Vai al contenuto

La batteria del mio MacBook fa quello che le pare..


Texas

Messaggi raccomandati

Era tanto che non facevo un salto sul forum, quindi un gioioso saluto a tutti!! :ciao:

Dunque, succede questo, quando collego l'alimentatore al mac succede che la batteria non si carichi, o si carichi per un po' e poi basta. Succede anche che le lucine dell'alimentatore si alternino a caso tra arancio e verde, manco fosse un albero di natale!!:)

Cambio batteria o cambio alimentatore?

Grazie!!:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbero esserci varie ipotesi. Potrebbe essere l'alimentatore che non funziona bene, ma non andato del tutto, oppure la circuiteria di alimentazione che sta proprio dietro la presa del magsafe sul mac, oppure un qualche circuito andato sulla scheda logica. In sostanza, penso ti convenga portarlo il prima possibile in assistenza.

- MacBook Pro early '10 c2d 2.4GHz/8GB/250GB

- iPhone 3G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria dovresti spegnere, staccare alimentatore e batteria, poi premere il pulsante di accensione per almeno 5 secondi. A questo punto ricollegare tutto e riaccendere, il gioco è fatto.

Poichè i metodi possono variare da macbook, macbook pro o air (e io non so quale modello tu abbia) ti consiglio di leggere questo articolo: http://support.apple.com/kb/HT1411?viewlocale=en_US

Link al commento
Condividi su altri siti

TI dico la verità, nemmeno io sono riuscito a risolvere, e penso anch'io ci sia un problema fisico. Vari reset, reinstallazioni o cambi di hd non modificano la situazione, che mi fa pensare ad una batteria o un alimentatore un po' "stanchi".

Il mio è un macbook white di metà 2007, tu che mac hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è il reset delle pram che risolve i problemi alle batterie?

http://support.apple.com/kb/HT1379?viewlocale=it_IT

non so, magari funziona..

Apple Cinema Display 24" iPhone 3G 4.1 MacBook Pro "17 Core 2 Duo 2,66 Mhz Early '09 HD7200 8GB Apple Magic Mouse

BootCamp 2.1 BootCamp 3.0 Wallpapers HD macstyle

Facebook: http://facebook.com/dogonreview

Sito: http://www.dogonreview.org

Link al commento
Condividi su altri siti

TI dico la verità, nemmeno io sono riuscito a risolvere, e penso anch'io ci sia un problema fisico. Vari reset, reinstallazioni o cambi di hd non modificano la situazione, che mi fa pensare ad una batteria o un alimentatore un po' "stanchi".

Il mio è un macbook white di metà 2007, tu che mac hai?

Stesso modello!! quella da 2,16Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm... no, il mio è quello precedente da 2.0 Ghz, il vecchio "modello intermedio" della serie macbook. Comunque le differenze (a parte la frequenza del processore) non dovrebbero essere molte; probabilmente non siamo gli unici ad avere questo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh avendo prodotti simili forse sarà un difetto di fabbricazione che si è avuto su un lotto !!!

Anche avendo il processore diverso penso che il lotto di produzione sia lo stesso. Unica cosa da fare e chiamare l'assistenza e chiedere spiegazioni !!!!

iPod Nano 6g 8 GB  iPod touch 2g 8 GB  MacBook Pro 17" mid 2009  iPod Nano 2010 8 Gb  iPhone4 16 GB  iMac 27" mid 2010 (2.93 GHz)(12GB Ram)  Sony NX-5 

Magnetar Motion Picture [Official Site]

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio già rientra il quelli con gli HD difettosi....dopo un mese, ZAC!! HD spaccato. Io penso sia solo questione della batteria, che ormai è andata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, il mio hd non ho mai avuto problemi, l'ho cambiato qualche giorno fa ma solo per problemi di spazio (era ancora quello con 80gb).

Per l'assistenza... cosa possono dirmi? Sono fuori garanzia da due anni, anche se mi proponessero di ripararlo dovrei sborsare soldi per una stupidaggine no? O sono così gentili da fare tutto gratis?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...