Vai al contenuto

Il mistero delle macchie sul Macbook


Messaggi raccomandati

Salve gente!

(A causa di impegni ed altri motivi vari, è un po' di tempo che non posto sul forum, dunque ne approfitto innanzitutto per salutare chi si ricorda di me e non. :D )

Il mio problema è il seguente: sono stato assente per pochi giorni lasciando il mio macbook bianco su una scrivania ed al ritorno ho trovato delle piccole macchie visibili quasi esclusivamente in controluce, la cui natura mi è al momento oscura.

Sul muro a cui è accostata la scrivania vi è, più in alto rispetto al piano, una finestra, il che indurrebbe a pensare che le macchie siano state causate dalla pioggia entrata dalla finestra; il problema, però, è che ho provato a pulire le macchie sia con una pezzuola per occhiali inumidita che con la gomma magica di mastro lindo, purtroppo senza risultati. Qualora fosse stata semplice acqua piovana, credo che le macchie causate dal residuo sarebbero sparite.

Ora, più che risolvere il misterioso caso delle macchie, vorrei capire cosa posso usare per pulirle, dato che neanche la prodigiosa gomma magica ha potuto nulla contro di esse. Anzi, provando su una macchiolina "periferica", ha eroso un po' la superficie del policarbonato (rendendola leggermente più "lucida"), ma la macchia è rimasta intatta!

Qualche idea? Le macchie non sono molto visibili, se non in controluce, però preferirei trovare una soluzione per rimuoverle. :\

Grazie a tutti in anticipo per i consigli. :oops:

Come on over, and do the twist! AAAAH-HAAAA!

Last.fm | twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

... Qualora fosse stata semplice acqua piovana, credo che le macchie causate dal residuo sarebbero sparite.

:fiorellino:

Beh... dipende dove vivi... ci son certe piogge acide che bucano tetti!!!

:ghghgh:

Spero non sia il caso tuo!

Per la pulisia.. hai provato con alcool, quello rosa, e un po di cotone?

www.SuperAtic.com my personal web page!

T //////LOCO T-shirt ////// La mia prima produzione INDIPENDENTE!!!

$ÃLÊÑÇ€, PÃ…TïÈÑÇÈ & GRÆCe. Cyberwar is coming. Design is not enough! With Macintosh SE/30…

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh qui dove vivo l'inquinamento non credo sia tale da generare piogge così acide.

Comunque vediamo, dici che l'acool etilico sul policarbonato non è dannoso? Ora faccio una prova, grazie del consiglio. ;)

Come on over, and do the twist! AAAAH-HAAAA!

Last.fm | twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi sapere!

;)

www.SuperAtic.com my personal web page!

T //////LOCO T-shirt ////// La mia prima produzione INDIPENDENTE!!!

$ÃLÊÑÇ€, PÃ…TïÈÑÇÈ & GRÆCe. Cyberwar is coming. Design is not enough! With Macintosh SE/30…

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, niente sole, è una di quelle finestre che ci sono in alto nei seminterrati, il sole non arriva direttamente sulla scrivania...inoltre non sono macchie da "sbiadimento", sembra proprio il residuo di qualcosa.

Tra l'altro il computer era messo alla sinistra della finestra e le macchie sono tutte alla destra della mela (guardandolo da chiuso nella posizione in cui si utilizza solitamente, ovvero con la mela rovesciata), il che è compatibile con l'ipotesi di qualcosa che sia gocciolato dalla finestra. Cosa può esserci di così aggressivo da non andare via né con acqua e un po' di sapone, né con la gomma magica di mastro lindo, né con alcool etilico?

Come on over, and do the twist! AAAAH-HAAAA!

Last.fm | twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

beh l'alcool riesce a togliere tutto, per questo credevo che nn sia una macchina ma qualcosa nella plastica stessa, + aggressivo dll'alcool c'è solo la benzina ma non è consigliabile sul macbook :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto che dargli fuoco me lo tengo con le macchie. :ghghgh:

Non so se riuscirò a farle venire in foto dato che si vedono quasi esclusivamente in controluce, domani provo e se ci riesco posto. :D

Come on over, and do the twist! AAAAH-HAAAA!

Last.fm | twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...