Vai al contenuto

avete tutti flash player??


samuz93

Messaggi raccomandati

:rolleyes:

siccome sto creando un sito e per certi effetti e grafica devo utilizzare il flash, volevo sapere se ora come ora tutti (o almeno la maggior parte) hanno il flash player per visualizzare il contenuto..

non vorrei trovarmi ad un certo punto in cui non ho nessun utente solo perchè non tutti hanno flash xD

poi come funziona.. cioè in base a che versione devo "sperimentare" gli effetti in flash? in base alla versione vecchia di flash player o in base a versioni aggiornate? (in modo che quasi tutti possano visualizzare bene il sito)..

se programmo il flash su un windows, un utente mac visualizza la stessa identica cosa nello stesso modo oppure con qualche "sbavatura"?

grazie a tutti!! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia perdere flash che non ti porta nessun giovamento, se vuoi un sito dinamico impara xhtml e css...

senza contare il fatto che nessun motore di ricerca indicizzerà quello che metti sul tuo sito...

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia perdere flash che non ti porta nessun giovamento, se vuoi un sito dinamico impara xhtml e css...

senza contare il fatto che nessun motore di ricerca indicizzerà quello che metti sul tuo sito...

difatti io sono "contro" al flash appunto perchè non viene trovato e non tutti posso leggerlo..

solo che creare una scroolbar (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1351626) da quello che ho capito devo utilizzare flash.. o sbaglio/sbagliano?

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte la pubblicità non vedo elementi fatti in flash... e nemmeno la pubblicità è completamente in flash, sono gif e flash random

la pubblicità dipende.. appunto..

però per creare una pagina scorrevole con questa scrollbar: http://www.flashcomponents.net/upload/samples/541/index.html?full=true (a destra in centro)

mi serve il flash da quello che mi hanno capire.. a me basterebbe solo riuscire a fare quella "cosa" li in flash.. poi il resto lo faccio in html css js ecc...

era solo per quella "cosa" che mi serviva il flash..

Link al commento
Condividi su altri siti

IO in caso ce l'ho installato:ciao:

Macbook Pro Unibody (320 Gb HD - 2.53 GHz Intel Core 2 Duo - 4 Gb 1067 Mhz DDR3) + Ipod Classic 30 Gb

/in firma ci scrivo cio` che voglio/

WOZ SEI UN COGL**NE!!!VEDIAMO SE CANCELLI ANCHE

QUESTO!

Link al commento
Condividi su altri siti

la pubblicità dipende.. appunto..

però per creare una pagina scorrevole con questa scrollbar: http://www.flashcomponents.net/upload/samples/541/index.html?full=true (a destra in centro)

mi serve il flash da quello che mi hanno capire.. a me basterebbe solo riuscire a fare quella "cosa" li in flash.. poi il resto lo faccio in html css js ecc...

era solo per quella "cosa" che mi serviva il flash..

una roba simile la fai tranquillamente senza usare flash... xhtml css e js combinati danno quei risultati li e sono piu leggeri e piu funzionali

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai il 99% degli utenti ha flash player installato.

i file flash swf possono essere tranquillamente indicizzati su google, basta saperlo fare, si integra flash e js.

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora un buon 90% ha flash player. non direi 99% perchè flash player non si trova già nei pc appena acquistati.. ma va scaricato.. ed ancora moltissimi utenti non hanno l'adsl.

quando crei qualcosa in flash la devi sperimentare su versioni vecchie.. mai sulle ultime!!

comunque ogni utente vede allo stesso modo il file flash.. cioè e come se io chiedo: ma questo sito creato in php su un mac.. su windows lo vedo allo stesso modo?? ovviamente quando si parla di php o altri lingauggi dobbiamo andare a vedere i vari browser.. comunque parlando di flash ognuno lo visualizzerà nello stesso modo..

Link al commento
Condividi su altri siti

no, tu in flash progetti in pixel, se fai 200px in tutte le risoluzioni si vede a 200px.

quindi a qualcuno si vedrà grande un tot se avrà 800x600 e ad altri con 1280x YYYY si vedra diversamente, cosi come tutti gli elementi all'interno di una pagina web

con flash puoi anche far adattare un filmato flash alla grandezza dello schermo, ma lo sconsiglio, gli elementi se troppo tirati possono sgrana, stretciare ecc ecc

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfatiamo i falsi miti:

1. Flash è stra penetrato (http://www.adobe.com/products/player_census/flashplayer/version_penetration.html) ormai si trova non solo nei computer ma anche nei palmari, smartphone, televisioni...

2. non si trova Flash installato (come Silverlight) sul computer per problematiche di anti-trust campate in aria da microsoft

3. non c'è nessuna ragione per la quale evitare flash perchè se crei RIA (software online) ad oggi è la soluzione più completa e rapida da sviluppare che ci possa essere sul mercato (in particolare dopo l'avvento di Flex e compagnia briscola).

I falsi miti su Flash e affini purtroppo son acnora tanti (flash si usa solo per banner e intro, non è utile fare siti full flash... bla bla bla), io consiglierei di fare un paio di ricerche su google e tante di queste fregnacce verrebbero meno.

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

m.art devo farti vedere un sito flash che abbiamo fatto... che rompe il culo come usabilità e tutto anche al miglior xhtml

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

inviata

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mail inviata anche a te :ciao:

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

date un'occhiata

mediatisDOTch

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

carino è carino ma è statico... così è così rimane e se vuoi aggiungere pezzi devi prendere il progetto flash ed aggiungerne i pezzi... non è il massimo della comodità ed è per questo che non mi piacciono i siti interamente in flash.

tra l'altro non è nemmeno centrato come si deve... "pende" a destra...

poi vabbè per quel tipo di sito potrebbe anche andare bene una cosa simile. tutto dipende da cosa si cerca ma secondo me si poteva benissimo fare il tutto con xhtm css e js, non ho visto animazioni stratosferiche che obblighino l'utilizzo di flash.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

carino è carino ma è statico... così è così rimane e se vuoi aggiungere pezzi devi prendere il progetto flash ed aggiungerne i pezzi... non è il massimo della comodità ed è per questo che non mi piacciono i siti interamente in flash.

tra l'altro non è nemmeno centrato come si deve... "pende" a destra...

poi vabbè per quel tipo di sito potrebbe anche andare bene una cosa simile. tutto dipende da cosa si cerca ma secondo me si poteva benissimo fare il tutto con xhtm css e js, non ho visto animazioni stratosferiche che obblighino l'utilizzo di flash.

pende a destra... è centrato rispetto al menu :confused:

aggiungere pezzi? il sito è completamente dinamico, collagato ad un database dotnet gestito completamente dall'utente.

non è che se vuole mettere una foto, apreo flash gliela inserisco io... che scherziamo???

flash è arrivato ad un tale punto dove puoi fare qualsiasi cosa... lasciate perdere le animazioni frame to frame... tutti il sito sta in 3 singoli frame.

niente di più.

addirittura i clip che vedi che compongono il tutto sono nella libreria di flash, nemmeno sullo stage e vengono richiamati in modo dinamico ed indipendente.

ancora in versione beta... comunque ti do un po di features.

completamente in flash

navigazione js

altamente indicizzato dagli spider di google

ti puoi iscrivere, ti viene fornito un account dove puoi modificare aggiornare i tuoi dati ecc ecc

il cliente puo gestirsi da solo catalogo, ecommercie ecc ecc

le foto vengono caricate in hd, il sistema stesso le scala e le riduce di peso e definizione automaticamente

ricerche per tag nome ecc ecc

geolacalizzazione delle foto

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si poteva fare anche in js e xhtml.

ma ho visto gente sbattere la testa mezza giornata per 2 allineamenti del caxxo... cose incredibili... gestini di stili su stili.... ba.... non fa proprio per me (noi)

con flash si parte da zero, si fa tutto, nella metà del tempo.

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

prende a destra perchè a sinistra ha un menù.. a prima vista però sembrerebbe veramente spostato..

ma succede solo a me o lo scroll con la rotellina del mouse non funziona??

Link al commento
Condividi su altri siti

si poteva fare anche in js e xhtml.

ma ho visto gente sbattere la testa mezza giornata per 2 allineamenti del caxxo... cose incredibili... gestini di stili su stili.... ba.... non fa proprio per me (noi)

con flash si parte da zero, si fa tutto, nella metà del tempo.

la dinamicità di un sito in flash la perdi quando devi creare nuove sezioni o pagine, se non c'è il bottoncino lo devi aggiungere e non ti basta un tag.

io con flash non ho mai lavorato perchè lo trovo monolitico, non so come si sia evoluto nel tempo e poco mi frega continuo a vedere statici e inchiodati su se stessi i siti in flash che danno QUELLE informazioni e QUELLE rimangono.

se le vuoi aggiornare o aggiungere devi rimettere mano all'intero progetto

non ti parlo di interazione con un DB, io parlo di dinamicità di un sito da parte utente e gestione da parte di un cliente.

quel sito in particolare è un normale sito che creata una raccolta ci metti dentro le foto di quella raccolta... ne piu ne meno a quant vedo.

tutte le feature di geolocalizzazione fai prest a tirare dentro, l'exif è li apposta per quello nelle foto, se chi ha scattato la foto ha un sistema di exif che prevede la geolocalizzazione, se no te la metti a manina...

ripeto carino il sito ma è quello il sito, cambia poco da com'è.

cambiagli la skin a quel sito, aggiungi altri pezzi, vorrei vedere quanto tempo ci metti :confused:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la dinamicità di un sito in flash la perdi quando devi creare nuove sezioni o pagine, se non c'è il bottoncino lo devi aggiungere e non ti basta un tag.

io con flash non ho mai lavorato perchè lo trovo monolitico, non so come si sia evoluto nel tempo e poco mi frega continuo a vedere statici e inchiodati su se stessi i siti in flash che danno QUELLE informazioni e QUELLE rimangono.

se le vuoi aggiornare o aggiungere devi rimettere mano all'intero progetto

non ti parlo di interazione con un DB, io parlo di dinamicità di un sito da parte utente e gestione da parte di un cliente.

quel sito in particolare è un normale sito che creata una raccolta ci metti dentro le foto di quella raccolta... ne piu ne meno a quant vedo.

tutte le feature di geolocalizzazione fai prest a tirare dentro, l'exif è li apposta per quello nelle foto, se chi ha scattato la foto ha un sistema di exif che prevede la geolocalizzazione, se no te la metti a manina...

ripeto carino il sito ma è quello il sito, cambia poco da com'è.

cambiagli la skin a quel sito, aggiungi altri pezzi, vorrei vedere quanto tempo ci metti ;)

dmask, ti ripeto, noi lavoriamo con flash dinamicamente.

dimenticati i frame e tutto il resto fidati :fiorellino:

è e rimane un ottimo esempio.

io per fare un layout in flash partendo ad esempio dall'idea dell'art director ci metto pochissimo tempo... se dovessi farlo in xhtml? sarebbe un disastro.

comunque, nell'agenzia dove lavoro, facciamo al 99% flash, e quando richiesto (come in questo caso) forniamo un'interattività, una comodità all'utente che di solito su flash non si vede.

per questo e per altri nostri progetti abbiamo vinto diversi premi internazionali. :ciao:

ps: mi spieghi questa frase? "se le vuoi aggiornare o aggiungere devi rimettere mano all'intero progetto"

il sito di per se è formato da pochissime pagine

home page

collection

miniature collection

dettaglio foto

olter alle varie pagine di

iscrizione, account utente, contatti e about us.

flash attraverso i webserivce che si collegano al DB crea atutomaticamente ed in maniera autonoma le pagine.

ne stabilisce autonomamente elementi, altezza ecc ecc

non vedo dove sia la monoliticità del progetto.

anche il menu a sinistra, legge le varie macrocategorie dal DB e si compone da solo.

non vedo dove stia la monoliticità del progetto... certo se al cliente non piace il font del menu, dovrò aprire il file di flash e modificarlo... ma non succederebbe la stessa cosa in xhtml?

e se volesse cambiare il colore dei pulsanti e anche quello di rollover?

io aprirei flash e in 2 secondi lo cambio, sia vettorialmente sia attraverso AS.... in xhtml? devi aprire photoshop rifarti le jpg, esportarle, e metterle in una cartella apposta...

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

in xhtml? devi aprire photoshop rifarti le jpg, esportarle, e metterle in una cartella apposta...

eccolo il problema, NO ;)

se hai fatto una buona base ti basta modificare il css e cambi tutti i colori, i font, le spaziature, tutto da li :fiorellino:

a ben vedere nemmeno ti servono i pulsanti, li crei con hover e js vari :ciao: (in relazione a quello che ti serve ovviamente non è che lo puoi usare per tutto)

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...