con questo nome la prima cosa che fa venire in mente non è un bar..... :)

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 anni dopo...

Addirittura un topic del 2009!!! 

Comunque presente! 


Ho scoperto il piacere del te da 1 mesetto circa... non posso considerarmi certo un esperto. Ma sarebbe bello scambiare informazioni su chi esperto invece è.

Da buon spendaccione a cui prudono le mani ho acquistato immediatamente un termometro (20 euro).  Il prossimo acquisto è una piccolo teiera. 

Fin adesso ho provato il te nero darjeeling (ottimo mi piace molto), il ceylon(preferisco il primo), il verde che sinceramente non mi piace anzi ripudio, e un te nero aromatizzato alla mandorla, fiori di garofalo e cannella.


Per ora preferisco il darjeeling rigorosamente senza limone e zucchero. 

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi rifornisco dall'erboristeria della mia città che lo vende sfuso. Il verde ho assaggiato solo il gunpowder. Però ti dirò ieri ho provato a farlo e l'ho tenuto 1 minuto in meno (circa 2 minuti e mezzo), temperatura a 70°, e l'ho aromatizzato con 2-3 foglioline di menta fresca. Ti dirò mi è piaciuto molto. 

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Che raccolto avete? First flush, in-Between, second flush o autunnale?

 

Per devil88bg ti consiglio di provare i tè verdi giapponesi, sono molto diversi rispetto ai cinesi. Prova il bancha!

 

Ho trovato questo sito per rifornirsi: http://www.adagio.uk.com/ ma c'è ne sono davvero tanti e sceglierne uno è davvero difficile. Sfogliando i vari tipi di tè si apre un mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...