Vai al contenuto

stop agli autovelox?? olèè oh oh


Messaggi raccomandati

:ghghgh:

http://it.cars.yahoo.com/guida-intelligente/article/837/

è veramente finita l'era degli autovelox nascosti dietro un albero??

cioè significa che in strada oltre agli autovelox fissi e ben visibili (veri e propri palazzi xD) non troviamo più quei tipi in striscia rossa con un laser in mano che ci beccano la velocità??? veramente???

:mad::( :P

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

http://it.cars.yahoo.com/guida-intelligente/article/837/

è veramente finita l'era degli autovelox nascosti dietro un albero??

cioè significa che in strada oltre agli autovelox fissi e ben visibili (veri e propri palazzi xD) non troviamo più quei tipi in striscia rossa con un laser in mano che ci beccano la velocità??? veramente???

:mad::( :P

Significa che sono vietati gli appostamenti di pattuglie mobili senza segnalazione (il che vuol dire che, a patto che vi siano cartelli di avvertimento, vi possono essere su un rettilineo anche una decina di pattuglie). In questo modo si possono evitare le spiacevoli frenate pre-autovelox.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di regolamentazione fa bene, e evitare le frenate come dice Nemomnis va bene ugualmente. Però volendo essere onesti proviamo a vederla così:

in un mondo ovviamente utopistico dove non si cerca di truffare ad ogni piè sospinto, gli autovelox DOVREBBERO essere nascosti e non segnalati, perché se io sto trasgredendo, non vedo perché dovrebbero avvisarmi: io freno, evito la multa, e poi riparto a tutto gas restando un pericolo per gli altri. Se tutti andassero entro i limiti (mondo utopico, ricordiamocelo) gli autovelox potrebbero essere anche trasparenti e non segnalati, tanto pochi li farebbero scattare. Certo, essendo un mondo utopistico i limiti di velocità sarebbero anche adeguati alle condizioni e alle dimensioni delle strade, ma è solo un sogno, lasciatemelo vivere :mad:

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

hai mai provato a rispettare i limiti urbani ed extraurbani?

dove abito han messo un velox con limite 60 500m dopo l'imbocco di un raccordo autostradale.....prova a fare i 60 in quel tratto, è pericolosissimo perchè la gente arriva a una velocità intorno ai 90 (normalissima) e deve inchiodare perchè quello non è un limite da mettere su un'autostrada.......

il problema è che se alzassero i limiti a un livello più ragionevole la gente andrebbe ancora più forte quindi non ci pensano nemmeno e fan bene perchè gli italiani son troppo stupidi per capire che se c'è una regola va rispettata

[FONT="Fixedsys"][SIZE="4"][COLOR="Plum"]...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali......
[/COLOR][/SIZE][/FONT]
iMac 20" 2.4ghz 320Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti hai ragione ....cioè se devono beccare chi corre cosa gli metti il cartello occhio al velox.......

che poi sono proprio bravi quando ti mandano 280€ perchè andavi ai 61 su una statale dritta con tre case in croce attorno......

[FONT="Fixedsys"][SIZE="4"][COLOR="Plum"]...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali......
[/COLOR][/SIZE][/FONT]
iMac 20" 2.4ghz 320Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di regolamentazione fa bene, e evitare le frenate come dice Nemomnis va bene ugualmente. Però volendo essere onesti proviamo a vederla così:

in un mondo ovviamente utopistico dove non si cerca di truffare ad ogni piè sospinto, gli autovelox DOVREBBERO essere nascosti e non segnalati, perché se io sto trasgredendo, non vedo perché dovrebbero avvisarmi: io freno, evito la multa, e poi riparto a tutto gas restando un pericolo per gli altri. Se tutti andassero entro i limiti (mondo utopico, ricordiamocelo) gli autovelox potrebbero essere anche trasparenti e non segnalati, tanto pochi li farebbero scattare. Certo, essendo un mondo utopistico i limiti di velocità sarebbero anche adeguati alle condizioni e alle dimensioni delle strade, ma è solo un sogno, lasciatemelo vivere :shock:

Vi state sbagliando: non è che frenando evitate la multa: in realtà all'entrata di un'autostrada c'è un rilevatore di velocità che registra la vostra velocità. POI c'è un autovelox, e lì se frenate fino ad arrivare alla velocità consentita, sembra che abbiate fregato il sistema, ma in realtà i due apparecchi fanno una media tra la velocità all'entrata dell'autostrada e quella davanti all'autovelox. Se la media supera il limite, la multa ve la beccate lo stesso.

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi state sbagliando: non è che frenando evitate la multa: in realtà all'entrata di un'autostrada c'è un rilevatore di velocità che registra la vostra velocità. POI c'è un autovelox, e lì se frenate fino ad arrivare alla velocità consentita, sembra che abbiate fregato il sistema, ma in realtà i due apparecchi fanno una media tra la velocità all'entrata dell'autostrada e quella davanti all'autovelox. Se la media supera il limite, la multa ve la beccate lo stesso.

questo è il tutor no? Loro parlando di quelli che registrano solo la velocità e scattano la foto...

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

no dove sto io han messo proprio un velox all'ingresso del raccordo autostradale.....penso che dopo un megatamponamento lo toglieranno

[FONT="Fixedsys"][SIZE="4"][COLOR="Plum"]...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali......
[/COLOR][/SIZE][/FONT]
iMac 20" 2.4ghz 320Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

a me ha fatto la foto un autovelox quando ero in bici :shock:

alcuni sono tarati davvero a bassissime velocità...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se proprio in tutte queste situazioni eri a velocità ragionevoli ed adeguate, la situazione generale è peggiore di quanto immaginassi... Ma io di punti ne ho 22 :shock: A parte gli scherzi, può succedere a tutti, però ti è andata proprio male

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi se ti multano in bici (come è già successo) perchè ti devono togliere i punti sulla patente? un altro che non ha la patente e lo multano in bici non gli fanno niente.....mi multi in bici cosa c'entra la patente?

[FONT="Fixedsys"][SIZE="4"][COLOR="Plum"]...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali......
[/COLOR][/SIZE][/FONT]
iMac 20" 2.4ghz 320Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi se ti multano in bici (come è già successo) perchè ti devono togliere i punti sulla patente? un altro che non ha la patente e lo multano in bici non gli fanno niente.....mi multi in bici cosa c'entra la patente?

io ho visto il flash dell'autovelox, ma nn mi è pervenuta la multa... non ho il nome scritto in fronte (per fortuna :shock:)

poi in effetti mi han detto che capita spesso in quel tratto di essere multati... quindi era proprio l'autovelox...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

A me han fatto foto da tutte le parti e in tutte le situazioni, ho 3 punti sulla patente :shock:
ma non hai qualche nonno da incolpare attribuendogli la multa? :ghghgh:

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo in italia nn scordatevelo...qui le leggi per fregare soldi o punti sulla patente fino a farti arrivare a zero e quindi spendere altri SOLDI x rifare la patente è normae ...l'italia è una grande truffa....

cmq ..... volevo sapere una kosa.... ma la legge che approvava la velocità di 150 km\h in autostrada l'hanno già approvata???

MacBook Pro 15" Aluminio Intel Core 2 Duo 2,8Ghz 4Gb SDRAM DDR3 HDD 320 Serial ATA a 7200

iPod touch 8Gb

iPod classic 8Gb

iPod nano 2° ed 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

in un mondo ovviamente utopistico dove non si cerca di truffare ad ogni piè sospinto, gli autovelox DOVREBBERO essere nascosti e non segnalati, perché se io sto trasgredendo, non vedo perché dovrebbero avvisarmi: io freno, evito la multa, e poi riparto a tutto gas restando un pericolo per gli altri. Se tutti andassero entro i limiti (mondo utopico, ricordiamocelo) gli autovelox potrebbero essere anche trasparenti e non segnalati, tanto pochi li farebbero scattare. Certo, essendo un mondo utopistico i limiti di velocità sarebbero anche adeguati alle condizioni e alle dimensioni delle strade, ma è solo un sogno, lasciatemelo vivere :ciao:

Parole sante .

Gli autovelox DEVONO essere nascosti , altrimenti a che servono ?

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

nascosti ok....ma allora ke alzino i limiti di velocità in autostrada almeno a 150 e i limiti fuori dai centri abitati.....e ke siano meno rigidi se invece di andare 1 50 in città si va a 51 e ti fanno la multa....ke poi loro sono i primi a non rispettarli...

MacBook Pro 15" Aluminio Intel Core 2 Duo 2,8Ghz 4Gb SDRAM DDR3 HDD 320 Serial ATA a 7200

iPod touch 8Gb

iPod classic 8Gb

iPod nano 2° ed 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

A me han fatto foto da tutte le parti e in tutte le situazioni, ho 3 punti sulla patente :mhh:

vacca miseria xD

3 punti??? come fai?? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Parole sante .

Gli autovelox DEVONO essere nascosti , altrimenti a che servono ?

... infatti... NON SERVONO A NIENTE se non a far fatturare ai vari comunelli e allo stato fior fiori di euro.

Non ci prendiamo in giro... attualmente sono solo fonte di guadagno per le aziende che li noleggiano e ai comuni che, bilancio alla mano, guadagnano cifre immense quando, invece, dovrebbero servire alla NOSTRA sicurezza.

Dalle mie parti non ho MAI visto un velox utilizzato in punti dove potrebbero servire alla nostra sicurezza... mai prima di un VERO centro abitato... mai in una strada dove il limite è rispettabile... MAI.

Li mettono in superstrada... doppia corsia per senso di marcia... 90km/k.

Li mettono dietro i cartelli dei 50 km/h.... dove c'è il cartello di inizio paese, ma il paese è a 3 km.

Li mettono in mezzo alle campagne... perchè tanto è li che si pesca bene... non di certo nei centri città.

Li ho visti addirittura dove il limite è di 30 km/h... roba che devo viaggiare in prima... invece che andare in moto, avrei dovuto fare l'equilibrista.

Ci fanno stra stra stra stra stra PAGARE le FANTASTICHE autostrade italiane e poi ci mettono i limiti ASSURDI... provate a fare la Milano Torino .... il limite cambia ogni 500m.

Italia... ahi.... Italia.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

:P

http://it.cars.yahoo.com/guida-intelligente/article/837/

è veramente finita l'era degli autovelox nascosti dietro un albero??

cioè significa che in strada oltre agli autovelox fissi e ben visibili (veri e propri palazzi xD) non troviamo più quei tipi in striscia rossa con un laser in mano che ci beccano la velocità??? veramente???

:ciao::mhh::ko:

Che trovi tu, che hai 16 anni e la macchina non la puoi guidare?

Love is in the air !

Link al commento
Condividi su altri siti

Che trovi tu, che hai 16 anni e la macchina non la puoi guidare?

o è felice per noi oppure ha una moto....

Sei proprio tu John Wayne?

Spot Get a Mac doppiati in italiano da me e demiro86 stagione 2008-2009

Moto Guzzi California Stone 1100

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...