Vai al contenuto

Un paio di cose


Messaggi raccomandati

  • Admin

Ciao a tutti,

mi dispiace di quello che e' successo con il Post bloccto. ma tutto e' nato dalla semplice considerazione che questo forum deve comunque stare nella legalitaà.

Purtroppo generalmente i fornitori di servizi come forum, chat, newsletter, etc... vengono considerati responsabili per i contenuti dei propri siti.

Per questo motivo vi invitiamo (ancora una volta) a lasciare fuori da MacManiaci discussioni su pratiche illegali o scambio di software non originale.

Credevo non servisse chiederlo così esplicitamente, ma tante'...

Un'ultima cosa, questo forum tende ad essere il più libero possibile, ma per quanto riguarda i post su cose illegali, non avremo pietà. E questo senza dare nessuna spiegazione. Se una pratica è illegale... è illegale. Non serve spiegare perchè viene bloccato il posto o addirittura cancellato.

Grazie a tutti

GiM

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda, sono assolutamente daccordo.

su argomenti di tipo analogo avevo già espresso la mia opinione qui:

http://www.italiamac.com/macmaniaci/forum/...opic.php?t=2128

e ancora prima qui:

http://www.italiamac.com/macmaniaci/forum/...opic.php?t=1106

non essendoci stata allora una vostra risposta, pensavo che foste di altro avviso.

in ogni caso ribadisco il concetto (e con questo risponderei anche a giano) del fatto che un forum, una community, libera e gratuita, è cmq gestita da qualcuno che vi investe risorse ed energie.

insomma, qui, come in altre analoghe situazioni, il fatto di essere una comunità non esenta dall'obbligo di rispettare il padrone di casa e le sue scelte nella gestione della risorsa messa a disposizione degli utenti.

noa

P4F&W9team

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

E per qualche urgenza poco legale ...molti utenti di questo forum hanno una mail disponibile o icq o msn o yahoo messenger ecc... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by noa

in ogni caso ribadisco il concetto (e con questo risponderei anche a giano) del fatto che un forum, una community, libera e gratuita, è cmq gestita da qualcuno che vi investe risorse ed energie.

insomma, qui, come in altre analoghe situazioni, il fatto di essere una comunità non esenta dall'obbligo di rispettare il padrone di casa e le sue scelte nella gestione della risorsa messa a disposizione degli utenti.

Ma certo, non mi sembra di aver mai mancato di rispetto a qualcuno francamente...il mio punto era solo una richiesta di ottenere questo...ovvero una dichiarazione esplicita....altrimenti scusa come faccio a sapere quale è il pensiero del "capo"? perchè checchenedite il P2P non è di per se illegale e dunque non ci vedo niente di male a parlare del funzionamento di un software di cui si parla in mille Forum, siti, giornali che sicuramente non vengono tacciati di illegalità. Vi faccio un piccolo esempio. Io e dei miei amici usiamo KDX per gestire i nostri contatti e i file su cui lavoriamo a riguardo di una ricerca che stiamo compiendo, insomma lo utilizziamo come una sorta di ICQ estremamente potente dal punto di vista della condivisione dei file. Se io un giorno avessi dei problemi....? se ad es non sapessi che basta mettere un alias di una cartella e non l'intera cartella? a chi lo dovrei chiedere? certo i Forum sono tanti ok...però mi piacerebbe poterlo chiedere qua...cmq.....ora che so il pensiero del capo "obbedisco", volevo sottolineare che francamente non vedo tutta questa ovvietà sul fatto che non si possa parlare di P2P.

ciao :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

ok adesso tocca a me... in questo forum, spulciando qua e la, sono riuscito a masterizzare un divx e sono riuscito a vederlo sul mio lettore dvd.. io ne sono stato fierissimo.. alcuni mi hanno chiesto di rendere pubblica la mia esperienza in modo che anche gl ialtri ne possano trarre vantaggio..bene.. che fare? una mia spiegazione verrebbe considerata illegale? spero proprio di no... ma comunque visto che sono un novellino sia di questo forum che del mac vorrei chiedere lo stesso... salutissss

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...