Vai al contenuto

errore installazione snow leopard


ccr

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

ho installato snow leopard apparentemente senza problemi.

finita l'installazione mi ha chiesto di riavviare il mac e si è impiantato sulla schermata bianca con la mela.

dopo circa 40 minuti l'ho spento e riacceso..nn è cambiato molto, è sembre bloccato in quel punto.

consigli su che fare''

ciao,

michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fare niente o rischi di fare piu` casini. Lascialo cosi` com'e` e quando puoi chiama un centro assistenza apple e fatti aiutare da loro

http://img168.imageshack.us/img168/1883/mordor2ps6jj6.gif ---> Guardate questo link asdasd

MacBook Pro 15" da 3,06 ghz 4gb di ram ddr3 hdd 500gb a 7200 giri

Link al commento
Condividi su altri siti

si impianta si impianta ;)

>>MacBook Pro (Yonah) | 2Ghz | 2Gb Ram | 100Gb HD<<

>>Digidesign M-Box2 | Pro Tools LE 7 | Ableton Live 6<<

Switch Date: 03-05-2006

Member of the HMBPOC Happy Mac Book Pro Core Duo Owner Club!

www.videojuice.it | http://myspace.com/mbaraka | http://squisi.photoshop.com

Link al commento
Condividi su altri siti

@ccr hai risolto in qualche modo?

I Love Minimal

MacBook Pro 15" mid 2oo9 - MacBook late 2oo9 - iPod Classic 80gb black - iPhone 3gs 32gb white - iPhone 4 32gb

Link al commento
Condividi su altri siti

hai fatto un semplice aggiornamento del system precedente o un archivia e installa?

Se hai fatto l'aggiornamento reinserisci il DVD di SL e rifai un Archivia e Installa

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sono 2 mesi che uso leopard ed è perfetto non si è mai bloccato niente e non ho dovuto mai riavviare niente. Se voi provate Snow leopard che è appena uscito ed è inevitabile che abbia dei bug, i problemi ve li andate a cercare.....

iPod Nano 6g 8 GB  iPod touch 2g 8 GB  MacBook Pro 17" mid 2009  iPod Nano 2010 8 Gb  iPhone4 16 GB  iMac 27" mid 2010 (2.93 GHz)(12GB Ram)  Sony NX-5 

Magnetar Motion Picture [Official Site]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sono 2 mesi che uso leopard ed è perfetto non si è mai bloccato niente e non ho dovuto mai riavviare niente. Se voi provate Snow leopard che è appena uscito ed è inevitabile che abbia dei bug, i problemi ve li andate a cercare.....

mi hai tolto le parole di bocca.... è ovvio,siccome voglio fare il grande, anche io metterò lo snow leopard prima o poi,il fatto che sia più veloce,ma soprattutto che mi libera molte gb di spazio...come dire??mi emoziona...

però installare subito un sistema operativo nuovo di palla che ha ancora incompatibilità con un grosso numero di programmi...beh è da suicidio...io non mi posso permettere di non poter utilizzare i mac e di combinarci casi....

però è anche vero che è solo grazie a gente coraggiosa che installa subito lo SL e riscontra e poi risolve i problemi che danno a noi utenti più guardinghi la sicurezza che tutto andrà bene...insomma morale,spero che risolviate i vostri problemi con SL..e quando ho tempo cercherò anche delle soluzioni per aiutarvi

su su dovrà finire di piove prima o poi,no??

P.S. all'uomo che ha formattato il mac dopo 2 mesi,beh cazzo è un record,ma come hai fatto ad impallarlo??e soprattutto a non impallare mai windows per 12 anni??sei il mio eroe,un genio del male...a me succede il contrario...quando windows mi vede crasha,sarà la mia barba che fa paura..invece il mac mi vuole bene,quasi un anno e stiamo ancora insieme,come il primo giorno,e si che lo faccio lavorare come fosse nei campi di cotone

;):ciao::ghghgh:

PEACE&LOVE

PEACE&LOVE

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che in 12 anni windows non si è mai bloccato, anzi ;)

però sentendomi dire , prima di comprare il mac, che era il sistema rivoluzionario, che non si blocca, che non si impalla, ci sono rimasto deluso quando ho provato ad aggiornare vari programmi che si sia impallato , bloccato, errori qua e la ..

cmq ora che ho formattato (mesi fa) non mi dà problemi inizio a preferirlo di poco a windows :DD

Ci sono più cose in cielo ed in terra che non ne sogni la tua filosofia ...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hai tolto le parole di bocca.... è ovvio,siccome voglio fare il grande, anche io metterò lo snow leopard prima o poi,il fatto che sia più veloce,ma soprattutto che mi libera molte gb di spazio...come dire??mi emoziona...

però installare subito un sistema operativo nuovo di palla che ha ancora incompatibilità con un grosso numero di programmi...beh è da suicidio...io non mi posso permettere di non poter utilizzare i mac e di combinarci casi....

però è anche vero che è solo grazie a gente coraggiosa che installa subito lo SL e riscontra e poi risolve i problemi che danno a noi utenti più guardinghi la sicurezza che tutto andrà bene...insomma morale,spero che risolviate i vostri problemi con SL..e quando ho tempo cercherò anche delle soluzioni per aiutarvi

su su dovrà finire di piove prima o poi,no??

P.S. all'uomo che ha formattato il mac dopo 2 mesi,beh cazzo è un record,ma come hai fatto ad impallarlo??e soprattutto a non impallare mai windows per 12 anni??sei il mio eroe,un genio del male...a me succede il contrario...quando windows mi vede crasha,sarà la mia barba che fa paura..invece il mac mi vuole bene,quasi un anno e stiamo ancora insieme,come il primo giorno,e si che lo faccio lavorare come fosse nei campi di cotone

;):ciao::DD

PEACE&LOVE

Concordo con te però io consiglierei l'installazione solo a gente esperta di Mac Os X così se incappa in problemi lì sa risolvere e posta i modi per aggirare il problema.

iPod Nano 6g 8 GB  iPod touch 2g 8 GB  MacBook Pro 17" mid 2009  iPod Nano 2010 8 Gb  iPhone4 16 GB  iMac 27" mid 2010 (2.93 GHz)(12GB Ram)  Sony NX-5 

Magnetar Motion Picture [Official Site]

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che in 12 anni windows non si è mai bloccato, anzi ;)

però sentendomi dire , prima di comprare il mac, che era il sistema rivoluzionario, che non si blocca, che non si impalla, ci sono rimasto deluso quando ho provato ad aggiornare vari programmi che si sia impallato , bloccato, errori qua e la ..

cmq ora che ho formattato (mesi fa) non mi dà problemi inizio a preferirlo di poco a windows :DD

beh secondo me dipende anche come usi il computer...io windows lo impallo subito..ci metto programmi più che posso xkè sono curioso di provarli e alla lunga impallo tutto...un mio amico ha un portatile dell'hp,normalissimo,saranno 3 anni ormai,con win xp e al tempo neanche era uno dei migliori...non gli ha mai dato un problema,non l'ha mai formattato...ma se usi esclusivamente il portatile x office e autocad,senza installare programmi assurdi è ovvio che non ti ad problemi,ma ti diverti anche me...

inceve la cosa che mi fa gioire è che il mac fa per me,non mi si pianta,si è capitato che si piantasse qualche programma,ma facevo uscita forzata e la paura è passata...è un pò più lento di quando l'ho comprato,ok...

ovvio non esiste un sistema di operativo perfetto,ma sicuramente windows è uno dei peggiori...secondo me ovviamente

PEACE&LOVE

PEACE&LOVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Se voi provate Snow leopard che è appena uscito ed è inevitabile che abbia dei bug, i problemi ve li andate a cercare.....

Quoto.

Però oggi ho avuto un kernel panic inspiegabile sull'iMac mentre stavo chattando...però ora sembra a posto ;)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...