Vai al contenuto

esportare librerie itunes e iphoto in hd esterno


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sono un utente freschissimo (primo post, evvai)!

Vi spiego subito la questione: l'hd del mio macbook si sta velocemente riempiendo grazie a musica, foto, video, ecc. Pensavo di prendere un time capsule o un hd esterno e trasportare lì tutto il materiale multimediale. L'idea è quindi quella di avere l'hd del macbook sempre leggero e accedere alle mie foto e canzoni dall'hd esterno.

E' possibile?

Nel caso fosse possibile, ogni volta che aggiungo qualcosa in libreria posso fare in modo che l'esportazione sia automatica oppure prima i file devono passare per forza dal mac? (mi spiego: se importo un cd con itunes le canzoni finiscono in automatico nell'hd esterno o si fermano sull'hd del mac e poi io manualmente le trasferisco nella libreria esterna?

Grazie a tutti e scusate il lungo post!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per itunes:

copia la cartella itunes sull'hd esterno

Per iphoto:

copia iphoto library sull'hd esterno

Fatto ciò, con l'hd collegato, avvia i due programmi con il tasto alt premuto e digli quale libreria scegliere(sull'hd esterno)

iPhoto library

iTunes library

se poi è tutto ok, puoi eliminarli da quello interno.

E ogni volta che metterai foto o musica li copierà direttamente nella libreria da te scelta.

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per semplificare il tutto devi lavorare sempre con l'HD esterno attaccato , in modo di non dovere sempre sincronizzare dal tuo mac.

Trasferisci tutto su HD esterno :

- per iTunes copia e incolla la cartella in tuoutente/Musica/iTunes

- per iPhoto come sopra in tuoutente/Immagini/Iphoto library

poi apri i programmi tenendo premuto ALT e ti chiede il percorso della libreria , dagli quello del HD esterno che hai appena creato.

quando hai fatto controlla che ci sia tutto e che vada bene e puoi cancellare le cartelle appena copiate dal tuo HD interno.

Unica cosa , appunto , devi sempre usarlo con l'HD esterno attaccato .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, cavolo che velocità!

Mi stavo informando anche per imovie (visto che sono lì i file più ciccioni) e ho letto che ci sono molti problemi ad utilizzare imovie su hd esterno...considerate che quando dico hd esterno intendo wireless come timecapsule!! pensate ci siano dei problemi a lavorare sempre in wifi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...