Vai al contenuto

iWeb, dove salva?


matboss

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho questo problema: sto aggiornando il sito del mio centro fitness (che avevo creato con iWeb tempo fa). Ora che ho apportato gli aggiornamenti, vorrei metterlo on-line. Precedentemente usavo il programma FileZilla per fare l'upload del sito. Mi salvavo tutta la cartella del sito aggiornato sulla scrivania e poi, tramite FileZilla, trascinavo tutta la cartella sul server di Aruba e il gioco era fatto.

Adesso però sembra che iWeb non ti dia più la possibilità di salvare dove vuoi ma ti dà la possibilità solo di cliccare su Registra. Non so però dove mi va a registrare gli aggiornamenti perchè nella cartella originale SITI vado ad aprire il file index.html ma mi fa vedere la home page vecchia, quindi anche se aggiorno la cartella con FileZilla, non mi aggiorna il sito.

Qualcuno mi sa dare una mano per favore?

Grazie mille. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che se faccio così, iWeb cerca di collegarsi via ftp ma devo avere la configurazione sballata perchè mi dice che è impossibile collegarsi. Ho chiamato il call center di Aruba e mi hanno spedito un tutorial per configurare Filezilla, ma non c'è come farlo con iWeb. Ho provato a vedere i parametri di Filezilla e vedere se andavano bene per iWeb ma manca l'indirizzo server ftp di Aruba chenon riesco a trovare nemmeno su google...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohhh, finalmente. Se clicco a sinistra sul nome del sito, a DESTRA mi chiede dove lo voglio pubblicare. Scelgo "su locale" e poi scelgo la destinazione.

Io avevo inteso che cliccando sul sito doveva uscire un menu a tendina....

Ok, grazie mille, tutto risolto. Ora devo fare l'upload con filezilla. Ma se facessi l'upload con iWeb direttamente? Il problema è che non si collega al server ftp. Ho lo username e la password. Mi chiede però anche l'indirizzo del server ftp ma nemmeno quelli di aruba mi sanno dire qualcosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, questo adesso è un altro problema. Ho tutto pronto per pubblicare il sito (anche con iWeb), imposto i parametri che mi chiede (username, password e server ftp) ma quando faccio il test di connessione mi dice che non può scrivere sul server, di verificare le impostazioni e riprovare...

A me sembra di aver impostato tutto correttamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, questo adesso è un altro problema. Ho tutto pronto per pubblicare il sito (anche con iWeb), imposto i parametri che mi chiede (username, password e server ftp) ma quando faccio il test di connessione mi dice che non può scrivere sul server, di verificare le impostazioni e riprovare...

A me sembra di aver impostato tutto correttamente....

Per il nome del server metti l'url del tuo sito

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ho Filezilla. Normalmente funziona con quel client, ma io volevo usare iWeb perchè sarebbe comodissimo fare aggiornamenti al sito e con un clic mi fa lui l'upload delle parti aggiornate in automatico (una volta inseriti i parametri corretti...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...