Vai al contenuto

Quelli del tea..


s4Sco86

Messaggi raccomandati

La mia passione e la mia rovina!!!!Ho cominciato quasi per gioco a provare tipi di tea differenti...fino ad arrivare a comprarne alcuni a prezzi esorbitanti...ma è troppo buono e poi adesso che l'autunno si avvicina una bella tazza di tea caldo fumante tra le mani riscalda il cuore e lo spirito.

...gli amici sono i fratelli che ti scegli...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 249
  • Creato
  • Ultima Risposta

Certo, certo, sTinTin, il tea fatto dagli inglesi non è garanzia di tradizione o correttezza, puntiglioso che non sei altro! :mhh:

Cmq secondo me non è male.

Una volta faremo un raduno dei teinomani di IM e assaggeremo le rispettive specialità, ok?

;)

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, certo, sTinTin, il tea fatto dagli inglesi non è garanzia di tradizione o correttezza, puntiglioso che non sei altro! ;)

Cmq secondo me non è male.

Una volta faremo un raduno dei teinomani di IM e assaggeremo le rispettive specialità, ok?

;)

Io faccio la pasta zucchine panna e salmone :mhh:

Oh...forse intendevi specialità teistiche...:ghghgh:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link al commento
Condividi su altri siti

Steno cè questo negozio qua (magari lo conosci pure)

http://www.peters-teahouse.com/ita/Torino.html

non lo conosco!! grazie della segnalazione, andrò a dare un'occhiata. ;)

Certo, certo, sTinTin, il tea fatto dagli inglesi non è garanzia di tradizione o correttezza, puntiglioso che non sei altro! :love:

Cmq secondo me non è male.

Una volta faremo un raduno dei teinomani di IM e assaggeremo le rispettive specialità, ok?

:mhh:

ahah va bene facciamolo, che tanto a me il thè non viene mai uguale due volte. :ghghgh:

dipende da quanto me lo dimentico in infusione... ;)

comunque volevo fare il puntiglioso sul serio..

tea? TEA? per me la tea è un ibridazione della rosa.. oppure tra di voi il thè lo chiamate tii? ;)

se non erro in italiano si chiama thè, o ancora più correttamente, tè. :mazzodiortiche: per voi [dovrebbero farla l'icona con le ortiche :ghghgh: ahah! ]*

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia passione e la mia rovina!!!!Ho cominciato quasi per gioco a provare tipi di tea differenti...fino ad arrivare a comprarne alcuni a prezzi esorbitanti...ma è troppo buono e poi adesso che l'autunno si avvicina una bella tazza di tea caldo fumante tra le mani riscalda il cuore e lo spirito.

A dire la verità il te caldo è un toccasana più d'estate che d'inverno perchè regola la temperatura del corpo con quella esterna e la sudorazione diminuisce .

I beduini del deserto bevono karkadè bollente sotto il sole cocente del deserto ogni quando possono .

iMac 24" alu 2.40GHz intel d2c t7700 2Gb ram | Apple TV 2G | iPod shuffle 3G 4Gb | iPhone 3G 8Gb Black | iPad Wi-Fi 16Gb | iPhone 4G 16Gb | Yorkshire Terrier® release vers. 2.5.0.1." STAY HUNGRY , STAY REFURBISHED "

Link al commento
Condividi su altri siti

vero jager. in inverno però è davvero ristoratore, aggiunge calore ad un corpo che ne perde più in fretta del normale. ;)

a me comunque in estate fa sudare lo stesso, ma almeno reintegro liquidi minerali e zuccheri. :mhh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, ci sono anche io! :ghghgh:

In inverno ne bevo molto di più che in estate. Uso tea sfuso, meglio se in foglie e lo inserisco io nelle bustine organiche che pendo da Tea Shop qui a Barcellona. Mai e poi mai lo prendo con il limone che ne ammazza il sapore, a seconda del tipo aggiungo latte di soia e, se devo addolcirlo, uso zucchero di canna grezzissimo o sciroppo d'acero. Odio i tea alla frutta tipo fragola, mango, frutti di bosco...:mhh: amo tutti gli speziati tipo il chai, soprattutto quelli che hanno cannella o zenzero. Amo il jasmine originale, quello alla vaniglia, alla liquirizia e al caramello...oddio fermatemi!! ;)

Adoro las teterias arabe :ghghgh:

;)

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai si sa... :love:

mmmmmavà?? :ghghgh:

;) ;)

Adoro las teterias arabe :ghghgh:

:mhh:

yo también..

nel casco historico di malaga ce n'è una "strana", in un vecchissimo edificio che hanno rifatto apposta, dentro sembra di stare in un suk, è su almeno 3 piani, balconate, baldacchini, tutto color cobalto e rosso.. e si può fumare la shisha con un buon thè, mi sarebbe piaciuto passarci più tempo ma pagare un paio di tazze di thè 3 euri mi sembrava un insulto alla povertà.. visto soprattutto il tenore di vita andaluso... però che buoni.. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo un appassionato di medicina cinese, non posso non mancare all'appello!

Tea a tutte le ore, la mattina appena sveglio, il dopopranzo, prima della cena. Ti solito scelto un thè verde a scopi terapeutici, ma in questo periodo colgo la menta fresca in giardino: ha proprietà molto rinfrescanti! Il tutto senza neanche un granello di zucchero, che per me, rovina il sapore originale. Di solito ne faccio un litro alla volta (5 tazze), nella mia bella caraffa di terracotta dipinta.

Solo ora noto che sono d'accordo con Steno...

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite noemipapi
A dire la verità il te caldo è un toccasana più d'estate che d'inverno perchè regola la temperatura del corpo con quella esterna e la sudorazione diminuisce .

I beduini del deserto bevono karkadè bollente sotto il sole cocente del deserto ogni quando possono .

..ho avuto questa fortuna in un periodo di 2 anni circa con una delegazione italo-libica di bere e gustare ...ma sopratutto assistere ad un rituale unico e bere un te' filtrato e continuamente passato da una brocca di rame ad un bicchierino (poco piu' grande di una tazza di caffe' almeno per 15-20 volte fino a formare una schiuma incredibile e sorseggiarlo ...e poi...non avere piu' il senso della sete ma un vigore nel corpo incredibile...chissa' che ci mettevano dentro....;)

Link al commento
Condividi su altri siti

NOOOOOOOOOOOOOOO!

Sono uscita a fare spesa ed ho dimenticato il latte!!!!

NOOOOOOOOOOOOOOO!

Ma come si fa!?!?!?

:confused:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh suvvia Minerva non ce l'hai na mucchina a portata di mano ? :confused:

iMac 24" alu 2.40GHz intel d2c t7700 2Gb ram | Apple TV 2G | iPod shuffle 3G 4Gb | iPhone 3G 8Gb Black | iPad Wi-Fi 16Gb | iPhone 4G 16Gb | Yorkshire Terrier® release vers. 2.5.0.1." STAY HUNGRY , STAY REFURBISHED "

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo un appassionato di medicina cinese, non posso non mancare all'appello!

Tea a tutte le ore, la mattina appena sveglio, il dopopranzo, prima della cena. Ti solito scelto un thè verde a scopi terapeutici, ma in questo periodo colgo la menta fresca in giardino: ha proprietà molto rinfrescanti! Il tutto senza neanche un granello di zucchero, che per me, rovina il sapore originale. Di solito ne faccio un litro alla volta (5 tazze), nella mia bella caraffa di terracotta dipinta.

Solo ora noto che sono d'accordo con Steno...

piccolo dettaglio. :confused:

a me piace parecchio zuccherato e soprattutto NIENTE thè verde per me. :D

miné, dico io come si fa a metterci il latte... :cry:

uff ancora oggi non mi son fatto la mia dose quotidiana... mi sa che scatterà dopo cena visto che ora vado a correre. :D

comunque comunque, inutile raccontarvi quanta tristezza in spagna, dovetti penare il giusto prima di trovare una misera scatolina di twinings earl grey in foglie...

e non vi dico la profonda delusione la prima volta che lo feci!!! l'acqua di malaga fa schifo, bollita è pure peggio, na trishtezz... poi mi ci abituai.. ma appena tornato fu una delle prime cose che feci, una beeella teiera enorme, molto carica, molto calda, molto buona. :mad:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaaaaaah come ho fatto a perdermi questo thread???

eccomi in prima fila tra gli amanti del tea! ecco i miei ultimi acquisti alla Peter's TeaHouse di Torino:

china keemun tea nero, dal sapore leggermente affumicato

tè dei monaci tibetani, con fiori di gelsomino (devo dire che non mi piace molto)

orange peoke blend tè nero, direttamente dall' india (uno tra i miei preferiiti)

la via della seta, tè verde fruttato (molto molto buono anche freddo)

assam punte dorate, ancora tè indiano

eccoli qua, non mi resta che scegliere cosa mettere nell' acqua appena messa a scaldare:

mm8u1d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaaaaaah come ho fatto a perdermi questo thread???

eccomi in prima fila tra gli amanti del tea! ecco i miei ultimi acquisti alla Peter's TeaHouse di Torino:

china keemun tea nero, dal sapore leggermente affumicato

tè dei monaci tibetani, con fiori di gelsomino (devo dire che non mi piace molto)

orange peoke blend tè nero, direttamente dall' india (uno tra i miei preferiiti)

la via della seta, tè verde fruttato (molto molto buono anche freddo)

assam punte dorate, ancora tè indiano

eccoli qua, non mi resta che scegliere cosa mettere nell' acqua appena messa a scaldare:

mm8u1d.jpg

Gli stessi filtri/sacchetti che uso io! :confused:

L'assam è troppo forte per i miei gusti ma la via della seta e il tè dei monaci mi ispirano parecchio! :cry:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh suvvia Minerva non ce l'hai na mucchina a portata di mano ? :confused:

Mannaggia...no!

MI devo attrezzare!

:cry:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

:P

se non erro anch'io ho avuto per un periodo di quel thè in giro per casa... mia mamma ogni tanto fa acquisti strani. ricordo uno con fiori di agrumi, mi piaceva abbastanza, non sapeva di limone. :lol:

vado a controllare.

edit: confermo, cioè, sì ho trovato un pacco di carta verde ma si chiama "la via del thè" [fantasiiiiia! :ghghgh: ], c'è ancora un fondo di sto thè nero ai fiori d'arancio, stasera lo ammazzo. :rofl:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il latte sporca tantissimo il thé... :ghghgh:

o è il contrario? :rofl: :P

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me tea e latte insieme sono il connubio più godereccio del mondo!

Ho assaggiato anche il tea tibetano con il latte (più burro, che latte) di yak, salato...SBALLO!

:P

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...